Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Acquisto usato (02/2023) da concessionario. Cosa devo controllare?


Rugge

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Girerò un po' per il forum, spero di non fare una domanda trita e ritrita...
Sono in procinto di acquistare (veramente la proprietaria sarà la mia compagna) una Yamaha MT-07 2023 dal concessionario.
Mi è stato detto che è immatricolata a marzo 2023, ha ancora il TFT piccolo (non quello nuovo da 5", ma è di fatto il modello 2023.

Questa cosa è vera? MY2023 esce ancora con TFT piccolo?

Altro consiglio che vi chiedo: la moto ha circa 4.000 km, garanzia concessionario fino a marzo 2025, ma voi cosa controllereste? A cosa devo stare attento?

Grazie a tutti!!

Rugge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Acquisto usato (02/2023) da concessionario. Cosa devo controllare?
Il 18/10/2023 at 15:02, Rugge ha scritto:

ha ancora il TFT piccolo

Lo scorso anno ho visto ad Eicma che per l'anno 2023 sarebbero stati disponibili due modelli di 07: uno con il display standard (monocolore) e un altro con un display TFT che mi pare fosse a colori. Non ricordo come venissero chiamati questi due modelli, ma erano chiaramente uno il "base" e l'altro quello "plus" (che di plus non so cos'altro potesse avere... non mi ci sono soffermato).

 

Per il resto, controlla che le gomme siano consumate effettivamente poco e soprattutto uniformemente. Dopo soli 4000 km dovrebbero essere praticamente nuove.

Se concludi, chiedi che facciano prima della consegna il cambio olio e filtro olio mettendo un olio sintetico 100%. Il motore e il cambio ringrazieranno sentitamente. ;)

Controlla che lo scarico non abbia subìto modifiche, non si sa mai...

Se hai la targa, un controllo su uno dei siti per fare la verifica sui veicoli usati è sempre consigliabile. Anche se essendo stato immatricolato a Marzo, i 4000 km sono assolutamente plausibili.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 2023 con display monocromatico (molto più bello di quello a colori che sembra un iPad messo lì a caso 😂) è chiamata "Pure" ed è lo stesso display della 2021.

Sinceramente non so che differenza c'è tra una 2023 "Pure" e la 2021 a parte la predispodizione per il quickshifter.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @etorty e @Ivan68 per le risposte.
La versione è la pure e sì, dovrebbe cambiare solo per la predisposizione Quickshifter (che io lo ho sulla Ktm, ma lo uso solo quando voglio fare il pirla o in fuoristrada, la mia compagna non fa nessuna delle due cose 😆)
Direi praticamente nuova (4252 km) con garanzia produttore fino a marzo 2026, sto combattendo per cambio olio e filtri, per il resto mi sembra tutto in ordine.

Penso che andremo a chiudere domani, non vi dico il prezzo perché ho paura che mi diciate troppo alto o che mi danno troppo poco della MT-03 che diamo dentro e poi mi faccio mille problemi 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rugge ma almeno l'hai provata?
Io non ho mai preso una moto usata senza prima provarla.
Per esempio l'ultima volta (anche se era ancora in garanzia) non era possibile ma prima di firmare ho chiesto di provarla nel loro parcheggio privato... boh sarà una mia fissa.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sperando smetta di piovere, domani la proverò nel parcheggio privato 😉

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...