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Oggi è arrivato!!

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corso di meccanica motoristica


fabiofabiofabio

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Giusto ieri sera ero a bere una birra con Luciano, uno dei responsabili tecnici della Cagiva ed ora MV Agusta.

Tra i vari argomenti, si è parlato della scarsa conoscenza meccanica che spesso i proprietari di moto come noi scoprono interfacciandosi coi meccanici o concessionari.

Non per ultimo il problema sorto col tubo dell'aria secondaria dell'airbox che Quinza1670 ha esposto, dietro domanda del suo meccanico.

Luciano conosce un ingegnere che forse potrebbe aiutarci a realizzare il progettino di un corso di meccanica motori per aumentare le nostre conoscenze teoriche e pratiche nel suddetto campo.

Per ora è una bozza di idea, ma vorrei capire chi potrebbe essere interessato.

magari unire il corso a qualche visita in aziende del settore. MV-agusta per esempio.

luogo, durata del corso, programma sono tutti da definire.

per ora butto li l'idea....

 

Fabio

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io sò già a posto,anche se mi son perso un pò di anni di sviluppi e sopratutto non si smette mai di imparare..,quel che ti assicuro che a suo tempo avrei preso a calci gli ingenieri di una azienda italiana di cui non faccio nomi per carità di patria,non capivano un c@@@@o,solo chi lo fà per passione dovrebbe andar avanti mentre c'è della gente che studia per non far altro e poi come i soliti raccomandati te lo ritrovi a dirigere un reparto e quando gli mostri un disegno di un particolare meccanico lo legge al contrario ad andar bene, o gli devi spiegar in parole povere come si legge!!!!!!!! questo mi è capitato di persona in un reparto corse e sviluppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi si lamentano che le case van male.................a zappar la terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li manderei!!! ](*,)

 

un esempio:ai tempi c'era un motore che aveva la particolarità che in tanti casi si bruciava la guarnizione della testa quando non grippava,un casino di rientri in garanzia........sapete il perchè e quando? solo dopo 2 anni e un 6000 moto ritirate si son accorti che la vite di spurgo dell'acqua era stata posizionata dalla parte bassa della testata,perciò restava dell'aria nella testata......causando il tutto.solo dopo 2 anni se ne son accorti....ai tempi mi ricordo dovevo far lo spurgo con la moto messa in verticale................... ](*,) ](*,) ](*,)

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mi piacerebbe ( approfondire le proprie conoscenze è sempre utile )....ma sarebbe utile per tutti avere la possibilità di fare un corso ma per i problemi di logistica sarebbe utile un video corso on-line più utile per tutti....... all'AUDI le fabbriche facevano questi corsi appunto per evitare spostamenti dispendiosi in denaro e tempo ;-)

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