Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Stage 3 al banco


Vizzo

Messaggi raccomandati

ciao Vizzo..... per la tua decisione di provare su un'altro banco prova ti do perfettamente raggione anche per capire meglio la situazzione....per ora rimaniamo in attesa della tua nuova verifica infatti ti consiglio di non fare lavorare la testata anche perchè i consumi salirebbero di parecchio.....aspetta questo nuovo test e vediamo che risultati ottieni....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sempre per Vizzo...siccome lo stage3 monta i cornetti di alluminio , nel motore ti entra aria sporca senza essere filtrata e di conseguenza potresti nel tempo danneggiarlo perchè fa entrare nel motore polvere, terra cosa che prima veniva fermata dal filtro aria, perchè non metti qualcosa che possa filtrare l'aria??? mi pare che la marca di filtri sportivi K&N crea una linea di filtri aria da mettere sui cornetti di spirazzione ...io al posto tuo lo farei il prima possibile...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi stupisce tanto il valore della potenza massima, quanto quello della coppia... mi sembrano bassi entrambi i valori da te riportati (stage2 e stage3)

 

a quanti giri raggiunge la coppia massima con lo stage2 e con lo stage3?

 

possibile che ci sia qualche problema di fondo con il tuo motore?

quanti km ha? consuma olio?

 

Ciao Pitbull :-D

 

non credo di avere problemi di fondo al motore, ha 14700 km e non consuma olio.

 

Sul grafico leggo che la versione Stage 2 tira fuori la coppia massima a circa 3650 giri, mentre lo stage 3 a 3800/3900 giri. La differenza tra i due è che mentre con lo stage 2 la coppia poi crolla di colpo, con lo stage 3 rimane su. Per esempio: a 4750 giri il primo ha circa 130 N-m, mentre il secondo ne ha ancora 146 N-m. A 3900 giri la coppia è uguale per le due versioni e poi lo stage 3 è sempre superiore.

 

Ciao

 

....con stage2 ed epron di serie ti do ragione quando mi parli che a 4700giri la coppia rimane bassa rispetto allo stage3.....ma con la P.C. vai a sopperire proprio a quel problema di coppia.....alla fine in teoria lo stage3 rispetto al 2+power commander ti da' piu' allungo sicuramente ma poca potenza di picco/coppia in piu'........

 

...forse sett prox taro tutto sul banco DYNO...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamoci che con lo step 3 si lavora dentro il motore pertanto il risultato non sarà simile allo step 2 ma molto diverso anche perchè non basta solo montare i pezzi ma avere un meccanico con i cogl.....i che ti faccia realmente un lavoro ad hoc....... sai comè...l'esperienza ti permette di ottenere moooooooooolti risultati che fanno la differenza...a montare potrebbero essere capaci molti meccanici...ma quando uno di loro ci mette di suo anche la propria esperienza riesce ad ottenere risultati superiori a quelli dati dala stessa yamaha.......detto questo ogn'uno per se Dio per tutti .... :-D :!: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi a voi :lol:

 

Ho preso una decisione :) :-( :shock:

Dato che il motorista era disponibile a farmi le teste nelle prossime due settimane ho deciso di procedere e di fargliele fare.

Ho preso altre informazioni da gente che si è affidata a lui ed ho sempre trovato pareri positivi.

 

Mi garantisce che il consumo non aumenterà di tanto, e che, anzi, a parità di prestazioni si manterrà o calerà addirittura per via del miglioramento dei flussi.

 

Per migliorare le prestazioni, poi, monteremo una centralica PwC che, a suo dire, offre prestazioni migliori rispetto all'originale Yamaha perchè permette interventi di taratura più precisi.

 

Lavoreremo poi sugli scarichi, producendo un nuovo fondello da utilizzare a piacere per ridurre il rumore, metro di misura, almeno da noi, per ritirarti la moto.

 

Vi terrò informati e ....... fatemi gli auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei preferito fare delle rilevazzioni della potenza della tua moto da un'altro banco prova per vedere il riscontro prima di procedere....... :-?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...