Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Velocità massima ufficiale (allestimento standard)


Fritz

Messaggi raccomandati

come reggime massimo mi sembra che la casa abbia dato dei dati un po bassi.....con la quinta ho fatto le precedenti misurazzioni da premettere che dopo i 209 km orari la moto sale di giri lentamente moooolto lentamente ed è proprio li che servirebbero cavalli in più anche se devo dire che senza la centralina aggiuntiva sto camminando con la moto scarburata e con il motore che surriscalda molto di più avendo una carburazzione molto magra , mentre se avessi la centralina aggiuntiva correggerei queste carenze ottenendo un rendimento maggiore in prestazzioni......di quarta invece i 5000 giri li supero tranquillamente ma non ho testato fino a dove, magari un giorno proverò.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cmq. per quanto riguarda il reggime massimo di rotazzione mi sembra che Gerribs ne sappia qualcosa quando ha fatto tarare la sua centralina aggiuntiva , perchè gli hanno portato la moto a limitatore e se ricordo bene parlava di 5200 giri ....prima che gli entrasse il limitatore...... :-s ....in quel momento stava soffrendo..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

> Il limitatore interviene a 5.250 giri

 

By design? (modello standard casa?)

A questo regime qual'è la velocità indicata sul contachilometri?

A occhio dovremmo aver raggiunto i 230 Km/h....

 

Sarebbe interessante affiancare alla tabella *standard* che sto elaborando, anche le altre relative i diversi stage di preparazione. Questa tabella, secondo me, dovrebbe poi essere inserita come documento ufficiale nella sezione downloads.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi potrebbe testare con più facilità la velocità a quel regime potrebbe essere gerribs dato che con la centralina aggiuntiva dovrebbe dargli una mano a salire più in fretta di giri strada permettendo ..... mentre carbon che ha lo stage 2 potrebbe farne altri ...ma alla fine le velocità sono sempre le stesse ...cambia solo la rapidità con cui raggiungi più in fretta un determinato numero di giri...... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

> cambia solo la rapidità con cui raggiungi

> più in fretta un determinato numero di giri

 

OK; pensavo che nel Kit ci fosse anche un cambio pignone/corona. Ho visto alcune elaborazioni in rete in cui persino la catena è di tipo a maglia doppia su corone particolari...

Non mi sono mai interessato troppo e non conosco i particolari tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti sono sempre gli stessi nello step 2 si cambia solo l'intero scarico in più viene aggiunta una centralina dell'akra comprensiva di mappatura e sella monoposto più inserti in carbonio...mentre nello step 3 oltre a quando detto prima si modifica il motore e frizione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

mi aggiungo ai vostri commenti per dirvi che la mia MT, con lo STAGE 3 e con corona e pignone di serie, ha raggiunto, con un lancio tutto sommato breve, i 229 km orari, misurati con il satellitare. Il contachilometri, con mia sorpresa, era in linea con quanto indicato dal satellitare.

 

Un saluto ed un lampeggio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

mi aggiungo ai vostri commenti per dirvi che la mia MT, con lo STAGE 3 e con corona e pignone di serie, ha raggiunto, con un lancio tutto sommato breve, i 229 km orari, misurati con il satellitare. Il contachilometri, con mia sorpresa, era in linea con quanto indicato dal satellitare.

 

Un saluto ed un lampeggio a tutti.

 

.......STAGE 3 :shock: :shock: :shock: :shock: e sei pure VENETOOOOOOOOOOO Dobbiamo assolutamente trovarci,la voglio vedere e SENTIRE.... :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 :smt119 :smt119 :smt119 :smt119

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anoreba, :-D :-D :-D

 

nessun problema per incontrarti. Fai una proposta, che non sia questo fine settimana che vado a Misano a godermi il motomondiale, e per il resto mi va bene, almeno mi sembra!?.

 

Ciao.

..ciao vizzo ma dimmi una cosa ...ti hanno tolto la cassa del filtro aria ???? i consumi come sono che media fai???? il sound ???? con la quinta inserita da 2000 giri in su come accelera ?? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ibiza99, :razz: :razz: :razz:

 

si, la cassa del filtro non c'è più ed i cornetti di aspirazione respirano liberi sotto al serbatoio.

 

Per i consumi posso dirti che con un pieno di benzina, fatto al limite, prima di entrare in riserva percorro circa 170 km se spingo forte, e 210 se viaggio senza aprire troppo su strade misto/veloce e seza superare i 130.

 

Il sound è bello corposo ed appaga l'udito. Certamente quando mi capita di passare davanti a qualche pattuglia la lascio scorrere in quinta al minimo per non dare troppo nell'occhio. Sai, il ritiro della moto è sicuro se mi fermano.

 

In quinta accelera bene, aiutata anche dall'aumento di coppia. Quest'anno sulle strade Spagnole, le mie preferite ormai da parecchi anni, specialmente quelle sui Pirenei, mi divertivo ad entrare in curva in quarta/quinta marcia e ad aprire ancora piegato senza problemi e con una buona spinta. Per le due BMW K 1200 R ed S che erano con me non c'era niente da fare, le lasciavo al palo regolarmente :lol::lol::lol::lol: . Certamente su strade rettilinee dopo la terza non c'era storia, ma sullo spunto soffrivano.

 

A risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ibiza99, :razz: :razz: :razz:

si, la cassa del filtro non c'è più ed i cornetti di aspirazione respirano liberi sotto al serbatoio.

 

 

avrei una considerazzione da fare ....se la cassa filtro non c'è più significa che il motore prende aria sporca senza essere filtrata....ti consiglio di mettere del materiale spugnoso che possa filtrare sui cornetti di aspirazzione se vuoi che il motore duri moooooooooolto perchè le modifiche da pista sono fatte per un uso estremo ma nello stesso tempo non durano molto ...considera che dopo ogni gara il motore viene smontato e revisionato......ma nel nostro caso questo non può avvenire per ovvi motivi.....io ci penserei ( premetto che sono considerazzioni mie ) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...