Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) pinze freno mosce


soapman

Messaggi raccomandati

io sono dell'idea che le pinze freno della MT.... pur essendo ex R1... siano parecchio mosce....

 

 

non hanno mai una presa aggressiva..... sento parecchio la differenza (naturalmente oltre che nella guida) quando ho entrambe le moto su cavalletti ant +post faccio girare a mano la ruota ant e da delle leggere pinzate...

 

la ruota della ducati si blocca di colpo sembra quasi di mettere un bastone tra le razze...

 

la ruota della MT invece rallenta dolcemente senza dare quell'impressione di blocco "aggressivo".... mmmmm

 

non è quindi la stazza della MT a dare la frenata forte ma "dolce" è proprio questione di pinze mosce....

 

mi è capitato diverse volte i primi tempi sulla ducati di rischiare un bel volo in terra a causa di pinzate troppo forti.... con la mt la forza non manca ma lungi dal bloccare la ruota cosi facilmente...

 

ci starebbero bene davvero delle pinzette brembo come si deve.... :(

 

 

NB: x chi si fosse posto il dubbio..... l'impianto è perfettamente spurgato e privo di difetti (kit tubi frentubo in treccia metallica) inoltre monta pastiglie braking e dischi wave

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia pastiglie, prova le galfer, sai dove trovarle, io avevo le cm55 e come forse ti avevo detto le ho levate dopo poco

comunque è vero, come ho sempre detto anche io la moto frena poco ma le brembo attacco 100 a prezzo per ora non le trovo, però ti garantisco che con le galfer è migliorata decisamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla ducati hai tutto radiale come sull'orco?

:smt006

 

be che le pinze abbiano attacco radiale conta relativamente... quelle che ha luca sul monster sono esageratissime pur non essendo monoblocco! sono le triple bridge a 4 pastiglie che fanno paura anche in versione ad attacco tradizionale...

 

potresti approfittarne e cambiare avantreno con una 50 di derivazione mv e buttarci su le attacco 100 che si trovano a prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ki mi aiuta capire quali paraoli SKF ordinare ??

 

Non capisco come mai ma oggi per esempi non ho avuto perdite (mi sento quasi donna a dirlo)

 

4 ore di guida e non un filo di unto sullo stelo

 

a volte dopo una notte ferma vedo un pochino di unto ma mai come quando era capitato ad Omar a lui sgrondava unto come la fronte di un muratore calvo sotto il sole

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si radial 100mm

 

ma hanno una frenata spaventosa... decisamente esagerate.... andrebbero gran bene sull'orco ma lui monta un interasse differente... acccidenti.. altrimenti le provavo...

Le pinze si vedono, chiedevo la pompa...

Le radiali aggrediscono meno, all'inizio, rispetto le assiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia pastiglie, prova le galfer, sai dove trovarle, io avevo le cm55 e come forse ti avevo detto le ho levate dopo poco

comunque è vero, come ho sempre detto anche io la moto frena poco ma le brembo attacco 100 a prezzo per ora non le trovo, però ti garantisco che con le galfer è migliorata decisamente!!

Montato pastiglie brembo rosse,la differenza dalle originali è impressionante!

forse anke perkè avevano lavorato con perdita olio dalle forcelle,ma posso dire che sono entusiasta!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...