Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

nuova v-max


alessiobb

Messaggi raccomandati

Forse ne siete già a conoscenza ma guardate cosa ho trovato...L' "antenata" da cui probabilmente deriva la nostra MT... sta per tornare, per ora è solo il prototipo presentato al salone di Tokio, ma si dice che entrerà in produzione anche se non prima del 2009:

http://www.next-vmax.com/

Sarà l'antagonista della nostro orco?

Stando al prototipo sembra interessante (anche se sicuramente un eventuale produzione ne cambierà sicuramente le linee)

Il motore probabilmente non sarà inferiore al nostro, per lo meno come cubatura.. cosa ne pensate? secondo voi avrà mercato una moto cosi' o sarà riservata ad un pubblico più ristretto di "intenditori" come noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alessio, la Vmax non è da paragonare alla nostra moto. Tra l'altro il prototipo della MT fu presentato al Tokio Motor Show di Ottobre 1999.

Il Vmax è sempre stata la bruciasemafori per eccellenza, e questo da oltre 10 anni, mentre l'MT basa tutto sulla coppia (MT= Mega Torque).

La nuova Vmax è già in preparazione e se fai una ricerca su internet troverai un po' di indiscrezioni. Ribadisco il concetto: sono due moto diverse. "Antagonista" è una parola grossa, a meno che non definisci così anche la nuova Suzuki B-King...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente splendida; ma non c'entra nulla con il progetto MT.

 

2007 V-Max (attuale modello), cat. *street cruiser*

Bibliografia:

http://www.starmotorcycles.com/star/pro ... /home.aspx

http://en.wikipedia.org/wiki/Yamaha_V-Max

... in pratica:

1198cc liquid-cooled, DOHC 16-valve 70-degree V-4 engine with V-Boost System, 9.500rpm, 110 KW / 145 CV / 120 Nm, 280 Kg.

 

Quando cercavo la *mia* moto, ho considerato anche questa. Ho letto un po di test pratici sui modelli precedenti. Tutti vertevano sul fatto che è una moto da esibizione, la più potente per quanto riguarda l'accelerazione (o almeno lo era all'epoca delle mie letture), pericolosissima sullo stretto e nei percorsi misti e montani. Nata per le strade americane e per le accelerazioni brucianti. Più un dragster che una vera e propria moto. Ho abbandonato quindi la scelta perché molto distante dal mio concetto di moto *vera* e completa.

 

La nostra MT-01 ha invece vinto il premio come migliore moto del 2005 redatto dall'autorevole rivista tedesca Motorrad. Assegnato poi dai tedeschi è dire tutto. :smt038

Cercavo infatti una moto *diversa dalle altre* e che non fosse di dominio *pubblico*; agile ma allo stesso tempo potente, con un motore che potessi *capire* e *sentire*. Sopratutto mansueta ed affidabile... Con la MT-01 ho trovato tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'admin:

Mi correggo, per "antagonista" non intendevo certo per tipologia di moto (anche se mi capita di sentire dei "non credenti" che paragonano la nostra MT al vecchio V-max... non conoscendo a fondo la moto come chi la guida ma giudicandola con "leggerezza"..).

 

Capisco perfettamente che sono due moto su piani diversi, ma secondo me vicine per il fatto che portano tutte e due al massimo livello il concetto per cui sono state pensate....

 

Quello che mi chiedevo è se una moto come il nuovo V-max (il vecchio lo conosco poco... 10anni fa ero ancora un sbarbatello in sella a una vespa 50 truccata..)può avere mercato in un momento in cui la maggior parte delle vendite è di moto "piatte"cioè ,secondo me ,senza una personalità vera e propria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

> Ocio, che io il V-Max Club Italia forum non lo faccio,

> manco se mi pagate

 

Si fa per scherzare :mrgreen: ; il v-max.it forum esiste già ed è anche bello grosso...

 

Credo che nessuno di noi la acquisterà mai; almeno io non lo farò. Come ho scritto siamo su due filosofie di guida diametralmente opposte. Tipo la suzuki b-king. Mi piace però la linea del nuovo modello; esteticamente parlando. Tecnicamente è una cosa diversa. Qui siamo tutti (mi pare) amanti del bicilindrico raffreddato ad aria.

 

Cavalieri d'antico lignaggio dai fidati e poderosi destrieri :smt027

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...