Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) mono Öhlins


fusa63

Messaggi raccomandati

se cerchi confort, non è quella la strada.

 

In ogni caso, il problema della nostra al posteriore non è tanto l'idraulica, ma la molla, è da 19.00 kgf/mm , se cambi anche solo quella, con una molla ohlins da 16.00 kgf/mm , rimedi molto.

 

Rimedi, non risolvi, perché la soluzione è questa viewtopic.php?f=39&t=1109&p=26422&hilit#p26331

:smt023 GARANTITO :smt023

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, le sospensioni di serie dell'Orco sono di qualità più che buona, essendo un ottimo compromesso tra esigenze di prestazioni sportive e confort. Ma devono essere regolate bene. A me le ha regolate Omar e, da prima a dopo, la moto è migliorata moltissimo. Per cui consiglierei, prima di tutto, di fare una bella regolazione, e poi, eventualmente, di pensare all'after market. Nel caso, naturalmente, Ohlins è un'ottima soluzione (tanto buona quanto cara), ma non l'unica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un sospensionista professionista, ma ho discusso a lungo con alcuni di loro (e voi sapete bene quante domande faccio e quanto sia difficile spegnere la mia voglia di informazioni).

 

Se proprio uno pensa all'after market, DEVE comprare MATRIS. viewtopic.php?f=39&t=2015&hilit=

 

Il kit è stato studiato con l'appoggio del nostro CLUB (sempre sia lodato) e, nota non da poco, la filosofia della casa è opposta a quella di ohlins.

 

La Matris crede che la molla serve a reggere il peso e l'idraulica a controllare i movimenti quindi crea ammortizzatori con una molla pensata/studiata per il peso (moto/pilota) ed un'idraulica efficentissima. Al contrario alla ohlins credono più nel limitare i movimenti sul nascere quindi molle maggiormente precaricate ed idraulica più libera.

Queste cose non le ho inventate ma le ho lette in pagine e pagine di discussioni e quando ho portato l'orco come esempio di collaborazione con la matris loro mi hanno risposto che non potevamo scegliere meglio, anche in virtù del peso della nostra moto.

 

Una piccola aggiunta, la base di ogni buon assetto è il bilanciamento fra anteriore e posteriore, se cambi il mono credo che dovresti fare qualcosa anche alle forcelle, tipo sostituire "almeno" le cartucce. Altrimenti non andrà mai bene.

 

:smt006

 

.... A me le ha regolate Omar e, da prima a dopo, la moto è migliorata moltissimo...

ho visto che ti trovavi a tuo agio, sia sabato che nel report della pistata, e non sono l'unico

[P.S. Garavak per fortuna che sabato mi hai detto: "non la butto giù tanto perchè non mi fido" meno male altrimenti dove andavi!!!! :smt006
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar figurati che, dopo averla guidata con il "nuovo" assetto, ho deciso di rimandare l'intervento sulle sospensioni che avevo già deciso di fare. Se ne riparla tra qualche migliaio di km, quando le molle si saranno sfibrate e scatterà l'opzione Hyperpro.

 

Naturalmente, con il passare dei km percorsi con l'Orco, la confidenza aumenta e sto imparando a conoscere sempre meglio la moto, per cui un po' per volta il piacere di guidarla sta sostituendo la prudenza iniziale. Non è che ci vada più forte, ma me la godo di più, che è il mio obiettivo (più difficile da raggiungere, secondo me, con le regolazioni che avevo prima).

 

Cmq sia, un bravissimo tecnico delle sospensioni una volta mi disse che Yamaha è l'unica, tra le Jap, a mettere materiali buoni sulle sue moto. Io penso che l'Orco ne sia una dimostrazione.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...