Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Alternativa al RAC50 (forke Marzocchi)


soapman

Messaggi raccomandati

tenete presente che se fossero 1 cm piu corte (cosa probabile) sarebbe solo molto meglio...

 

 

alla fine si eviterebbe di fare come molti che hanno sfilato le originali della MT di 1 cm.... o quasi... tenedole però in posizione ottimale...

 

più che altro è la questione peso dell'avantreno... il carico maggiore fa necessariamente pensare ad una sostituzione delle molle con una versione piu hard...

 

ma il prezzo ci sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelle della Bimota db7 quelle rosse, ne ho una coppia identica... il prezzo è ok se le ha veramente

notare che non ha fotografato il piedino dal lato esterno dove c'è il logo con la "b"

però non è vero che sono piu leggere delle rac50, sono solo meno rigide per via del diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessano le 43mm ohlins però mi viene il dubbio sul diametro del perno....

 

idee???

 

non ho presente le misure... magari è identico...

che palle poi avrei da prendere anche un nuovo parafango ant....

 

 

1500 € non è poco certo ma rispetto ai 2000 di listino

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei interessato alle öhlins da 43, vuol dire che non è solo una cosa estetica ma, sei insoddisfatto delle sospensioni.

 

Con MOLTO meno di quella cifra, conosco un sospensionista che, te le fa funzionare anche meglio ;-) .

Se le vuoi gialle, si fà pure quello.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto molte moto...

 

Ma e' la prima volta che mi capita sto problema dei paraoli.....

 

Non mi riesce di credere che possa essere una cosa normale... io sono uno dalle drastiche soluzioni

 

perde il paraolio ??? Cambiamo le forke!!! :):):)

 

certo la spesa non e' paragonabile alle 20 € dei paraoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già spiegato che il problema dei paraoli è dato dalla camera d'aria che sviluppa nal suo interno. Anche questo, è un problema che si risolve, per ora, non li ho più rotti ;-) .

 

naturalmente ti consiglio di farlo fare ad ottobre, con la mole di lavoro che gli si sviluppa in stagione, te le restituirebbe comunque a novembre :smt003

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi piace spendere piu del necessario?? ditelo.... :mrgreen:

le forche originali vanno benissimo cosi come sono e sentono molto le regolazioni (al contrario del mono) ma se non ve lo dice un super tecnico dal nome conosciuto non vi fidate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è per questo che sconsiglio la sostituzione.

Il problema esiste.

Entrambe le volte, che ho rotto i paraoli, è stato in frenata di emergenza. Senti la moto che arriva a fine corsa e, dopo un attimo, cede ancora qualcosa e comincia a gocciolare.

Non è mancanza di fiducia, noi abbiamo molle da 9,5, öhlins prevede quelle da 10 ma il problema non cambia, abbiamo una ridotta camera d'aria che "deve" aiutare a sostenere il gran peso in staccata. Se metti 10,5 resti troppo alto nella guida.

L'unica soluzione sono le HyperMolle, il sag lo fai con la molla da 10 ma, quando stacchi, ne hai una da 15. In questo modo si può ridurre l'olio aumentando la camera d'aria e, di conseguenza, riducendo la pressione nella forcella si conservano meglio i paraoli.

Se poi uno vuole l'idra più efficiente, si può modificare la piramide di lamelle per ottenere quel che si vuole ma, di solito, si consiglia solo per un uso in pista, per strada non è necessario.

Tutto questo per ripetere che non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi, a meno che uno vuole la sospensione da bar, con 350 euro IO ho rivoluzionato la MIA moto e potete farlo anche voi!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema omar è che la forca a fine corsa non ci doveva andare... e sulla mia moto con il peso che ha ora e con il mio peso a pacco non ci va, visto che luca è anche piu leggero (io sono 76kg) secondo me la sua la si puo far lavorare bene così come è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...