Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sidecar, alla fine ce l'ho fatta!


olitour

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi abbiamo iniziato la modifica del sedile che mi ha regalato Mente (sant'uomo!), smontato completamente il sedile da rally con cinture a 4 punti, è stato segato a metà dall'alto verso il basso, da un amico saldatore, verrà poi risaldato stringendolo di 5 cm per riuscire a farlo entrare nel carrozzino. Seguiranno poi le modifiche all'imbottitura, alle cinture e al poggiatesta ..... work in progress! ;-)

Volevo ringraziare Mikifollet che stà seguendo tutto il lavoro da vicino, dedicando un sacco del suo tempo libero. Io in questo periodo sono un po' incasinato e non ce la faccio a seguire il tutto ....

 

Nel frattempo finchè si lavora sul sedile, il sidecar è stato dal mecca: ammortizzatore di sterzo nuovo, ordinato pneumatico nuovo per il carrozzino, sincronizzato carburatori, registrato valvole, sistemata generale, lucidato carrozzeria e cerchi.

Ora è un gioiellino e uno spettacolo da vedere!

Domenica l'ho prestata ad un amico per un matrimonio, c'ha portato gli sposi al ristorante. Mi han detto che ha fatto un figurone; appena ho qualche foto, la posto.

 

Ecco il fabbro all'opera ....

http://img202.imageshack.us/img202/4672/foto0048vv.jpg

 

ed ecco lo scheletro del sedile modificato, montato all'interno del carrozzino; ora tocca al tappezziere!

 

http://img651.imageshack.us/img651/2925/foto0049z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fatto ieri 60 km sulla dorsale dei berici!

E' stato un giro bellissimo, scortati da Ciro, Ska-n, Corrado e Mikifollet.

Devo dire che Gabry è stato bravissimo e si è comportato da vero motociclista, senza mai lamentarsi.

Prossimo gior, ancora più lungo, se ce la faccio, arrivo al Turcio su ad Asiago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ieri inaugurazione ufficiale del nuovo sidecar per Gabry.

Giro sui Lessini in occasione dell'apertura stagione NordEst, quasi 200 km.

La moto si è comportata bene e Gabry anche.

Abbiamo testato gli ultimi dettagli; oramai il sidecar è in versione definitiva:

come dicevo è stato:

- applicato sedile da corsa adattato al carrozzino; lo abbiamo smontato, segato a metà e ristretto di 5 cm perchè troppo largo e non entrava; risaldato il tutto;

- applicato cinture rosse a 4 punti da rally;

- rifatto tutta l'imbottitura, modificato schienale e cuscino, rivestito in pelle nera e rossa (un omaggio a Gabry che è milanista) con patch NordEst inserita, ricamata e cucita sullo schienale;

- modifica e rinforzo degli attacchi al pianale con relativo assetto e inclinazione;

quì le foto:

https://picasaweb.google.com/mikifollet/...rturaNEst#

 

sidecar.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...