Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Nuovo acquisto m.y.2023


Vaskom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo averla tanto desiderata ho acquistato la mia prima moto! Ho passato gli ultimi anni in sella a un XMAX 300 ma il desiderio era quello di passare alla moto e dopo aver provato l MT07, successivamente l MT09 ed essermi interessato anche al Monster senza esser riuscito a provarlo, la scelta finale è ricaduta proprio sulla 09! Anche se sono un neofita il feeling con la 09 durante il test mi ha stregato, mi son sentito subito a mio agio (contrariamente a quanto successo sulla 07) sia come posizione di guida, sia con il cambio eccezionale e mi ha dato anche una sensazione di sicurezza e stabilità maggiore rispetto alla sorella più piccola. Non avendo però una grande esperienza e sentendo che comunque sotto al sedere la potenza della 09 è strepitosa sarei grato a chiunque volesse darmi consigli e suggerimenti per tenere a bada "la bestia" nel migliore dei modi. Non so se è stata la scelta giusta come prima moto, ma dopo le sensazioni che ho percepito nel test ho preso una decisione di pancia e l'ho comprata subito! Non vedo l'ora di macinare km...

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto, a mio parere, si acquistano per il 99% per le sensazioni che ti danno, sia statiche che dinamiche, quindi ottimo acquisto!

Che model year è? 

In ogni caso, inizialmente ti direi di prendere confidenza con la ciclistica per capire bene il comportamento della moto nei vari momenti di guida, cercando di guidare rotondo.