Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Velocità massima ufficiale (allestimento standard)


Fritz

Messaggi raccomandati

Usando il *cerca* di questo forum non sono riuscito a trovare una risposta. Cercando in rete ne ho trovate molte. C'è (all'estero) chi gli attribusce 125 Mph e chi 130. In Italia ho letto delle prove e schede che danno addirittura 216 Kmh. :-k

La casa madre non ha indicato un dato ufficiale; almeno io non l'ho trovato nei diversi portali di Yamaha.

Qualcuno di voi ha informazioni precise o, ancor meglio, test pratici su pista con valori *reali*. E' un dato che vorrei inserire sul mio sito; magari con qualche specifica dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io con step 1 + filtro k&N sono arrivato in pianura a 216 km/h ma ancora poteva dare qualcosina come un massimo di altri 5/6 km/h non di più...solo una volta con leggera discesa mi è arrivata a 225 km/h :twisted: ...appena monto la centralina per ottimizzare il tutto darò altre info :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino ti riferisca a quanto indicato sul nostro contachilometri (che sappiamo non essere - come tutti - preciso).

Hai raggiunto questi limiti a quanti giri? La corona e pignone sono quelli originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

> 4000 giri si è a 200 km/h

 

Considerando lo *sballamento* del contachilometri ed il limite ufficiale masimo di giri che la casa indica in 4.750 rpm, direi che la velocità dovrebbe essere ufficialmente quella che ho trovato su siti esteri ed indicata in 125 mph / 201,17 Kmh (per la versione standard).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gurdato sulla prova di Motociclismo, quella sulla rivista? Loro fanno le rilevazioni al banco e su pista. Sono fuori sede, altrimenti te la riporterei io. Se non l'hai magari qualcuno dei nostri la conserva gelosamente come un testo sacro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Hai guardato sulla prova di Motociclismo

 

http://tinyurl.com/3dr38x

 

Si; anche in altri articoli. Ma non c'è indicata la velocità massima misurata (reale) in nessuno. Riportano i dati della casa e non ho trovato prove su pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo alla prova sulla rivista su carta, sono sicuro che c'è il dato rilevato REALE. La conservo gelosamente sotto chiave ;-) ma in questo momento è a casa, mentre io sono a qualche centinaio di km. Se nessuno dei nostri è in grado di darti subito una risposta dovrai aspettare due settimane :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

> Io mi riferivo alla prova sulla rivista su carta

 

OK; non l'ho letta. Ma non c'è fretta. Come ho detto è un dato che volevo approfondire nella scheda della nostra moto che sto sviluppando sul mio sito.

Mi piacerebbe, per esempio, indicare le velocità ai diversi regimi rpm (con rapporti standard).

Poi magari inserire anche i dati relativi i diversi stage di elaborazione.

 

Grazie per intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

> farò delle rilevazzioni a vari giri e vedrò di darti

> delle risposte ma si intende su strada e non su pista

 

[-X non farlo; non rischiare multe e patente per una stupidaggine simile! Aspettiamo i dati ufficiali di gerribs che ha l'articolo originale di motociclismo.

Grazie della tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto dei test per le velocità ....con tutto originale tranne il filtro k&N e stage 1 ......a 3000 giri 130 km/h......a 4000 giri 176 km/h... a 4600 giri 200 km/h .... a 4800 giri 211 km/h.... a 5000 giri 221....oltre non sono voluto andare perché la pista non permetteva.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se corrispondono i dati con quelli rillevati da motociclismo. Possiamo cominciare a stendere una tabella preliminare sui rapporti e velocità:

 

3000 rpm 130 km/h - 80.78 MPH

4000 rpm 176 km/h - 109.36 MPH

4600 rpm 200 km/h - 124.27 MPH

4800 rpm 211 km/h - 131.11 MPH

5000 rpm 221 km/h - 137.32 MPH

 

Grazie a Ibiza99 che ha fornito i dati rillevati *sicuramente* in pista (rispettoso delle vigenti leggi) :smt023

 

Qualcuno ha raggiunto poi il *fuori giri*? A dire il vero la casa da come regime massimo i 4.650 rpm... :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...