Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) presa d'aria cilindro posteriore (si può eliminare?)


bastich

Messaggi raccomandati

quella accanto al serbatoio dell'olio, dal lato sx del motore..qualcuno di voi ha provato a rimuoverla/sostituirla?

 

non so voi ma è l'unica cosa che non mi piace del MoTorone :mrgreen:

 

pensate che ci possano essere problemi seri di raffreddamento del cilindro posteriore, una volta rimossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro posteriore riscalda parecchio rispetto all'anteriore pertanto io non la toglierei per evitare sorprese per l'eccessivo calore ...è vero che il motore si raffredda solo se è in movimento la moto, pertanto nei piccoli spostamenti ogni aiuto è sempre valido sopratutto ora che siamo in estate e la moto la si utilizza più spesso per passeggiate in zone trafficate dove di aria ne circola poca ( sopratutto per l'andatura ridotte che si tiene nelle passeggiate ) e quel piccolo convogliatore una mano in più la da .... ;-)

non so da quando tempo hai la moto ma in estate riscalda parecchio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro posteriore riscalda parecchio rispetto all'anteriore pertanto io non la toglierei per evitare sorprese per l'eccessivo calore ...è vero che il motore si raffredda solo se è in movimento la moto, pertanto nei piccoli spostamenti ogni aiuto è sempre valido sopratutto ora che siamo in estate e la moto la si utilizza più spesso per passeggiate in zone trafficate dove di aria ne circola poca ( sopratutto per l'andatura ridotte che si tiene nelle passeggiate ) e quel piccolo convogliatore una mano in più la da .... ;-)

non so da quando tempo hai la moto ma in estate riscalda parecchio !!!

 

non serve a niente.

 

è questo genere di risposte che ti riempie di certezze :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

premesso che CREDO che ad andature cittadine non serva ad una beneamata fava (tanto più fermo al semaforo o in coda da qualche parte)

 

sempre premesso che se ce l'hanno messo a qualcosa dovrebbe (condizionale d'obbligo) servire

 

continuo a credere che un motore raffreddato ad aria abbia margini di "sopportazione termica" sufficienti a fare a meno di quell'orripilante pezzo di lamiera :smt003

 

però..al momento non avrei intenzione di toglierlo..ma se il livello di pazzia aumenta..boh..

 

qualcuno che ha avuto esperienze/teorie personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore raffreddato ad aria elimina il calore dall'alettatura del cilindro e tramite l'olio che circola. L'mt ha ben 5 litri d'olio ed un serbatoio che funge da radiatore e smaltisce il calore.

La paratia non serve al motore. anche perchè è progettato per funzionare da fermo senza flusso d'aria per un certo periodo. poi i sensori di temperatura nei cilindri (forse) intervengono.

 

Il problema sono le due paratie di plastica dietro il cilindro posteriore. sono molto vicine al collettore di scarico. quel convogliatore porta un flusso d'aria a raffreddare quella zona. Ma non per il motore, bensì per le plastiche. Ad andature basse il flusso è limitato e quindi l'efficienza scarsa. ad alte andature l'aria è sufficiente anche senza paratia. Io prima di rimuoverlo ho valutato un pò il problema e per me non serve, almeno alle nostre latitudini. In sicilia forse si. (beati voi). Io, nelle soste da fermo spengo il motore dopo una 30 di secondi.

 

Io ho tolto il deflettore e girato per un pò. dopo ho anche tolto le paratie in plastica sostituendole con un carter di alluminio.

dsc05194y.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA DELLO STAFF: NON SERVE QUOTARE IL MESSAGGIO IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE.

 

intanto complimenti per la personalizzazione del mezzaccio :smt003

 

intanto me la penso..se non altro hai alimentato la mia pazzia :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mt0sconcept200504.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

qui non c'è la paratia....

 

si ma quella special (da sbavo, l'mt-0s) non penso che abbia visto molta strada :mrgreen:

 

c'è qualcuno che se n'è fatta una simile? :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

tu pazzo?

 

ed io????? :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :shock: :-D :-D :lol::lol: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :-" :-" :-" ](*,) ](*,) \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock: :shock: :mrgreen: :shock: :-D :cry: :evil: :roll: :roll: :roll: :roll: :-& :-& :smt003 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il convogliatore serve per raffreddare quando il motore è al limite in movimento a velocità elevate, nel traffico si scalda ma mai come quendo la si tira al limite con la differenza che in velocità al calore non si fa caso

Link al commento
Condividi su altri siti

be ok ma a te capita di stare nel traffico o a bassa velocità tenendo il motore imballato? :mrgreen:

è evidente che la situazione in cui necessita il massimo del raffreddamento è quando spinge a giri elevati e li non si è certo fermi

Link al commento
Condividi su altri siti

non estremizzare, pensa a salire la Bellagio, aggressivi, per i primi 3 km difficilmente metti la terza.

Velocità media 60km/h, rotazione media 3.500rpm.

Io dico che scalda!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione di quel convogliatore è per convogliare aria alle basse velocità apposta per convogliare aria in modo forzato nella zona dietro al cilindro dove si ha un contatto ravvicinato con molte parti in plastica oltre alle nostre p@lle :mrgreen: ....alle alte velocità di aria, ne arriva parecchio già di suo e non avrebbe senso mettere un convogliatore li ;-) ....se poi fate come fa fabio che spegne la moto dopo 30 secondi di sosta vuol dire che ne sa qualcosa del surriscaldamento del suo motore....... 8-[ 8-[ :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...