Ale11 Inviato 5 Maggio, 2025 alle 10:01 Inviato 5 Maggio, 2025 alle 10:01 (modificato) Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente in merito..... l'altro giorno ho riattivato la moto e mi sono accorto di questa trasudazione che ha portato alla formazione di ruggine, prima che mi metta a smontare roba, magari qualcuno ha già visto una cosa simile e mi potrebbe dare qualche consiglio? Modificato 5 Maggio, 2025 alle 10:46 da Kevin21 Prefisso aggiunto
Kevin21 Inviato 5 Maggio, 2025 alle 10:46 Inviato 5 Maggio, 2025 alle 10:46 Ciao, ti ricordo che quando si apre un anuova discussione è obbligatorio il prefisso
Ale11 Inviato 5 Maggio, 2025 alle 13:18 Autore Inviato 5 Maggio, 2025 alle 13:18 Sorry, ho visto che è già stato corretto, quindi non devo fare niente, giusto?
Romas Inviato 6 Maggio, 2025 alle 08:24 Inviato 6 Maggio, 2025 alle 08:24 Il prodotto più economico che puoi utilizzare per raffreddare un motore è l'acqua distillata. Deve essere cambiato più volte a stagione. L'antigelo blu è di qualità leggermente superiore, seguito dall'antigelo verde, che sostituiamo una volta all'anno o due (a seconda del chilometraggio). L'antigelo giallo e rosa è di qualità superiore e dovrebbe essere sostituito ogni 3 anni. Il migliore sarà rosso e verrà sostituito molto raramente. (anche se conviene fidarsi con cautela dei produttori attuali.) Nel tuo caso, devi: svuotare l'antigelo, pulirlo, sostituire l'anello di gomma e riempirlo con il miglior antigelo che riesci a trovare.
Modelero Inviato 6 Maggio, 2025 alle 09:12 Inviato 6 Maggio, 2025 alle 09:12 (modificato) Da quanto non cambi il liquido radiatore? Se è vecchio perde le sue proprietà anti corrosione, oppure se è stato allungato troppo con acqua Tra l'altro, l'acqua distillata ossida più velocemente i metalli rispetto a quella normale Rimane comunque il fatto che quello sembra acciaio ossidato ma tutta la zona è alluminio, però vedendo l'esploso ricambi vedo che lì sotto c'è una guarnizione (5VK124280000) e guardando le foto di quel ricambio sembra che ci sia sia in gomma che in lamiera, forse quelle più vecchie sono in lamierina d'acciaio e si è ossidata quella? Oppure non è ossido ma è liquido che è trasudato ed è seccato (nella vaschetta lo vedi rosso?) e sembra che sia ossido. In ogni caso una svuotata all'impianto e guarnizione nuova male non fa.. Modificato 6 Maggio, 2025 alle 09:13 da Modelero
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