Peoland Inviato 13 Aprile, 2010 alle 10:48 Condividi Inviato 13 Aprile, 2010 alle 10:48 Ciao a tutti! Sabato ho fatto il mio primo viaggio con la MT01 e da calda, tutto ad un tratto si è messa a scoppiettare e sambrava ad andare ad un cilindro, appena davo gas iniziava ad andare bene ma poi, riportandomi sui 2500 giri ricominciava a scoppiettare. Un amico meccanico moto mi ha detto che sulle MT01 si ossidava il traferro delle bobine del cilindro posteriore e non fanno massa bene causando questo problema. Volevo chiedere se a qualche membro della comunity è capitato un caso analogo e se erano effettivamente le bobine post o se devo preoccuparmi di un problema piu grave!! :shock: :shock: Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 13 Aprile, 2010 alle 11:28 Condividi Inviato 13 Aprile, 2010 alle 11:28 Benvenuto! L'erogazione dell'orco ti può lasciare perplesso, in effetti; soprattutto se sei abituato a un 4 cilindri. Però non farti prendere dallo sconforto: aspetta di prenderci un po' confidenza e vedrai che i suoi 80 cv e 15 kgm possono essere mooolto divertenti ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 13 Aprile, 2010 alle 13:51 Condividi Inviato 13 Aprile, 2010 alle 13:51 cos'è il traferro? mai sentito una cosa simile sulla mt-01.......sei sicuro che il tuo meccanico ne abbia mai vista una?a parte che di candele ce ne sono 2 per cilindro perciò 2 bobine per cilindro, che siano tutte e 2 quasi guaste mi sembra strano.......anche con una candela quasi non ti accorgi della differenza..... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peoland Inviato 13 Aprile, 2010 alle 15:49 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2010 alle 15:49 Hai mai visto 1 bobina? Il traferro è quella parte di ferro che esce dalla bobina che va imbullonata al telaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Aprile, 2010 alle 18:11 Condividi Inviato 13 Aprile, 2010 alle 18:11 anche ammesso che si ossidassero i lamierini funzionerebbe cmq la bobina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 17 Aprile, 2010 alle 22:18 Condividi Inviato 17 Aprile, 2010 alle 22:18 prova a controllare i morsetti batteria... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 13 Maggio, 2010 alle 10:20 Condividi Inviato 13 Maggio, 2010 alle 10:20 ...poi mi dite come fate ad accorgervi se la noto va a 1 o 2 cilindri :-k ...ammazza che orecchio :-s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Maggio, 2010 alle 18:34 Condividi Inviato 13 Maggio, 2010 alle 18:34 come come si fa??? mai guidato un mono 600?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 13 Maggio, 2010 alle 19:59 Condividi Inviato 13 Maggio, 2010 alle 19:59 ...sinceramente..no :roll: 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 13 Maggio, 2010 alle 21:18 Condividi Inviato 13 Maggio, 2010 alle 21:18 prova..........stacca 3 candele e poi parti...................e se poi a caldo perdi un cilindro torna indietro a cercarlo perchè magari qualcuno con la DUU e DUUQATER....le vede e se :smt005 :smt006 lo frega!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippodi Inviato 12 Luglio, 2010 alle 16:43 Condividi Inviato 12 Luglio, 2010 alle 16:43 Anch'io ho lo stesso problema: quando scalda e viaggio sotto i 2000 giri perde potenza e singhiozza. Sopra i 2000 non va benissimo ma va un pò meglio. Casualmente, poi, ho appurato che se mi fermo per un minuto tenendo il motore al minimo, ricomincia a camminare un pò meglio e però dopo una decina di chilometri il problema si ripresenta. L'ho già portata da due meccanici di cui uno con officina autorizzata Yamaha ma finora non ci hanno capito nulla. Volevo anzi chiedere se qualcuno conosce un meccanico specialista in MT vicino a Firenze o Arezzo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 12 Luglio, 2010 alle 19:17 Condividi Inviato 12 Luglio, 2010 alle 19:17 per filippo:fai controllare se la compressione è uguale tra i 2 cilindri........(si controlla con un apposito strumento,ogni meccanico come si deve DEVE averlo!!!).se non è così cioè ci son differenze controlla subito le valvole può essere che una punti!!!!! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo 65 Inviato 19 Luglio, 2010 alle 17:46 Condividi Inviato 19 Luglio, 2010 alle 17:46 Ciao. anche la mia ha lo stesso problema, notavo che sotto i 2000 giri la moto "strappava", il meccanico mi ha fatto notare che sotto quel regime funziona un solo cilindro, lo ha scoperto dai terminali, uno è molto più caldo. Purtroppo non riesco a trovare un meccanico che mi possa risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 19 Luglio, 2010 alle 18:27 Condividi Inviato 19 Luglio, 2010 alle 18:27 Dai Terminali !???........ 8-[ meglio se non ti fai risolvere il problema da quel meccanico [-( leggi nella sezione "chi siamo" ........... presentati al Forum :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 20 Luglio, 2010 alle 13:42 Condividi Inviato 20 Luglio, 2010 alle 13:42 Credo si tratti di un problema di carburazione lo fa anche a me al di sotto dei 2000 rpm con strappi e singhiozzi, soprattutto da quando ho sost. centralina con power, una volta spenta e tenuta ferma per un po il problema scompare perché la centralina resetta i parametri della carburazione tenuti fino a quel momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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