Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Saldare tubi


Messaggi raccomandati

secondi voi è difficile saldare tubi fini come quelli usati per i collettori ? 1/ 1,5mm ?

 

a filo ??

con elettrodo ?

 

con il gas intestinale ?

 

mmmm... ho trovato una saldatrice TIg intorno a 150 € ma vorrei capire se è il caso o se è meglio lasciar perdere...

 

volevo mettere una piastrina sui fresco per poter fissare al punto di attacco sulla pedana destra...

 

e inoltre volevo risaldare i due dati per poter montare la protezione in carbonio...

 

ok vi chiederete e dopo ??? che minkia me te ne fai di una saldatrice? va bhe ogni tanto serve.... o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, a saperci fare, se le sezioni di tubo fossero perfettamente tagliate, con il tig si dovrebbe riuscire a saldare senza apporto di materiale... e fare un collettore a fettine tipo lover di Toif

 

ma io non sò saldare, mi piacerebbe imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

secondi voi è difficile saldare tubi fini come quelli usati per i collettori ? 1/ 1,5mm ?

 

a filo ??

con elettrodo ?

 

con il gas intestinale ?

 

mmmm... ho trovato una saldatrice TIg intorno a 150 € ma vorrei capire se è il caso o se è meglio lasciar perdere...

 

volevo mettere una piastrina sui fresco per poter fissare al punto di attacco sulla pedana destra...

 

e inoltre volevo risaldare i due dati per poter montare la protezione in carbonio...

 

ok vi chiederete e dopo ??? che minkia me te ne fai di una saldatrice? va bhe ogni tanto serve.... o no...

 

 

 

Saldare è un'arte che si affina con l'esperienza!per esperienza intendo corsi e km di saldatura,te lo dice uno che non fà solo quello ma salda da oltre trent'anni.la saldatura a tig su spessori cosi sottili si fà ma ci vuole una buona manina,tra l'altro richiede l'uso di gas inerte all'interno del tubo altrimenti la saldatura,se pur bene effettuata all'esterno,all'interno si presenta tutta fiorita e con sbordature che vanno a compromettere tunuta e passaggio dei flussi dei gas di scarico.

Inoltre con una saldatrice da 150€ non sò cosa si possa fare!ricorda, che per saldare a tig ,ci vuole anche la bombola dell'argon.

Allora, pensi che valga la pena fare esperienza sui tuoi fresco?

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai retta a Fusa.

Quando devo far saldare qualche cosa vado da un ragazzo (sui 45 anni... :roll: ) che salda da quando aveva 15 anni. Salda a TIG con una manina da cesellatore. Salda tubi da 0,75 e l'alluminio sottile come opere d'arte. Il famoso raccordo del mio Stage 1,5 me l'ha saldato lui a mano e la qualità non sfigura in confronto alle saldature Akra.

 

In sintesi: trovati un bravo saldatore con una vera saldatrice professionale TIG e portagli i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io facevo le espansioni per moto da gp......lamiera 0.6 da stampaggio profondo,cannello dello 0 e martellini vari per spianare e saldature senza riporto solo saldature per accostamento,......ho in azienda il tig ecc ecc ho provato ma ci vuol una mano che manco te la sogni................lascia perdere come ti han già suggerito saldare a tig è quasi un'arte :smt002 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...