Vai al contenuto

nuovo codice della strada...


masmo72

Messaggi raccomandati

ieri..sul sito di motociclismo parla di questo articolo... :-? :-? ha me niente tranquilli..almeno dove vivo io..sono tranquilli, ;-) perlopiu' vedono se sei in regola..assicurazione..revisione..gomme..dopo mi danno complimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatarga dell'Orco non è così brutto, secondo me. Cmq sia, mi sembra che si parli di fermo amministrativo in caso di inclinazione eccessiva, cioè oltre i "soliti" 30°: non è tanto diverso dalle disposizioni vigenti.

:smt006

 

infatti, poi non è che le ff oo girino col goniometro in tasca, c'è molta discrezionalità nell'applicazione delle norme e se la targa è leggibile durante la marcia è tutto ok :)

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a Trebisacce, con tutto il rispetto ;-)

 

Ad Idro (BS) non si scomodano nemmeno a fermare le moto, vanno direttamente al bar-pizzeria dove ogni tanto andiamo anche noi MTisti della zona e misurano con il goniometro l'inclinazione delle targhe delle moto parcheggiate davanti, poi cercano il proprietario fuori regola. Questo lo fanno sia i Carabinieri che la Polizia Locale (come si chiama in Lombardia la Polizia Municipale). Questo inasprimento delle pene purtroppo è dovuto al proliferare di targhe quasi orizzontali.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sono dei Gran Figli di ......@

dovrebbero solo vergognarsi

non ditemi che questa è prevenzione ... è un furto legalizzato

fare cassa senza tanto scomodarsi ... tutto qua ... Pezzi di :smt095 :smt091

 

mi sa che non sia tanto regolare fare una multa a una moto ferma x l'inclinazione della targa

penso che si possa pure rimuoverla in tal caso

 

Bahhhhh quanto mi fanno incazzare ste cose [-( .... MERDACCE :smt097

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, le direttive in merito le conosco per motivi professionali e non variano a seconda della latitudine

l'inclinazione delle targhe dei motoveicoli va verificato con il conducente seduto sulla stessa, infatti l'inclinazione si riferisce al veicolo in condizioni di marcia, va da se che se la moto è sul cavalletto ha angoli, rispetto al piano stradale, differenti, se è il centrale poi...

chi lo fa in condizioni diverse o è ignorante o in malafede,

ogni parametro relativo ai veicoli è soggetto a tolleranze che, vado a memoria, dovrebbero essere del 7% compresi i dati di kw max e peso.

in ultimo non è detto che quanto è asserito dagli operatori di polizia risponda necessariamente a criteri di giustizia,

e per questo è stato previsto l'istituto del ricorso al g d p

in ultimo frequento milano è non mi è mai sembrata questa culla di legalità anzi...

 

p.s. le targhe orizzontali vanno sanzionate =;

non è un'uniforme che ti pone su un piano superiore al cittadino ma al suo servizio

è con quei verbali i bei comuni nascondono i buchi delle cattive amministrazioni

 

p.p.s. troppo buono rupe, grazie, ti voglio bene :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

I pnguini come tutte le ff hanno bisogno di soldi e sanno benissimo chi possono e dove possono spremere pur di far cassa. Personalmente credo che multare l eccesso va bene ma la mancanza di equilibrio, tolleranza senso civico non ci sia in chi pensa di ingrassare le casse dei comuni o stato e di certo quelli che vogliono fare i furbi non si limitano ad un portatarga inclinato di qualche grado per scampare alle forze dell ordine e velox. Ripeto e solo per far cassa tutto questo accanimento, un esempio lo è la strada o meglio superstrada che da Ferrara porta ai lidi ferraresi, il limite e dei 90 ma in una strada del genere di sabato e domenica e difficile riuscire a mantenere quella velocità ed è la che casca l asino con le pattugline nascoste tra le fronde a far cassa. L amministrazione comunale non vuole mettere i velox fissi perché troppo visibili e i trasgressori diminuirebbero. Bello e ......!!!! [-X [-X :evil: :evil: :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt073

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...