Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Temperatura minima per tirare le marce


Daucho

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, è il primo post che scrivo pertanto chiedo scusa in anticipo se non è la sezione corretta. 

Sul forum si parla molto di temperatura massima raggiunta dalle nostre moto, ma non ho trovato nulla a riguardo: secondo voi qual è la temperatura minima dopo cui si possono tirare le marce? il Display passa da "Lo" a 40°, ma non credo sia una temperatura sufficientemente alta. Voi a quale temperatura ritenete che la moto sia "calda" e pronta per tirare le marce?

Modificato da Daucho
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Daucho ha cambiato il titolo in (MT-09) Temperatura minima per tirare le marce

Credo che sia difficile stabilire un numero, perché dipende da come si raggiunge. 

 

L'impianto di raffreddamento apre/chiude per ottimizzare...sarebbe più utile conoscere la temperatura dell'olio...la linfa del motore...che si scalda più lentamente. 

 

Credo che per "scannare" bisogna avere 80° 😀 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Omar, da ignorante pensavo che bastasse guardare la temperatura indicata per decretare se la moto fosse calda o meno... certo però che 80° mi sembrano tantini, considerando che, ora che la temperatura esterna non è ancora molto alta, capita spesso che gli 80 non li raggiungo nemmeno a fine giro. senza traffico e ad andatura sostenuta è facile che il range sia tra i 65-75, ti torna come temperatura media? Inoltre sulle mie vecchie moto leggendo il manuale veniva indicata la temperatura di esercizio, ma a quanto pare sull'MT no...

Link al commento
Condividi su altri siti

È come ti ha detto Omar, più che la temperatura dell'acqua sarebbe utile sapere la temperatura dell'olio... io di solito mi setto sui chilometri che faccio partendo da freddo... diciamo che dopo una decina di chilometri fatti normalmente non ho grossi patemi a farla cantare 😎

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2022 at 16:22, Daucho ha scritto:

ciao Omar, da ignorante pensavo che bastasse guardare la temperatura indicata per decretare se la moto fosse calda o meno... certo però che 80° mi sembrano tantini, considerando che, ora che la temperatura esterna non è ancora molto alta, capita spesso che gli 80 non li raggiungo nemmeno a fine giro. senza traffico e ad andatura sostenuta è facile che il range sia tra i 65-75, ti torna come temperatura media? Inoltre sulle mie vecchie moto leggendo il manuale veniva indicata la temperatura di esercizio, ma a quanto pare sull'MT no...

È questo il problema dell'acqua,  tu guardi la temperatura del liquido di raffreddamento,  non so neanche dove, per capire se il motore è caldo....

Se la misuri all'uscita del motore sarà più alta che all'ingresso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...