Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Nuovo acquisto m.y.2023


Vaskom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo averla tanto desiderata ho acquistato la mia prima moto! Ho passato gli ultimi anni in sella a un XMAX 300 ma il desiderio era quello di passare alla moto e dopo aver provato l MT07, successivamente l MT09 ed essermi interessato anche al Monster senza esser riuscito a provarlo, la scelta finale è ricaduta proprio sulla 09! Anche se sono un neofita il feeling con la 09 durante il test mi ha stregato, mi son sentito subito a mio agio (contrariamente a quanto successo sulla 07) sia come posizione di guida, sia con il cambio eccezionale e mi ha dato anche una sensazione di sicurezza e stabilità maggiore rispetto alla sorella più piccola. Non avendo però una grande esperienza e sentendo che comunque sotto al sedere la potenza della 09 è strepitosa sarei grato a chiunque volesse darmi consigli e suggerimenti per tenere a bada "la bestia" nel migliore dei modi. Non so se è stata la scelta giusta come prima moto, ma dopo le sensazioni che ho percepito nel test ho preso una decisione di pancia e l'ho comprata subito! Non vedo l'ora di macinare km...

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto, a mio parere, si acquistano per il 99% per le sensazioni che ti danno, sia statiche che dinamiche, quindi ottimo acquisto!

Che model year è? 

In ogni caso, inizialmente ti direi di prendere confidenza con la ciclistica per capire bene il comportamento della moto nei vari momenti di guida, cercando di guidare rotondo.

Per quanto riguarda la cilindrata in sé, è ovviamente un bel passo passare da un xmax 300 ad una media abbastanza cazzuta nella sua categoria, quindi io ti consiglierei di cominciare senza tirarle troppo il collo e di usare marce alte (non ti dico di andare in giro sempre in sesta) in modo tale da cominciare a capire il tiro che ha quel motore.

Poi, una volta che ti senti confidente ed hai preso bene le misure, hai tutto il tempo di sperimentare il dark side of Japan 😂

Potresti optare anche per un corso di guida in modo tale da "velocizzare" la tua curva di apprendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Nuovo acquisto m.y.2023

@Vaskom buon divertimento 😂

Io quando sono passato dalla 07 alla 09 ho iniziato tenendola per qualche mese in mappa 3, non solo per un questione di potenza ma anche di fluidità della moto.

Dopo qualche mese sono passato alla mappa 2 (per poi ritornare in mappa 3 perché la due è troppo nervosa per come la uso io paese 😂).

Come ti consigliava mottaro cerca di imparare a gestire bene la moto e se non ti senti troppo confidente con la mappa 2 o 3 vai in giro per un po' in mappa 4. In concessionaria dovrebbero già averti spiegato tutte le differenze tra le varie mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...