Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

una domenica da dimenticare....


Messaggi raccomandati

ieri mattina di ritorno dal giretto mattutino della domenica, percorrendo un tratto di strada larga e desolata come una "highway" americana, considerata però "centro abitato" ,quindi con limite 50km\h... chi trovo??

una bella pattuglia di vigili urbani con un bel telelaser e la macchina ben nascosta dietro una siepe.....

risultato? 97km\h rilevati, -10 punti, 370euri di multa e dulcis in fundo patente ritirata non so ancora per quanto (aspetto notizie dalla Prefettura).... quindi moto (e macchina) parcheggiate in garage per un bel po'... :smt013 :smt013

ok c'era il limite di 50,ma come si fa ad andare a 50??? ok correvo un po' troppo ma la dovevo percorrere in prima marcia quella strada??

ragazzi state con gli occhi aperti anzi spalancati... i vigili non perdonano...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei stato fermato a seguito di rilevamento con telelaser purtroppo non c'è nulla da fare, per tutti gli altri casi la nuova legge Bianchi può essere d'aiuto per un eventuale ricorso

 

da quattroruote.it

Autovelox

COME DEVONO ESSERE SEGNALATI

Pubblicata il 21/08/2007

 

D'ora in poi l'uso degli autovelox dovrà essere molto meno "disinvolto" di quanto avviene attualmente. Sta infatti per essere pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale" il decreto che attua l'obbligo di presegnalare le postazioni come previsto dal cosiddetto "Decreto Bianchi". Il decreto attuativo disciplina tutti i dispositivi di controllo fissi (sia quelli permanenti sia quelli piazzati di volta in volta sul bordo della strada) escludendo invece i misuratori di velocità mobili, cioè montati su moto o auto in movimento.

 

Le postazioni dovranno essere presegnalate tramite appositi cartelli, pannelli a messaggio variabile o i display delle auto in dotazione alle forze dell'ordine posizionati a una distanza massima di quattro chilometri dalla postazione stessa e a una distanza minima commisurata con la visibilità consentita dalla strada: in condizioni normali, 150 metri su autostrade e strade extraurbane principali, 100 metri fuori città e sui viali urbani con limite di 60-70 km/h, 50 metri altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non penso si tratti più di interventi deterrenti su strade pericolose - come ritengo sia lo scopo ultimo. Sopratutto le pattuglie Municipali hanno la tendenza a *nascondersi* in punti strategici - ahimè non sempre dove ci sarebbe veramente da mettersi per salvare vite. Troppo spesso, anche qui sul Garda, li ritrovi in punti dove invece è sicuro l'incasso per il Comune.. :smt011

 

Devo dire che questo comportamento *interessato* l'ho riscontrato sopratutto con le Municipali; meno da parte di Polizia e dell' Arma che(almeno qui) hanno i loro posti spesso in punti nevralgici - dove sono accaduti spesso degli incidenti mortali o dove il traffico tende ad *ammucchiarsi*.

 

Farsi beccare sopra ai ridicoli limiti attuali dei 50 Km/h per noi è poi un'attimo; forse potrebbero aiutare quei dispositivi scanner che vedo in giro.

 

Prendi la bicicletta ed approfitta per una parentesi salutare; prendila con filosofia. Ormai, prima o poi, tocca a tutti ormai... :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola Ragazzi !

Per esperienza :

La prima volta un mese !

La seconda entro due anni dalla prima tre mesi ! ( io sono stato fortunato due mesi ) !

L'ultima l'ho presa per la targa ( da contestare ) !

Una cosa ho capito : autovelox , alza le mani e ti arrendi !

: telelaser , scappo! punto e basta !!!!!!!!!!

Dovete capire che i vigili prendono un premio per gli incassi fatti fare al comune con le multe .

I caramba e la pula no !!!

Molte volte sono stato perdonato dai caramba e dalla pula , ma dai vigili mai!!!!! se poi sono vigilesse stai zitto muto non fiatare .

La seconda mia volta mi fermarono i vigili , ho avuto il coraggio di chiedere come potevano dimostrare che ero io e non qualcun' altro visto che non si trattava di foto ma di uno scontrino , sono stato trattato peggio di Riina Saddam e mussolini insieme , si sono incazzati come dei tori , mi hanno fatto sentire peggio di una merda secca .

Quindi scala e scappa !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A rega....

 

C'è poco da fare...

Si chiude il gas e si viaggia al massimo entro i 30 km/h sopra il limite...

E ti godi il paesaggio e le "good vibrations".....

 

Se poi ti devi levare un pò di veleno... o ti cerchi un passo sperduto tra i monti da fare "allegrotto"...

 

OPPURE TI PRENOTI UNA GIORNATA AL MUGELLO!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Hehheheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Ho ricevuto notizie dalla Prefettura....

Con il nuovo decreto del 3 agosto (con effetto immediato) sono state "inasprite " le sanzioni per quanto riguarda il superamento dei limiti di velocità,guida in stato di ebbrezza,ecc...ecc...

Quindi adesso se si supera il limite di 40km\h ma meno di 60km\h la sospensione va da 3 a 6 mesi!!!! (mentre prima era da 1 a 3), mentre se si va oltre il limite di 60km\h patente sospesa per un minimo di 6mesi fino 12!!!

Nel mio caso me la sono "cavata" con 3 mesi!!! (fino a fine novembre..)

Quindi stagione su 2 ruote finita per quest'anno...

a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sospesa anche quella per le 4 ruote immegino.....perchè la patente sospesa e quella di categoria maggiore e trascina anche le altre......e questa è una seccatura...perchè almeno ti toglievano solo la A e camminavi con la B ( con le macchine) ma nemmeno questo puoi fare..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio hai tutta la mia comprensione a mè fortunatamente ne hanno tolta solo un mese 25 luglio 25 agosto più i famosi 370di multa ,beccato con telelaser vigili nascosti ,quoto Tigre nel dire che se hanno il telelaser bisogna tirare dritto cosa che io purtroppo nno ho fatto ciaoo :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...