Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) E che misura di pneumatici monta la tua moto?


Romas

Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-03) E che misura di pneumatici monta la tua moto?

1. Ma quando ti ferma la polizia, mostri la patente e il libretto di circolazione, hai specificato la larghezza dei pneumatici?
2. Cambia il tuo motto tutte le volte che puoi. A partire dal diametro del carburatore, un faro diverso, ruote a raggi, volante, firmware, indicatori di direzione.....
3. Perché 50-100 anni fa le gare motociclistiche erano così "divertenti"? Perché allora l'industria, puramente fisica, non produceva gomme larghe per motociclette.
  Ho messo 130 mm nella parte anteriore e 180 mm nella parte posteriore (anche se 190 andrà bene). Pensi che sia peggiorato? Anzi!!!
La manovrabilità è migliorata. Su una ruota più larga è scomparsa l'eccessiva torsione della motocicletta. Ora guida in modo più stabile in linea retta. Quando si entra in curva, non è necessario applicare una forza eccessiva per cambiare la direzione del movimento. Nel flusso del traffico, la motocicletta viene ricostruita con la stessa facilità e disinvoltura come su ruote strette. E a causa dell'aumento dell'altezza della gomma, il consumo di carburante per chilometro è diminuito. Inoltre, l'efficienza dei freni è migliorata, perché è aumentata anche la quantità di gomma premuta sulla strada.
  Di solito quando si installa una ruota anteriore più larga diventa più difficile sterzare, questo non è successo ora.
Il tempo sul giro in pista su ruote più larghe è stato ridotto di quattro secondi. E non è nemmeno questo il punto. Qui la cosa è diversa: la geometria della motocicletta è cambiata. La mia MT-03 è diventata ancora più bella e da dietro, sotto il gambo, sembra una solida pista di pattinaggio, non una bici per bambini. Quegli insignificanti millimetri di aumento dell'altezza del fianco dei pneumatici davano ulteriori gradi di inclinazione alla moto, il punto di contatto con l'asfalto aumentava. E dove prima la moto entrava a malapena in curva, ora è diventato possibile inclinarla di ulteriori gradi. Ciò aumenta la velocità in curva e di conseguenza migliora anche i tempi sul giro. Cambiare per la salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia sul libretto è indicata la misura degli pneumatici, in caso di fermo delle FF.OO. ti inviano a revisione straordinaria, con sanzione amministrativa (da 169 a 680 euro) e perdita di tempo, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare.

 

NO GRAZIE 😉

 

Avevo la MT-01, montava 190/50, avrei proprio voluto mettere il /55 ma non me la sono mai sentita di prendere il rischio. 🙃

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla panighella a libretto avevo il 60 di altezza al posteriore, difficile da trovare, mettevo il 55 a mio rischio e pericolo. Dietro quella misura che avevo a libretto c'è il compromesso tra appoggio sull'asfalto e agilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sto leggendo Google Translate, ecco perché la parola libretto è straripata. È il contenuto o il certificato di registrazione? Ai piloti di altri paesi sono ammessi pneumatici più larghi? E se un turista visita l'Italia, ci sarà una multa per la pista di pattinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libretto di circolazione significa il foglio, la carta, che ti consegnano quando compri la moto con il numero di targa.

 

Da noi c'è la misura. 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...