Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10 SP) accensione spia parastrappi sterzo


Antonio62

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

come da titolo, un paio di volte mi è successo questo...

MT 10 SP, moto ferma da una decina di giorni, in inverno, giro il quadro per accenderla, si accende al primo colpo (seppure con un pò di difficoltà), ma si accende la spia parastrappi sterzo (quella con icona gialla della chiave inglese), inserisco la prima e parto, e la spia si spegne. Durante il giro, ho più volte spento e riacceso la moto, e non l'ha più rifatto...

Nei giorni scorsi, ho avvertito una pesantezza allo sterzo (che ho imputato alle gomme finite, soprattutto l'anteriore). Tuttavia stamattina, dopo il cambio gomme, la sensazione di pesantezza di sterzo (seppure in misura molto inferiore) mi sembra di avvertirla ancora...

Premetto che la prossima settimana ho appuntamento in officina per il tagliando, e riferirò la cosa. 

E' già capitato a qualcuno?

Secondo voi, l'eventuale anomalia segnalata dalla spia rimane nella memoria della centralina?

Grazie a tutto coloro che vorranno intervenire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-10 SP) accensione spia parastrappi sterzo

come detto nel primo post, è una spia gialla (icona chiave inglese) che si trova nella parte superiore del cruscotto digitale. Normalmente non si accende mai, neanche quando si gira la chiave per l'accensione. Nel libretto di istruzioni è specificamente indicata. Stamattina ho portato la moto al tagliando ed ho fatto presente la cosa, verificheranno se nella centralina sia rimasta traccia dell'anomalia...vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quella che si accende un istante è un'altra spia, posta sul lato sinistro del cruscotto, a forma di triangolo.😉

ad ogni modo, fatto tagliando, e confermato che nella centralina non c'è traccia di alcuna anomalia, evidentemente è stata una falsa accensione dovuta a batteria un pò giù di corda....Fatto un giro piuttosto lungo, e (compllce anche il cambio gomme...) non ho avvertito alcuna pesantezza di sterzo...Meglio così!😄

Modificato da Antonio62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, anche a me succede che si accende la spia gialla della chiave inglese e ammortizzatori , ma una volta spente non noto nessun problema,

sono andato anche in officina a fare i consueti tagliandi annuali, ma il computer non ha  mai rilevato errori.

Secondo me da come ho notato è la batteria che non sta più tenendo la carica, perché appena tolta da sotto carica e avviato il motore non si accendono le spie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 20/7/2023 at 14:07, Antonio62 ha scritto:

confermo le tue impressioni, anche per me è la batteria che sta perdendo progressivamente la capacità di ricarica...

a me succede quando non la accendo per almeno due settimane...

dopo la partenza, si spegne subito e non si riaccende più...

Ciao a tutti,

mi aggiungo alla discussione, ieri ho notato lo stesso fenomeno nella mia moto, ed è stata ferma per circa due settimane.
La batteria ha circa 18 mesi (è quella originale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienila sotto controllo la batteria, io l'ho cambiata dopo tre anni, ed ora la spia non si accende più, anche dopo giorni di fermo della moto...

probabilmente la batteria della tua sta perdendo in efficienza...l'impotante è che si tratta di un falso allarme, difatti nella centralina della moto non risultava alcuna anomalia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...