Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Report: sliders SATO RACING, puntale e cupolino alu


gerribs

Messaggi raccomandati

Dopo la disavventura in Valtrebbia avevo deciso di montare una coppia di sliders (o paramotore o crash-bars, a piacere). Avevo già visto quelli della GSG che qualcuno di noi ha già montato, ma perché non cercare qualcosa d'altro per aumentare il know-how nel nostro forum? Ho infatti ordinato in Inghilterra i Sato Racing (vedi links). Putroppo erano fuori stock pertanto l'attesa si è protratta per quasi tre mesi, ma ora mi assicurano che non ci sono più problemi. Rispetto ai GSG preferisco quello di sx, che non è attaccato direttamente al motore e fatto a fungo come quello tedesco, ma ha un suo telaietto come quello di dx. Le foto dicono tutto da sole. Le istruzioni sono a disegni e il montaggio mi ha preso 5 minuti per parte perché il kit è molto ben fatto: chi sia più preciso tra tedeschi e giapponesi è una bella gara. Il filetto argento che vedete nelle foto di dettaglio è opera mia: un tocco italiano, che fa la differenza. Prezzo a casa: 165 euro, rispetto ai 132 di GSG (se presi da Marmorata), la differenza sta nel telaietto di sx... Speriamo comunque che siano soldi buttati, ossia che non mi servano mai ;-) .

 

img0004ps8.th.jpg img0007sv6.th.jpg img0008ws0.th.jpg

 

Poi di nuovo c'é il puntale in alluminio, preso al volo scontatissimo con l'occasione che ho messo on-line per tutti. Il montaggio è piuttosto semplice e in un'oretta si fa tutto. Tra le altre cose finalmente si sposta il calxon dalla sua bruttissima posizione originale. Le istruzioni di montaggio prevedono di eliminare il sottocoppa grigio di plastica; siccome là sotto rimaneva molto vuoto, soprattutto sul lato sinistro, e io sono un feticista del dettaglio, l'ho tagliato sulla destra per adattarlo e poterlo lasciare montato. Tanto, mi sono detto, cosa vuoi che costi un pezzo di plastica? Se mi dovesse servire, lo ricompro... Codice alla mano, a lavoro fatto, sono andato a vedere il prezzo di listino (vedi nei links) e mi è preso un coccolone :shock: : costa uno sproposito...!!! Comunque il risultato finale mi soddisfa... Per il sottocoppa rimedieremo, se servirà, in futuro.

 

img0010lx4.th.jpg img0006oh7.th.jpg img0003wz8.th.jpg

 

Della stessa occasione fa parte il cupolino basso in alluminio, che mamma Yamaha vende a un prezzo demenziale. A quel prezzo non l'avrei mai preso, ma così... Montaggio semplice, protezione relativa. Si tratta comunque di un prodotto artigianale rifinito a mano pertanto non è precisissimo nelle simmetrie, ma con un po' di attenzione nel montaggio si mette tutto OK. C'è disponibile anche quello alto che protegge decisamente di più, quello più basso ha un'aria un po' più aggressiva. Nella foto vedete anche una coppia di specchietti (non omologati) dello stessa azienda che produce quelli marcati MT, che vi ricordo sono fuori catalogo Yamaha, ma solo per noi sono disponibili in offerta. Vi segnalo anche che quelli marcati MT sono OMOLOGATI e hanno un kit di ricambi a corredo (solo per noi...). Ecco quindi che nella foto d'insieme trovate la versione di agosto 2007 della mia MT-01. Magari a settembre cambia ancora...

 

img0011gr5.th.jpg img0015wv2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
è possibile ragazzo Gerry procurarmelo [-o<

 

Ormai è fuori catalogo Yamaha. Io ne avevo un paio ma li ho già dati... mi spiace. Comunque ci sono quelli della GSG che non sono male, in carbonio o vetroresina. Nei links trovi tutto, anche come procurarteli (Marmorata).

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile ragazzo Gerry procurarmelo [-o<

 

Ormai è fuori catalogo Yamaha. Io ne avevo un paio ma li ho già dati... mi spiace. Comunque ci sono quelli della GSG che non sono male, in carbonio o vetroresina. Nei links trovi tutto, anche come procurarteli (Marmorata).

 

....quoto Marmorata....acquistati da loro Puntale carbonio(GSG) e tamponi para motore...seri e veloci nelle consegne....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
....l'ho tagliato sulla destra per adattarlo e poterlo lasciare montato. Tanto, mi sono detto, cosa vuoi che costi un pezzo di plastica? Se mi dovesse servire, lo ricompro... Codice alla mano, a lavoro fatto, sono andato a vedere il prezzo di listino (vedi nei links) e mi è preso un coccolone :shock: : costa uno sproposito...!!! Comunque il risultato finale mi soddisfa... Per il sottocoppa rimedieremo, se servirà, in futuro.

 

Nella speranza che non serva mai, sappi che ne ho uno usato poco, potrei farti un buon prezzo ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...