omarMT01 Posted October 21, 2010 at 07:00 AM Posted October 21, 2010 at 07:00 AM ecco una risposta alla domanda di Soapman, ma perché i collettori di scarico sono davanti e non dietro?? Qui sono come tu li vorresti, aspirazione davanti e scarico dietro, inoltre essendo rovesciato i condotti di aspirazione sono belli lunghi e l'aspirazione dell'aria è frontale, peccato la curva per raccordare i cilindri. ecco a voi NEMBO: http://www.moto.it/news/incredibile-mot ... escio.html :smt006
Superbiker Posted October 21, 2010 at 06:43 PM Posted October 21, 2010 at 06:43 PM alla faccia del baricentro basso!!! :shock: x me è na cagata pazzesca!! :mrgreen: questo casomai... http://www.motoblog.it/post/20569/nuova ... -mappature e non è cosi rivoluzionaria come vorrebero far credere in Yamaha, cercate Cannondale X440... e scommetto che da qualche parte ce ne saranno altre...
soapman Posted October 27, 2010 at 12:56 PM Posted October 27, 2010 at 12:56 PM il motore rovesciato el ma pias mia... ho gia visto modifiche funzionanti in tal senso... cosa ci vuole...... avendo l'iniezione non servono grandi spazi alla fine... vedi proprio la nostra MT come esempio.... corpo farfallato minuscolo e cortissimo... tutti si ostinano invece a voler fare sti cacchio di collettori anteriori cromati con curve assurde e raccordi altrettanto assurdi... quando basterebbe poi una Y e via .... seavessi una piegatubi.... un tornio.... una fresa a controllo numerico.... che palle...
omarMT01 Posted October 27, 2010 at 04:03 PM Author Posted October 27, 2010 at 04:03 PM non faresti il ristoratore ma avresti un'officina togliendoti il divertimento della customizzazione :mrgreen: :smt006
Superbiker Posted October 27, 2010 at 07:10 PM Posted October 27, 2010 at 07:10 PM ma secondo me non è cosi conveniente rovesciare i cilindri.... prendete un 4 in linea, la testa andrebbe quantomeno ruotata indietro per far spazio ai condotti di aspirazione, l'airbox che in genere ha i condotti frontemarcia ha il filtro nella parte antriore, ok a questo si potrebbe porre rimedio ma la volumetria dell'airbox? e i 4 collettori di scarico? troppo corti se uscissero da dietro! e poi il calore?? il serbatoio andrebbe a fuoco.... le chiappe pure! fattibile solo su un monocilindrico off-road come Yamaha e Cannondale hanno fatto...
Recommended Posts