Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consiglio ruggine


temperello

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, dopo una caduta sto rimettendo in piedi la mia MT, quindi con la scusa ho smontato la marmitta, tranne i collettori dato che uno è attaccato alla lambda e non riesco in nessun modo a toglierla, mentre l'altro non ho una chiave fine per passare e smontarlo. Ho carteggato come ho potuto il tutto, e il risultato va bene così, la mia domanda è come proteggo dalla ruggine le marmitte? E l'altra è la catena era nuova prima del fermo di 1 anno, ma adesso all'interno delle maglie c'è della ruggine, qualche suggerimento? O devo cambiarla? Grazie aspetto vostre risposte 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-03) Consiglio ruggine

La catena basta pulirla ed ingrassarla con i soliti intervalli...se l'hai tenuta ferma 1 anno e non era ingrassata è normale si sia ossidata in superficie, a volte succede pure usandola....

Per lo scarico c'è poco da fare, i collettori sono già in inox, ogni tanto vanno lucidati o spazzolati per riportarli come nuovi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i collettori puoi provare una sorta di brunitura. Anziché, ovviamente, immergere il metallo arroventato in olio, ungi bene i collettori e fai un po' di strada per surriscaldarli. E riaggiungi olio. Non sarà perfetto, ma io sulla 03 avevo fatto così e il risultato non era male.

 

A.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, riuscite a darmi una mano anche per un'altra questione? Devo portare le forcelle a farle raddrizzare, qualche consiglio su come tenere la moto alzata senza cavalletti da motocross o strumenti appositi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è fare come fanno alcuni per tenere su l'anteriore quando si cambiano in casa i cuscinetti di sterzo (e non hanno la gruetta o cavalletto centrale), o riesci a mettere un cric sotto, oppure una scala sopra la moto e la alzi dal telaio con delle cinghie di sollevamento...ma a parte che è un soluzione un po' precaria (e serve una scala seria), finisce che spendi 30€ di cinghie...

Spendi quei 70€ per il cavalletto sotto canotto (io ho solo quello come anteriore, non ho quello sotto i piedini forcella) che comunque ti rimane a vita per altre moto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Modelero Grazie per la risposta, allora quello centrale dietro ce l'ho già, mentre non ho capito quale intendi tu, per caso puoi mandarmi un link? Nel caso sai come si chiama la chiave a t con l'inserto quadrato per smontare poi gli steli?

Modificato da temperello
Tag utente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...