Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Val di Susa - Greatest Hits - Domenica 28/06/2020


MancioJrTR7

Messaggi raccomandati

A seguito della bellissima rimpatriata di Domenica scorsa voglio continuare a cavalcare l'onda e quindi propongo a tutti i Milanesi, e ovviamente chiunque altro si voglia aggregare, un giro in Val di Susa.

 

Per chi arrivasse da Milano: se avrete la pazienza di sorbirvi 150 km circa di autostrada (più ovviamente il ritorno), come da foto qui sotto, sarete ricompensati da alcune delle più belle strade d'italia.

A differenza di quando ci incontriamo a cavallo tra il piemonte e la liguria, la Val di Susa offre delle strade larghe e asfalto perfetto. Di conseguenza si può lasciar correre la moto e fare tutte le pieghe che si vuole senza preoccuparsi di trovare ghiaia o chissà che cosa sulla nostra traiettoria.

 

 

Milano -Rivoli.jpg

 

 

Una volta presenti tutti al punto di ritrovo, partiremo alla volta del Moncenisio. Dalla città di Susa parte una strada che porta, appunto, in cima al Moncenisio, 17 Km di puro divertimento. Una volta in cima possiamo fare una foto davanti ai new jersey che i francesi hanno messo per bloccare l'accesso alla loro nazione. 

 

Dopodichè riscenderemo a Susa per proseguire in direzione di Cesana, affrontando i bellissimi Tornantoni (7/8 curve disegnate da un artista), i tornanti di Exilles e la Oulx - Cesana.

 

Faremo pausa pranzo a Cesana, al ristorante di un amico, dove potremmo gustare una polenta speciale (Poly può garantire).

 

Dopo mangiato faremo la mitica Cesana - Sestriere, che in estate ospita una crono-scalata. Dal Sestriere poi ripercorreremo a ritroso la strada fino al punto di partenza.

 

Visto le caratteristiche del percorso, e che i possibili partecipanti arriveranno da piu o meno lontano, è benissimo possibile incontrarsi alle 10.30, anche 11.00 proprio perchè i percorsi sono veloci (e non lunghissimi) a differenza di dove andiamo di solito. 

 

Le righe qua sopra sono il mio caso (come in tribunale) per farvi venire nella mia zona. 

 

Chiamo all'appello tutti i milanesi: @Condor @joe @fabrix67 @PolyMT10 @Naki e chiunque altro voglia passare una giornata in compagnia divertendosi tra le curve.

Data la zona del giro sarà obbligato a venire anche @Gerry 

 

Spero in tanti partecipanti!

 

PARTECIPANTI:

 

- MancioJrTR7

- Mancio + :061: Roberta

- Poly

- Tagno

- Enrico

 

 

Val di Susa - Greatest Hits.jpg

Modificato da MancioJrTR7
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Sergio, sarebbe il massimo ?! Nel caso poi volessi arrivare uno o più giorni prima ti posso aiutare con una sistemazione, senza contare che sia io che mio Papà siamo in zona quindi potrebbe scappare qualche Km extra insieme!

Modificato da MancioJrTR7
Link al commento
Condividi su altri siti

? ?? ? che non é la pioggia ma la bava dopo aver letto giusto due righe ... pensa se arrivavo in fondo ... l'offerta é come regalare ad un appassionato di vini non una botte ma una cantina MA il venerdì dopo si parte per il DR2020 quindi diciamo che mi candido al 40%, seguo con interesse il tutto e una risposta per tempo la darò 

un grazie in anticipo per la proposta e il voler dare un seguito alla giornata tutta speciale di domenica infiltrati compresi @joe e nuove gradite conoscenze Calafricane @Spider75 ma non parliamo di bella gente bellissime persone ... non esageriamo :LMAO:

 

??????‍♀️? ?#cinematografaroseimenomenoincondottaesperocheilvotocrollicomeWallStreetnel29#

Link al commento
Condividi su altri siti

Belie strade, le ricordo con grande piacere. Purtroppo per me troppo lontane da fare in giornata.

Magari entro la fine dell'estate organizziamo da venerdì a domenica, con sconfinamento in Francia. A proposito: sei sicuro che il confine sia ancora chiuso ?

 

Eppoi...domenica 28 giugno è il w.e. appena prima del Dolomiti Ride ... ? nun je la pozzo fà !
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe! 

Sì, il confine del Moncenisio è ancora chiuso. Suppongo perchè solitamente la dogana lì presente è sempre vuota, chiusa (nessuno controlla i passaggi da entrambi i lati). In più la strada è stata sbarrata dai francesi 2 Km prima di essa, con dei new jersey appunto. 

A giudicare invece dalle auto con targa francese presenti a Cesana nei giorni scorsi, immagino che il confine al Monginevro sia aperto. Li comunque la dogana è sempre attiva con presenza di gendarmi e a volte polizia. Non sono comunque ancora andato a domandare se è possibile entrare a fare turismo con la moto. Andrò questo week-end a chiedere informazioni, dato che le notizie sull'apertura dell'Europa sono abbastanza vaghe e discordanti. In più a discrezione di ogni paese gli ingressi possono essere consentiti per alcuni motivi e per altri no. 

 

Sarebbe sicuramente bello organizzare un week-end intero con un bel motogiro in Francia. Ho giusto un itinerario collaudato con il Poly l'anno scorso di 500 km fino al Verdon.

Però dai, questo per più avanti. Adesso ho proposto un giro non troppo lungo ma dal grande divertimento per stare insieme, senza dover aspettare!

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AD MAJORA ha scritto:

Belie strade, le ricordo con grande piacere. Purtroppo per me troppo lontane da fare in giornata.

Magari entro la fine dell'estate organizziamo da venerdì a domenica, con sconfinamento in Francia. A proposito: sei sicuro che il confine sia ancora chiuso ?

 

Eppoi...domenica 28 giugno è il w.e. appena prima del Dolomiti Ride ... ? nun je la pozzo fà !
 


Rimani sempre nei nostri pensieri, prima o poi ci incontreremo .??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona notizia! Io ero rimasto alla settimana scorsa. Se hai piacere di fare un bis Domenica 28 sei il benvenuto ?

 

In base ai partecipanti possiamo poi modificare l'itinerario aggiungendo una tappa in Francia, magari dall'altra parte a Briancon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...