Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Risonanza motore


Messaggi raccomandati

Salve,

volevo chiedere a tutti coloro che hanno da in po la tracer..

Avete mai fatto caso ad una risonanza che si sente a gas costante in 6 marcia a circa 85 km/h?

tipo un woom wooom ripetitivo del rombo del motore (anche in 5 a 55 circa)?

Non ci sono vibrazioni  o strappi solo questo rombo “intermittente" del motore  .. la posizione della marmitta sotto al motore?

grazie

Modificato da Kevin21
sistemato titolo e prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Risonanza motore

Chiedo scusa per il prefisso..

sembra quasi che ad una verta apertura del gas le farfalle (magari una delle 3 ) tende ad aprire per salire di giri poi si riposiziona.. penso possa essere l’ elettronica accelleratore -gruppo farfallato.. non ho capito però se lo fanno tutte e magari siamo un pò "fiscali "noi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 14/10/2023 at 22:09, Racer ha scritto:

Salve,

volevo chiedere a tutti coloro che hanno da in po la tracer..

Avete mai fatto caso ad una risonanza che si sente a gas costante in 6 marcia a circa 85 km/h?

tipo un woom wooom ripetitivo del rombo del motore (anche in 5 a 55 circa)?

Non ci sono vibrazioni  o strappi solo questo rombo “intermittente" del motore  .. la posizione della marmitta sotto al motore?

grazie

Ciao Racer anche io avevo questo fastidioso rumore che descrivi, sono diventato matto per scoprire da dove provenisse ed è sparito quando ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento chiaramente con un’altra marca. Non so se è il tuo caso, comunque le tracer hanno molti rumorini che possono sembrare anormali,io con la mia sono ha 40000 km e per me resta sempre una gran moto anche con i suoi piccoli difetti.

Un saluto ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ma per rumore intendi tipo cubetto di ghiaccio nel frullatore? se cos' sono i gommini della campana frizione che cominciano prendere gioco (non crea nessun problema a parte di avere una ducati) che scompare se tiri la leva frizione...... se è questo a me è sorto sulla 900gt a 28.000 e portata fino 65.000 senza problemi

Sulla 9 non saprei ho appena prreso una 9gt+ che ha 1,600 km in effetti un rumorino la fa e tirando la frizione scompare..(terrò monitorato)

La tua quani km ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

no il rumore frizione ecc. lo conosco per adesso nn ha grossi problemi...

Il rumore lo fa ad una velocità costante come sopra descritto ed un rumore non facile da spiegare ma non è metallico od acuto è semplicemente un rumore di scarico cupo che va e viene costantemente...non lo senti quando accelleri ma se vai a gas costante (tranquillo e liscio su un rettilineo in 6 a 90km/h ad esempio..)

Il problema è che se ti entra in testa poi non te lo levi più....strano, se lo fanno tutte che molti non ci facciano caso ...che yamaha con tutti i presunti studi sul sound non lo abbia eliminato.....

Ho soltanto 3.000 km .

Per il cambio delle gomme sembra strano possa essere quello ma se hai risolto ci sta....la marmitta è sotto al motore verso la gomma posteriore...vai a capire...

O a chi inizia a farci caso non me ne vogliate...:) :)  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...