Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

presentazione


orso bruno

Messaggi raccomandati

Un saluto Tutti,

 

Sono Orso Bruno (Bruno di nome in parte Orso di fatto) e stò verificando l' acquisto della MT-01 !! incerto su quale versione acquistare (usata standard o di una usta standard da modificare in Sp dopo l' acquisto)

mi sono iscritto al forum per capirne di più e per avere pareri in generale sulla moto (cercado nel sito dovrei trovare tutte le risposte)

Ho una Bmw R1150rt che utilizzo per lavoro , una Vyrus 834 (1080) che utilizzo per divertimento e lavoro e percorro dai 22000/30000km annui in moto

Di norma ho una guida "geriatrica " per lavoro , poi qualche volta in pista mi diverto a correre. Amo le bicilindriche , o i 4 cilindri di grossa cubatura ricchi di coppia e non di g/m

 

Vi saluto nuovamente

Ciao Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Orso Bruno... e complimenti per la tua decisione =D>

 

.. qui però leggo che l'hai già una mt-01.... :-k

http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... ?p=4362271

 

dove hai pure expresso il parere: "...ed è assolutamente meno guidabile ed agile sul misto di tante altre moto." Ed ancora.. " piacevole anche se vuoi andare piano , basta non fare inversioni ad u". :shock:

 

Magari ci spieghi poi con calma.... se hai solo bleffato. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fritz

non bleffo mai , odio le bugie ......

il post era sulla filosofia di quella moto , stavo "difendendola" dalle considerazioni poco eleganti di altri Bmwisti. Sembra che la moto sia solo per correre ed avere prestazioni e non altro. Sono Bmwista da vecchia data , ho avuto una divagazione solo per Morini Corsaro 1200 e Vyrus 834 , al momento. Futuri interessi per nuova Gw o LT o Kawa Gtr 1400 per utilizzo lavorativo

Un saluto a Tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

> non bleffo mai , odio le bugie ......

:mrgreen: ;-) ;-)

 

Leggendo questo post però si può capire male :roll:

 

"una delle mie 4 bambine è proprio una MT-01" ? :shock:

"Io ho messo una corona da 41 denti al posto della 39 originale, e così è diventata una specie di dragster"

 

Probabilmente è il modo di visualizzare di quel forum. Che si tratti di un *quote* lo si capisce poco. Ho letto che era la tua ma evidentemente hai quotato e risposto qualcuno precedente (che non ho letto nella ricerca del motore di ricerca). La tua risposta 31 appare molto ambigua nella lettura e mi ha portato a pensare che ne avevi già una. :oops: :oops:

 

Scusami per il dubbio.... ma sti forum li hanno fatti sempre i soliti che poi non li usano. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, l'Orso Bruno è innocente. Infatti sono andato a leggermi tutto il topic e in effetti il suo è un "quote", anche se non si capisce.

Per curiosità mi sono letto tutto il topic e mi sono fatto delle grasse risate a leggere le stron@@te che questa gente scrive sulla nostra motorella. Per la cronaca io sono un ex biemmevuista e a suo tempo iscritto a quel forum, dove purtroppo il livello medio di conoscenze tecniche e di guida è da asilo nido, tanto è vero che non credo di avere mai inserito un post. E' sempre bello legger i giudizi di gente che questa moto non l'ha mai provata e questa discussione che hai scovato non fa differenza.

 

A proposito, benvenuto Orso Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTO Bruno !!

secondo me se la prendi nuova ok x la SP se la trovi

usata io andrei su quella base che trovi a molto poco ... quindi poi hai margine x le modifiche

 

x il rodaggio secondo me finesce molto prima dei 30 000 km

è importante non darci troppo dentro nei primi 1000 km

basta non tirare a freddo ... ma quando il motore è in temperatura non ci sono probblemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo post però si può capire male

 

"una delle mie 4 bambine è proprio una MT-01" ?

"Io ho messo una corona da 41 denti al posto della 39 originale, e così è diventata una specie di dragster"

 

Probabilmente è il modo di visualizzare di quel forum. Che si tratti di un *quote* lo si capisce poco. Ho letto che era la tua ma evidentemente hai quotato e risposto qualcuno precedente (che non ho letto nella ricerca del motore di ricerca). La tua risposta 31 appare molto ambigua nella lettura e mi ha portato a pensare che ne avevi già una.

 

Scusami per il dubbio.... ma sti forum li hanno fatti sempre i soliti che poi non li usano.

 

ho citato quanto scritto da un' altro Bmwista possessore di 4 moto , tra le quali Mt-01 , che la lodava come quarta moto (non da moto universale) o moto per utilizzi particolari. Nel forum Bmw di solito compaiono le moto attualmente possedute , ed infatti le mie sono 2 .

Non leggo o partecipo spesso al forum Dell' Elica , se non per questioni particolare (vedi manutezioni , richiami , abbigliamento , accessori aftermarket)

Un saluto a Tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti hai un modo strano di quotare i messaggi, è come se fai copia e incolla dal messaggio precedente invece di usare il tasto quota. Ho letto un paio di tuoi messaggi, in questo forum, e non si capisce dove scrivi tu e dove hai quotato.

 

In ogni caso, benvenuto, spero tu possa trovare un Orco che faccia al caso tuo!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

[Gerribs]

> Riccardo, l'Orso Bruno è innocente

 

Me ne sono accorto e mi pare di aver chiesto scusa.

 

[Orso Bruno] il problema di fondo è quello di indicare chiaramente quando si risponde a qualcuno. Purtroppo in troppi forum non vengono mai date indicazioni d' uso ed istruzioni. Il problema di fondo è la comprensibilità di chi legge, spesso proveniente dai risultati di un motore di ricerca che propone la pagina del risultato. Non sempre si ha il tempo di leggersi tutto il thread e succede quindi che possono nascere mal interpretazioni.

 

Per buona norma di comprensibilità, oltre che indicare il nome del utente cui si risponde, andrebbe inserito il *quote* (testo cui si risponde) in modo chiaro e telegrafico - usando i *cut / [cut]. Mai inserire tutto il testo e mai assolutamente non contrassegnarlo. Se poi qualcuno ha voglia di leggerselo va a cercarselo leggendolo per intero. Ai partecipanti del thread non serve tutto il pensiero ma solo identificare il punto; si parte con il presupposto che stiano seguendo questa discussione.

 

Io consiglio sempre di usare il segno > (maggiore) davanti ai testi/frasi cui si risponde e tagliare il testo troppo lungo con un bel ...[cut]. I *quote* proposti da molte piattaforme cms che gestiscono i forum sono spesso create in modo superficiale e non ben identificabili. Secondo me non andrebbero mai usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito anche un post con altre domande specifiche

nel sito c'è una parte tipo questa ?

http://vaqdellelica.altervista.org/index.html

molti consigli utili per le manutenzioni li ho tratti da questo link (per il Bmw)

Caro Orso, sei appena arrivato e hai già creato un bel po' di scompiglio :mrgreen: :mrgreen:

Qualche consiglio per il tuo prosieguo in questo forum:

1. prima di postare fai una bella ricerca, sono quasi tre anni che esiste questo forum e ci sono un sacco di informazioni. Figurati se non abbiamo una sezione per la manutenzione.

2. E' vero, hai postato anche in un'altra sezione con cento domande, infatti qualcuno ti ha già risposto, ma le risposte le trovi là, non qua.

3. Cerca di imparare al più presto come si usa il forum , oltre che trovare soddisfazione, non creerai pasticci con i "quota" o altre modalità. Inizia anche ad usare gli MP (messaggi privati).

Link al commento
Condividi su altri siti

no ieri c' era un mio amico che ha la moto simile alla mia (colori e motorizzazione diversa) Non vengo spesso sul costo , troppi pazzi che corrono e rischi di essere fermato per niente (ho preso una multa per targa con inclinazione non corretta , ed era originale uscita direttamente dalla Bottega Vyrus !!!!!!)

lo scorso anno non ci sono mai stato (forse una volta). Se ci andrai comunque possiamo incontrarci , non con il Vyrus che adesso non è assicurato , potrò venire con il Bmw e vedere il Tuo gioiello

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...