Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente in merito..... l'altro giorno ho riattivato la moto e mi sono accorto di questa trasudazione che ha portato alla formazione di ruggine, prima che mi metta a smontare roba, magari qualcuno ha già visto una cosa simile e mi potrebbe dare qualche consiglio?

20250503_121519.jpg

Modificato da Kevin21
Prefisso aggiunto
  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-03) Trasudazione liquido
Inviato

Il prodotto più economico che puoi utilizzare per raffreddare un motore è l'acqua distillata. Deve essere cambiato più volte a stagione. L'antigelo blu è di qualità leggermente superiore, seguito dall'antigelo verde, che sostituiamo una volta all'anno o due (a seconda del chilometraggio). L'antigelo giallo e rosa è di qualità superiore e dovrebbe essere sostituito ogni 3 anni. Il migliore sarà rosso e verrà sostituito molto raramente. (anche se conviene fidarsi con cautela dei produttori attuali.)
 Nel tuo caso, devi: svuotare l'antigelo, pulirlo, sostituire l'anello di gomma e riempirlo con il miglior antigelo che riesci a trovare.

Inviato (modificato)

Da quanto non cambi il liquido radiatore?
Se è vecchio perde le sue proprietà anti corrosione, oppure se è stato allungato troppo con acqua
Tra l'altro, l'acqua distillata ossida più velocemente i metalli rispetto a quella normale

Rimane comunque il fatto che quello sembra acciaio ossidato ma tutta la zona è alluminio, però vedendo l'esploso ricambi vedo che lì sotto c'è una guarnizione (5VK124280000) e guardando le foto di quel ricambio sembra che ci sia sia in gomma che in lamiera, forse quelle più vecchie sono in lamierina d'acciaio e si è ossidata quella?
Oppure non è ossido ma è liquido che è trasudato ed è seccato (nella vaschetta lo vedi rosso?) e sembra che sia ossido.

In ogni caso una svuotata all'impianto e guarnizione nuova male non fa..

Modificato da Modelero
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...