Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Scooteristi piloti provetti o aspiranti suicidi?


Fritz

Messaggi raccomandati

> Il decalogo dello scooterista moderno .. [cut]

> ... Rispondigli per le rime.

 

Chi ha scritto queste parole ha avuto la mia stessa impressione; ed è anche riuscito a dipingere un quadro veramente vicino alla realtà! :smt023

 

Deve essere un genio! :smt038

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...io sono un T-Maxista incallito e vi garantisco che non siamo tutti così, anzi (quelli che conosco io..e siamo in tanti) mi sento di poter dire a tutti gli effetti, che anche uno scuterista può essere considerato un motociclista..almeno..io mi sento così :lol:

 

Poi..è vero, ci sono quelli che sfrecciano in giacca e cravatta sulle tangenziali, che sono un'altra roba, ma vi invito ad approfondire il vostro spirito d'osservazione, sono sicuro che avrete dei positivi e simpati riscontri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, gringo. Qui non si generalizza, mai! Altrimenti i motociclisti sarebbero tutti *brutti, sporchi e cattivi* e sarebbe vero che *non ci sono più le mezze stagioni*.

 

Leggi i post miei e di Fritz e vedrai che è così come dico, anzi, alla fine del mio post iniziale ho pure scritto: Ecco perché il termine *motociclista* per me ha ancora un significato, che non dipende dal mezzo che usi.

 

E comprati 'sta MT-01!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

Da che mondo è mondo LE MOTO SI GUIDANO CON LE GAMBEEEE.

La coscia spinge con l'adduttore interno contro la sella e la moto piega, sicura, controllata, precisa.

Se in mezzo alle gambe c'avete solo il vostro pendaglietto...siete:

1) degli aspiranti suicidi

2) degli ignavi incolti ed incoscienti

3) degli automobilisti con 2 ruote perchè c'è il sole manontroppoperchèsenzaariacondizionatasudolacamicinabianca

4) degli ingenui a cui hanno venduto uno plasticone ma voi non sapevate che schifezza ingNobile fosse

5) ex proprietari di Harley D oggi venduta perchè non è più di moda

 

Non confondiamo la seta con gli stracci: il plasticone e il suo proprietario NON SONO NE MOTO NE MOTOCICLISTA.

Sono un gran bel business per le aziende che hanno inventato una categoria di veicoli tutta nuova che fa credere a tutti gli improbabili di questo mondo motorizzato di poter guidare due ruote.

Le stesse due ruote che altrimenti MAI avrebbero guidato per tantissimi motivi che potete elencarvi da soli.

Così comprano tutti (in specialmodo gli incoscienti frustrati da anni di automobili e traffico) , e a prezzi stratosferici, attrezzi pericolosi per loro e per tutti quelli che se li trovano intorno.

Dimenticavo: i peggiori in assoluto sono quelli con il T-max. Fanno cose da accapponare la pelle: sorpassi, semafori, contromano, precedenze, insulti. Quelli con lo scarico modificato poi sono una garanzia: testa di c...D.O.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma dissento!

 

Ho visto gente che guidava fior di motociclette (ad esempio una bella guzzi, ricordate regà??) come se fossero scooter, zigzagando nel traffico e fregandosene degli altri. Con la tipica guida da stressati!!

 

Ho visto gente che guidava scooter e maxiscooter con il "passo" del motociclista navigato, bello, sereno e prevedibile.

 

Ho visto manici che in sella ad uno scooter 125 (sigh!) ci hanno fatto mangiare la polvere scendendo dal passo di Bocca Trabaria (SIGH!!! :shock: )

 

Ho visto cose che voi umani.... ehm.. no... questa non c'entra..

 

In ogni caso concordo col nostro admin (sempre sia lodato)

Il motociclista è motociclista anche quando va in bici.

E comprare una moto non basta a diventarlo.

D'altronde le moto sono capaci tutti a comprarle.....

 

Ma a guidarle...è tutta un'altra storia!!!

 

P.S. X Lucajudoka - comunque il ritrattino del fighetto cittadino sullo scooter perchè "cèilsolemanontroppo...." m'ha fatto morì dalle risate!! :lol::lol::lol: Grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chissenefrega dello scuter?

volete dirmi che auto, camion, autobus, biciclette o pedoni rispettano il codice della strada???

avete mai avuto il piacere di vedere autisti di mezzi pubblici impegnati in conversazioni al cellulare?!?!?!?

secondo me siamo divisi in due categorie:

mt-isti e gli altri :!:

a parte tutto, io ho visto anche il motociclista incallito mettersi alla guida dopo essersi bevuto..... il Piave(tanto).

non mi pare sufficiente avere solo la filosofia del motociclista, se poi non è accompagnata dal buon senso.

ad esempio a me piace camminare in montagna, quando ci si incrocia sui sentieri ci si saluta, spirito tipo moto, bello, molto. a volte mi chiedo se il turista in maglietta e infradito abbia di essere a 2500-3000 m.s.l.m....

tutto qui.

ho avuto dai 14 anni motorini e moto di tutti i tipi, mi sono tolto grandi soddisfazioni alla guida delle due ruote.

certe volte mi capita di guardare il contakm e rendermi conto che sto esagerando, anche se io ho l'mt.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fare di tutt'erba un fascio è solo sintomo di stupidità, ma in qualche modo generalizzare aiuta a comprendere meglio i concetti di base.

Ovvviamente ci sono piloti provetti con mezzi terribili che fanno cose epiche. Tant'è che si dice sempre che esistono le eccezioni che confermano la regola.

Ma ciò che conta è il numero e la massa che lo compone; e la massa si generalizza in quanto ho sopra esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fare di tutt'erba un fascio è solo sintomo di stupidità, ma in qualche modo generalizzare aiuta a comprendere meglio i concetti di base.

Ovvviamente ci sono piloti provetti con mezzi terribili che fanno cose epiche. Tant'è che si dice sempre che esistono le ecczioni che confermano la regola.

Ma ciò che conta è il numero e la massa che lo compone; e la massa si generalizza in quanto ho sopra esposto.

 

SEI SOLO TU KE DECIDI SE SEGUIRE LA MASSA O MENO......LA MODA ESISTE PER QUELLI PRIVI DI QUALUNQUE FORMA DI PERSONALITA'...... ;-) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark, è tutto vero quel che dici.

Però quando guido (tutti i giorni) in mezzo al traffico di Milano e mi metto in coda dietro gli altri al semaforo, spunta sempre un plasticone tutto in contromano che si mette oltre la riga davanti a tutti in assoluto. Poi scatta il verde e lui, che è lento, fa pure il tappo.

Come anche quando fai una rotonda, arriva regolare il T-max che la taglia in contromano.

Col camion non puoi farlo solo per questione di misure non per senso civico.

Uno che guida la moto da anni E' MOLTO CONSAPEVOLE del grado di pericolosità del mezzo che cavalca, uno che scende dall'Audi e sale sul t-max (come i più) pensa di essere invulnerabile e per cui sente di poter fare tutto quel che i 2 neuroni gli consigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma dissento!

 

Ho visto gente che guidava fior di motociclette (ad esempio una bella guzzi, ricordate regà??) come se fossero scooter, zigzagando nel traffico e fregandosene degli altri. Con la tipica guida da stressati!!

 

Ho visto gente che guidava scooter e maxiscooter con il "passo" del motociclista navigato, bello, sereno e prevedibile.

 

Ho visto manici che in sella ad uno scooter 125 (sigh!) ci hanno fatto mangiare la polvere scendendo dal passo di Bocca Trabaria (SIGH!!! :shock: )

 

Ho visto cose che voi umani.... ehm.. no... questa non c'entra..

 

 

 

In ogni caso concordo col nostro admin (sempre sia lodato)

Il motociclista è motociclista anche quando va in bici.

E comprare una moto non basta a diventarlo.

D'altronde le moto sono capaci tutti a comprarle.....

 

Ma a guidarle...è tutta un'altra storia!!!

 

P.S. X Lucajudoka - comunque il ritrattino del fighetto cittadino sullo scooter perchè "cèilsolemanontroppo...." m'ha fatto morì dalle risate!! :lol::lol::lol: Grande!!

 

Non posso che avvallare le considerazioni di OKTO.

Imbecilli(eufemismo) se ne trovano ovunque , l'abito non fa il monaco , chi non ha colpe scagli la prima pietra....ecc...ecc...ecc...

 

Anzi , dissento alla grande da qualsiasi tipo di generalizzazione, altrimenti forse non avrei in garage una MT , .....magari forse avrei un T-Max?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, sono troppo severo.

E allora fatemelo aggiungere: nel gruppo dei plasticoni, T-max e Arrow, ci metto un'altro segno distintivo: il casco MOMODESIGN!!

 

Comunque tengo a precisare che qui non si discute sul fatto che chi guida un plasticone sia abile nella guida (molto spesso i T-max sono in mano a gente che li fa andare), ma sul COME vengono guidati.

Ad ogni modo è un argomento capzioso e fazioso, sarebbe come dire che quando trovi un cretino in autostrada che sorpassa sulla destra o ti fa i fari perchè vai SOLO a 130, guida sempre una Audi! O che i taxisti non hanno mai il minimo rispetto di nessuno, o che gli ausilari della sosta sono delle brave persone che fanno solo il loro dovere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...