Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Il cambio dell'MT 01


roadrunner

Messaggi raccomandati

Attualmente sto utilizzando lo spray della tedesca Fuchs-Silkolene TITANIUM CHAIN GEL (che ha il classico colore bianco). Ho però anche acquistato (d'occasione su ebay) lo spray Bardahl High speed chain di cui ho letto molto bene. Entrambi sono prodotti per catene O-Ring autolubrificanti. Ho letto interventi positivi in diversi forum, sopratutto riguardo il suo potere di penetrazione nelle maglie e durata adesiva a tutte le temperature.

Sono da evitarsi sempre e comunque prodotti non specifici che possono addirittura danneggiare la catena, corona e pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che parlate di grasso sulla catena, faccio presente che ho verificato che è molto importante anche la tensione della stessa.

Ho la bestia da 2 anni e la tensione l'ho sempre misurata in modo empirico in base all'esperienza con le altre moto possedute senza basarmi su quanto scritto sul manuale Yamaha.

E cioè la tenevo abbastanza morbida vista la coppia in gioco.

Dai 2 ai 3cm di escursione.

Mi sono letto il manuale e trovo scritto che la catena deve avere un'escursione di circa 1,5cm (se non ricordo male - me lo sono già dimenticato perchè forse ho l'halzaimer).

Bisogna fare come la casa prescrive e le cambiate risultano molto piu' morbide. Incredibile!!!

Spero solo non si rompa sta' catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Spero solo non si rompa sta' catena.

 

Secondo me abbiamo un mezzo di altissima qualità - catena compresa! :smt023

Anche la mia è del 2005; sebbene 1900 Km li abbia fatti il primo proprietario. Attualmente ne ho 7 mila ma non ho mai avuto necessità di registrare la catena. Mi sono affidato ai diversi tagliandi dove ci ha pensato il concessionario (l'ultimo dei 5 mila effettuato da poco). Sebbene usi molto il freno motore e faccia diverse strade di montagna, non mi è sembrato che si sia mai *mollata*.

Adesso dovrò andare per il *richiamino* in garanzia ed approfitterò per fare due chiacchere con il meccanico Yamaha dove mi farò dare la sua esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...