Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Aria nel freno


diciassette

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una MT 125 del 2018 immatricolata nuova 2020.

La moto ha il freno posteriore con un funzionamento, a mio parere, anomalo.

Ha una lunga corsa a vuoto prima di sentire iniziare a "lavorare" il pistone e prima di sentire la pinza "mordere" il disco.

Al tagliando dei 1000 km il problema era stato segnalato ma non è cambiato nulla e solo dopo mie insistenze è stato fatto uno spurgo (a pagamento, fuori garanzia). Come mi aspettavo, la moto qualche giorno il problema si è ripresentato.

Lo stesso concessionario ha ammesso che non sono il primo a lamentarmi del problema ma che la moto "ha questo problema (ha detto proprio problema) e non si può far niente: bisogna tenersela così..."

La domanda quindi è: a qualcuno è gia nota questa anomalìa? 

Secondo me tanto normale non è...

 

Grazie a tutti e ciao. Luigi.

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso e spostato nella giusta sezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, la moto è NUOVA e DEVONO risolverti il problema IN GARANZIA
Anche a costo di cambiarti mezza moto

Mandagli una PEC o una A/R
Un giretto intorno all'impianto l'hai fatto per vedere se noti qualcosa di anomalo? Incuriosito dalla tua problematica ho fatto una breve ricerca su internet, su un altro forum c'è chi ha avuto il problema sull'R1, era la pedana che si era rotta e spingendo col piede tendeva ad aprirsi e si perdeva forza sul pompante

PS: quando apri una discussione ricorda il prefisso (modello di moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Contattare direttamente Yamaha è infatti una cosa che voglio fare.

Non mancherò certo di segnalare anche la sufficienza del responsabile di officina.

Un controllo visivo di tutta la moto è stato fatto e non ho notato nulla di strano. Mi manca solo accedere, almeno a vista, alla centralina dell'ABS per controllare eventuali trafilaggi in quella zona. Potrei fare molto di più, ma la moto è in garanzia e non voglio compromettere la copertura.

Grazie per le vostre risposte, controllerò sempre questo post per vedere se casomai altri abbiano avuto o hanno lo stesso problema.

 

@Kevin21: Scusami, ricorderò di specificare il modello.

Modificato da diciassette
Battitura testo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-125) Aria nel freno
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...