Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problema alle pinze freno anteriori.


Titi77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il forum :) !Vi spiego il mio problema:mi sono accorto che le pastiglie delle pinze anteriori fanno un rumore tipo sbacchettamento durante la marcia, abbastanza fastidioso.Dato che la moto è nuovissima (1900 km), potrebbe essere un problema di pastiglie difettose?Ringrazio anticipatamente.Ciao ciao!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il problema l'ho avuto anche io sono le pastiglie che consumandosi iniziano ad avere un po di gioco tra disco e pistoncino non da nessun problema solo quel fastidioso romore mi aveva consigliato un meccanico di bologna di mettere un filo di silicone nella parte sup della pastiglia e la molla trattieni pastiglie dato che la moto ha molte vibrazioni da questo difetto non ho fatto nulla di cio ho solo accantonato il rumore adesso e'quasi inpercettibile il rumore perche' tra lo sporco che raccoglie e l'usura si addattano.

un consiglio di non cambiarle falle finire e poi di prendere sempre originali perche' quelle non, possono avere uno spessore di un millimetro in meno che scuotono di piu' tutto cio' l'ho provato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in effetti anche a me a dato lo stesso problema: quel fatidioso ticchettio dalle pinze anteriori tra i 1500 e 2000 giri,e non su una ma su due mt01, quindi o sono stato io sfigatissimo ho è un difett... una caratteristica della moto. io però non sono ancora riuscito ad eliminarlo. diciamo che dopo un p' non ci fai più caso essendo la meccanica della nostra moto un tantino chiassosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato in concessionaria per comprare le pastiglie dei freni per il nostro orco......il magazziniere ( amico mio) ma detto che le pastiglie che monta la R1 sono le stesse dell'MT :shock: con l'unica differenza che le pastiglie dell'MT per una questione di prestigio della moto costano di più 78,00 euro contro le 51,00 euro dell'R1 .. :shock: .. pertando ho comprato quelle dell'R1 e fra poco me le monto ....vediamo se la resa è la stessa ....... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato in concessionaria per comprare le pastiglie dei freni per il nostro orco......il magazziniere ( amico mio) ma detto che le pastiglie che monta la R1 sono le stesse dell'MT :shock: con l'unica differenza che le pastiglie dell'MT per una questione di prestigio della moto costano di più 78,00 euro contro le 51,00 euro dell'R1 .. :shock: .. pertando ho comprato quelle dell'R1 e fra poco me le monto ....vediamo se la resa è la stessa ....... :-D

 

la cosa sembra molto interessante .....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono montato le pastiglie dei freni ....tempo impiegato 7 minuti scarsi...attrezzi utilizzati solo una pinza a pappagallo che possibilmente non ripeta le parole quanto le pronunciate.... :lol::lol::lol::lol: ..... montate le pastiglie dell'R1 ... bisogna comprarne due coppie ( una coppia per lato ) come dicevo prima ho risparmiato con tutto lo sconto circa 60 euriiiiiiiiiiiiiiii che sono bei soldini..... la singola coppia di pastiglie freno per mt-01 costa 74 euri ( senza sconto ) mentre quelle dell'R1 circa 51 euri ( senza sconto ) .... le pastiglie sono identiche ..la conferma l'ho avuta appena smontate le mie....( non per mancare di fiducia dalla concessionaria dove mi servo ...ma sapete com'è ... meglio vedere con i propri occhi........) il prezzo cambia solo per un fattore di vendita e prestiggio della moto ...di R1 se ne vendono una carrettata di mt-01 una miseria..... :cry:

CODICE DELLE PASTIGLIE FRENO APPENA MONTATE è : 4SV-WOO45-00

 

 

BUON RISPARMIO A TUTTI.... se avete dubbi sullo smontaggio delle pastiglie chiedete pure perchè è una fesseria farlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

> [ibiza99] mi sono montato le pastiglie dei freni ....tempo impiegato 7 minuti scarsi...attrezzi

 

Se magari ci indichi se fosse possibile acquistarle via online? Così evitiamo il discutere sterilmente con vari personaggi pseudo-meccanici. Anzi, volevo anticiparti che Michele (Hotel Taki) vorrebbe metter su un'officinetta moto/bici per la clientela. Magari già in occasione del raduno di giugno. Mi ha promesso di farsi vivo nel nostro forum.... ma non ci conto. Avresti un vademecum sugli attrezzi principali da avere? Sopratutto per la nostra MT-01.

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistarle on-line..... :-? ...ma intendi quelle originali....?...di altre marche tipo brembo oppure braking li trovi in questa pagina dove vedi anche gli sconti che ti fanno

http://www.carpimoto.it/Channel.aspx?Ch ... &x=38&y=18

 

come attrezzi bè nella nostra moto non servono attrezzi particolari o chiavi speciali ... tranne per smontare candele e la ruota anteriore be quella la vedi anche ad occhio dove serve un bussolotto per smontarla " il perno che la tiene "( quello bucato ) ...io utilizzo una vecchia chiave del motorino " CIAO " che si utilizzava per smontare le candele per togliere la ruota ...

 

la misura di chiavi da utilizzare sono quelle con la misura 12 di parecchi bulloni... per il resto che so chiavi con cricchetto...chiavi esagonali con stelo lungo .cacciaviti ...beè basta vedere la propria moto e si vede osa serve...spray...grassi ...lubrificati ...detergenti ...polis ....prodotti per la pulizzia della moto ( li se ne userà parecchio... :lol: ....caricabatterie magari un paio di batterie per chi rimanesse a piedi e ne ha bisogno di una urgente ...prodotti per riparare le forature ..... lampadine di ricambio ....tronchessine ...fascette anche in metallo spray per sbollare bulloni e serrature per ossidazione o per troppa acqua.... nastri isolanti ...pinze ...etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... :-k mentre scrivevi ti sei fatto un'idea della complessità della cosa. Michele vorrebbe un' elenco appunto per dar via all'acquisto *ponderato*...

 

Le chiavi delle candele. Io ne ho diverse ereditate dalla mia vecchia e giovanile passione fuoristradistica. Non c'è ne una che riesca a far passare tra il telaio e la testata. O meglio; magari ci passa pure (quella di Yamaha) ma poi non riesco a farla girare estraendo la candela. Ho pensato di smontare il serbatoio ma mi sembra una cavolata.... C'è ne vuole quindi una snodata a gambo corto e mooolto fine (che non ho trovato). Quella del kit Yamaha non funzia.... (chissà se l'avevano provata!).

 

Io infatti sto facendomi un kit da zainetto. Ho trovato su ebay un concessionario dove ho acquistato due kit da 2 bombotelle Micro CO2 da 16g complete di valvolina con rubinetto per dosare la carica (http://tinyurl.com/36h7sm). Assieme a quello completo di riparazione che ho sono coperto e copro chi andasse *in buca*... :smt003

 

Per cui si potrebbe studiare 2 diversi kit: uno da viaggio (leggero ed essenziale - non certo quello fornito da Yamaha) ed una per la casa (il proprio garage). Qui poresti magari farci un sunto tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...