Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo Rosso IV Corsa


Naki

Messaggi raccomandati

  • gerribs ha cambiato il titolo in (MT-10) Pirelli Diablo Rosso IV Corsa

Oggi fatti i primi 500 km tanto per rodare le gomme. Effettivamente quel 20% di grip in più si sente. Tranquillo nei primi 100 km, poi ci ho dato dentro un po'  e sembra di guidare su binari... Per ora responso più che positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Montate anche io, fatto qualche giro in questi giorni tra Sormano, Mottarone e Val Trebbia.

Che dire, in poche parole sono delle rosso 4 con più grip, stesse ottime sensazioni ma su strada il limite a mio parere lo trovi solo se veramente fai l'asino ubriaco.

Tempi di riscaldamento pressoché inesistenti, giusto qualche curva in più rispetto alle Rosso 4.

Rispetto alle vecchie RC2, in ogni caso rimangono più progressive nella piega.

Vediamo quanto durano, in ogni caso per me sono super promosse.

 

Modificato da Mottaro
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Aggiorno il topic con mie ultime considerazioni su queste gomme prima di cambiarle a breve in base al mio stile di guida ed utilizzo.

 

Come già scritto, sono delle R4 più performanti, con pro e contro in base al mio utilizzo.

Pro: in assoluto un grip maggiore rispetto alle R4, non mollano mai, ma come comportamento generale sono a mio parere identiche (forse leggermente più rigide), però la differenza grossa viene fuori solo quando le giornate cominciano a diventare veramente calde; con temperature più basse (15 gradi o leggermente meno), a mio parere avere su queste o le R4 non cambia assolutamente niente.

Contro: vero che i tempi di riscaldamento sono pressoché inesistenti, ma sono ovviamente gomme più sportive rispetto alle R4, le prime curve rimangono un po' "vaghe", non capisci se si sono "accese" oppure no.

Altro contro che in realtà contro non è visto il tipo di gomma, la durata: non ho più il polso "slogato" come un tempo dove le gomme le gremavo alla velocità della luce, però mi piace dare del gas quando la strada e le condizioni lo permettono; sono a quota 4200 km ed il posteriore è molto vicino alla fine della sua vita utile, mentre il davanti ha ancora qualcosa. Per me questa è una nota negativa, con le R4 il consumo era stato più omogeneo tra davanti e dietro (mi sbilancio a dire che le rosso corsa 2 erano meglio sotto questo punto di vista).

 

Considerando che io la moto la uso fino ad inizio Dicembre e ricomincio a metà Febbraio, non sono gomme che rimonterò.

Per chi utilizza la moto solo nel periodo caldo, super consigliate; se estendete il vostro utilizzo anche ai mesi un po' più freddi, allora credo sia meglio muoversi su coperture meno "estreme".

 

Modificato da Mottaro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...