Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Bridgestone BT 016 PRO


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Montate oggi :!: 120/70 e 190/55 - DOT 4610 2,1 ant. e 2,5 post. € 230,00 montate qui viewtopic.php?f=70&t=2518

Le precedenti battlax sono durate 3500/4000 km ... ottime anche sul bagnato :!:

http://www.bridgestone.com/products/mot ... 16pro.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto la prova su In Moto 06-2011, hanno ridotto a 3, in luogo delle 5, le zone al posteriore.

Naturalmente garantiscono maggior durata e tenuta sul bagnato.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

montate venerdì scorso in previsione dei viaggi previsti..............le ho provate sabato sul mitico "costo"............pedane a terra............ tutt'altra cosa delle metzeler precedenti,la moto scende in piega da sola.

 

ant.2.4 post.2.6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Durante l'ultimo giro il posteriore mi ha "avvisato" un paio di volte ... durata 5.500 km: al centro alla tacca di usura, anche per i molti km di pallostrada percorsi ultimamente. Sembrano durare un pò di più dei precedenti #-o Feeling ottimo; insisto con le battlax :roll:

 

L'anteriore è al 70% e lo terrò su ancora.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Montato un treno nuovo per il tour in Sardegna. Dopo 1500 km penso di essermi fatto un'idea.

Pressione utilizzata 2.4/2.8 - Venendo dalle Dunlop Sport Smart posso dire che il profilo dell'anteriore è più rotondo quindi scende in piega in modo molto più lineare. Personalmente preferisco la sensazione di "cadere" delle Dunlop, dovuto al profilo a pera, penso che proverò ad aumentare il precarico molla per compensare in parte questa differente sensazione. La carcassa è piuttosto dura, più delle Dunlop, e questo conferisce al posteriore la tentazione di scivolare con la pressione che ho usato io, penso dovrò provare ad abbassarla un po'. Mentre all'anteriore la lascerò così com'è.

 

Se non fosse per la discesa in piega diversa direi che siamo sul livello delle Sport Smart, che però di contro hanno il difetto della tremarella all'anteriore fino a 120 km/h circa. Se come ha anticipato Beppe le Battlax durano di più direi che si possono rimontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

montate pure isso le bt016 pro .. ho voluto togliermi la curiosita

ho fatto solo un paio di brevi giretti sui colli

il posteriore ti molla di brutto senza preavviso ... provero anch'io a diminuire la pressione .. ora a 2'5 post

chiaro che non dovrei fare il paragone con le Dunlop gp racer ... cmq son meno veloci sul cambio di direzzione

xò raggiunta la piega non sono male .... non hanno le incertezze delle Michelin

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteriore finito :twisted: :!:

Km percorsi: 7.350 ca. Durata decisamente maggiore delle precedenti battlax.

Consiglio 2,2/2,1 anteriore e scendere a 2,5 o anche meno al posteriore.

 

Caro Rupe, anche a me piacerebbe montare un bel paio di Dunlop 211 Gp racer :!: Purtroppo però sulla mia moto si crea quella strana tremarella che la rende fastidiosa, inguidabile e pericolosa :smt102

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppino ieri ci ho fatto un pò di strada ..... testate benino su costo - zone recoaro terme - berici e euganei

ant 2'3 post 2'4 ... vanno benissimo molto meglio di quello che mi aspettavo ... solo che continuo a perdere il posteriore ogni volta che cerco di aprire

questo ti fa un attimo pensare che si potrebbe perdere l'anteriore 8-[ .... se però gli dai fiducia non succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che il nostro avantreno è granitico .. poi NOI DUE con le RAC50 belle massicce con piastrazze da 8 cm :twisted: :roll: :smt004 :smt025

A parte gli scherzi, anche in Sardegna, durante gli ultimi km di vita dell'anteriore non ho mai avvisato alcuna incertezza :!:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rupe , vorrei chiarezza sul paragone, trovi che le bridgestone diano maggior feeling delle michelin ma perdono improvvisamente il posteriore a differenza di quest'ultime? Non è che avendo più fiducia chiedi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarisco che parlo sempre di /55 post

diciamo che rispetto alle Michelin pure le Bridgestone bt 016 pro sono migliori in percorrenza e stabilita curva ... al limite della piega la sento + sicura e stabile

forse mi da quella sicurezza in + x aprire ancora prima .... di conseguenza il posteriore parte di +

ma non credo sia solo questo .... son + convinto che sia proprio la mescola con meno grip al post .. l'anteriore è perfetto

 

le pure non vanno male ma la posteriore ha un profilo troppo basso anche con il /55 ... e al limite della piega sei troppo instabile

con le Bridgestone 016 la guida è molto simile alle Dunlop Gp racer .. anche se quest'ultime sono ancor + alte e hai un pò di margine in +

 

rapporto qualita prezzo x ora decisamente a favore delle Brigestone .... aspetto solo di vedere il chilometraggio

 

chiaro che sempre di parere personale si tratta :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo, più ne hai... In estate uno può anche mettere una mescola migliore ma solo per i due/tre mesi più caldi ma poi ci vogliono queste.

 

Secondo me hanno sbagliato a togliere la terza mescola, quella più estrema e morbida, ma d'altra parte è così.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Seconda gommazza posteriore finita :twisted: km percorsi: 5.600 (tacca di usura)

Ribadisco le ottime sensazioni che mi trasmettono le Battlax.

 

Domanda: l'anteriore è ancora al 50 % (km percorsi 3.600) ma ho pronto un treno nuovo di S20. Cambio comunque anche l'anteriore :roll: :?:

A qualcuno può interessare una BT 016 PRO 120/70 DOT 2011 al 50 % di usura :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...