Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Centralina mappata e lambda disabilitata se monto scarico originale?


Cata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... 

Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante  pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto?  aiutooooo

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione pertinente
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cata ha scritto:

Ciao a tutti di seguito una domanda da un milione almeno per me, guardando in giro per i forum ho trovato solo informazioni parziali e molto contrastanti... 

Vado subito al punto: ho comprato una MT-09 SP che e una cannonata l'unico "problema" e che monta uno scarico non omologato ( akra carbon) quello con la chiocciola per intenderci, per carità una cannonata di scarico bello e prestante  pero sinceramente di farmi sequestrare la moto + multa + revisione + mille rotture di balle non c'ho voglia. Visto che ho anche lo scarico originale pensavo di montare quello per il momento e poi in futuro andare a montarne uno omologato, con catalizzatore fantasma. Da qui nasce il dilemma: se monto lo scarico originale con la moto mappata e con la lambda staccata ci sono problemi? Se si quali? E sopratutto se riattacco la lambda la mappatura mi si va a far fottere? Ho sentito un'officina che mappa le moto e mi hanno detto che potrebbe prendere fuoco il catalizzatore... tutto vero o è solo perché mi vogliono rimappare la moto?  aiutooooo

Temo sia vero...Se ha fatto una mappa estrema potresti avere problemi di autocombustione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo a sentire l'officina dove l'hanno mappata e vediamo cosa mi dicono . Avevo sentito in concessionario yamaha se facendo questa operazione ci sarebbero stati dei problemi e mi avevano detto che le mappe che si possono fare sulla centralina originale non sono estreme anzi a detta del meccanico sarebbero mappe che ingrassano la carburazione ma senza stravolgerla  e che adrebbero meglio anche con l'originale . Sinceramente  ero e rimango titubante ... mah 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...