Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Settembre in Sardegna!!!!! W.E. 22-25/9


Messaggi raccomandati

Se ne è parlato a questi ultimi raduni ma nessuno si lancia nellla proposta e allora lo faccio io !

La fàmo o no stà capatina in Sardegna a Settembre????

Dai che qualche rimasuglio di straniera la becchiamo ancora!!! ;-) ;-) ;-) ;-)

 

Presidente, Beppe o Antonio........organizzare...io sono ON BOARD!!!!!!!! :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

 

Non lo faccio io altrimenti viene fuori un Flop!!!!! :-s :-s :-s :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sarebbe moooolto divertente.

 

Occorre prevedere uno o due giorni di ferie per avere il tempo necessario a godersi l’isola e le sue strade.

 

Il programma potrebbe essere:

- giovedì/venerdì ritrovo a Genova in serata. I traghetti per Porto Torres/Olbia partono fra le 20,00 e le 22,00;

- arrivo venerdì/sabato alle ore 7,30 circa (a seconda della compagnia scelta) dopo traversata notturna con sistemazione in cabina doppia/tripla;

- venerdì/sabato e domenica a zonzo sulle bellissime strade sarde con pernotto in uno o più agriturismo/alberghetto;

- partenza da Porto Torres/Olbia domenica sera alle 20,00/22,00;

- arrivo a Genova lunedì alle 7,30 circa e ritorno alla rispettive casucce.

 

Il costo del traghetto varia molto a seconda della compagnia e della sistemazione; da min. € 80 a max € 230.

 

Occorre aggiungere il costo della struttura, dei pasti, della benza, delle sigarette, del filu ‘e ferru, extra vari … :mrgreen:

 

Ovviamente, chi viene dal Centro/Sud potrebbe imbarcarsi a Civitavecchia, Piombino, Napoli ...

 

Insomma, non è facile; Gianni che è sardo d’adozione potrebbe aiutarci con l’indicazione di un buon agriturismo/albergo – sperando di non trovare difficoltà in termini di disponibilità #-o :!:

 

Con un po’ di fatica io vorrei riuscire ad organizzarmi, anche perchè il 27 settembre dovrò operarmi per rimuovere il chiodo dal femore e la mia stagione 2011 sarà terminata :smt102

 

Settembre ha 4 w.e. utili, almeno per me:

 

1) giovedì 1 – lunedì 5 settembre;

2) giovedì 8 – lunedì 12 settembre;

3) giovedì 15 – lunedì 19 settembre;

4) giovedì 22 – lunedì 26 settembre.

 

Queste sono le prime indicazioni che ho potuto mettere insieme. Variazioni e suggerimenti sono ben graditi. Se riusciremo ad organizzare un bel gruppo sarà fantastico \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono chiamato in causa, mi esprimo.

Sarò in Sardegna con la famiglia (senza moto) dall'inizio di agosto fino alla seconda metà di settembre circa, ma la data del rientro non è ancora stata fissata. Inoltre giovedì 22 settembre alla mattina ho un impegno improrogabile in Continente. Quindi potrei essere disponibile per accompagnarvi da giovedì 22 pomeriggio e a disposizione per il w.e. In ogni caso, se non potessi partecipare, potrei darvi delle indicazioni su tutti gli aspetti del tour.

 

Quindi proporrei una data che mi sembra incontri già un minimo di consenso per vedere la fattibilità: l'ultimo week end di settembre, partenza giovedì o venerdì sera, con rientro in Continente lunedì mattina. Chi si esprime dia il suo consenso e se preferisce giovedì sera o venerdì sera. Altri dettagli nel messaggio di Ad Majora più sopra. Per chi avesse problemi per l'imbarco di Genova, ci sono delle alternative su Livorno e Civitavecchia per Olbia o Golfo Aranci, così come da Napoli per Olbia, con possibilità di unire le persone già direttamente la mattina dello sbarco. Eventualmente ci sarebbe anche la Genova-Olbia, così si arriverebbe tutti nello stesso posto più o meno allo stesso orario. Chi si aggrega?

 

Giovedì 22 pomeriggio (o venerdì 23) – lunedì 26 settembre (mattina).

 

Chi si aggrega?

1 - Ricky

2 - Ad Majora

3 - Toif

4 - Gerribs

5 - Quinza

6 - Leone :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :!: :!: :!: :!: :!:

 

Parere personale, visto che sarà già difficile organizzare il tutto facciamolo che ne valga la pena........partenza Giovedì sera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi se organizzate da inizio settembre entro e non oltre il 15 potrei essere dei vostri!!fatemi sapere un abbraccio a tutti. :smt006 :smt006

Io non posso prima e poi speriamo di raccattare ancora un po' di gente, quindi farlo verso la fine di settembre, più lontano dalle ferie agostane, potrebbe essere un incentivo.

 

Liberati e vieni con noi che cii divertiamo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un po' di esperienza sui collegamenti Continente/Sardegna, suggerisco questa ipotesi:

 

Partenza Giovedì 22/9 alle 22:00 con Moby Genova/Olbia.

Rientro Domenica 25/9 alle 22:00 con Moby Olbia/Genova.

Sistemazione in cabine doppie esterne con oblò (si evita la claustrofobia) con servizi e doccia, passaggio moto, circa 220 euro a persona a/r se siamo in numero pari (si ottimizza il costo delle cabine). Cena di giovedì e di domenica in traghetto.

 

Per chi arriva dal Nord Italia è perfetto anche come orario, soprattutto per chi la mattina di giovedì ha degli impegni e non sa a che ora si libera (siamo già in due #-o ). Considerando che si deve essere all'imbarco massimo alle 20:30/21:00 (le moto le imbarcano per prime) c'è tutto il tempo per arrivare a Genova facendo delle strade alternative all'autostrada. Ad esempio per quanto mi riguarda scenderei lungo la Valtrebbia.

 

Per chi invece trovasse più comodo Livorno o Civitavecchia, l'arrivo sarebbe sempre a Olbia la mattina del Venerdì, in modo da riunire il gruppo. Poi da Olbia, visto che è mattina presto, si ha davanti tutta la giornata. Si può pernottare presso un agriturismo in camere doppie con cena, senza necessità di muoversi ancora per andare a cena.

 

Per il momento posso suggerire questo, con cucina sarda collaudata: http://www.hotelsantamariavignola.it con tariffe a persona per notte con colazione 34 euro + 25 euro cena = 118 euro. Considerando la cena, durante il giorno si resta "leggeri" quindi le spese si contengono. Posso organizzarmi eventualmente per trovare qualche altra alternativa sempre in zona Alta Gallura. Alla fine il budget per traghetto, vitto e alloggio resta entro i 400 euro. Ovviamente autostrada (poca, si spera) benzina (dipende dalla manetta) e sigarette (il fumo uccide) escluse. Per 4 giorni di moto non mi sembra male, visto che si va a colpo sicuro su bellissime strade e su panorami spettacolari. Sono sicuro che resterete a bocca aperta ;-)

 

Tutto questo messaggio è per invogliare ancora qualcuno ad aggregarsi, c'è ancora tempo per prenotare il traghetto. Magari si possono far sentire anche i sardi registrati al forum.

 

P.s.: magari interessa a pochi, comunque io rientro dalla Sardegna il 20 settembre per ripartire con voi il 22, rientrare in Continente il 26, per poi ripartire il 2 ottobre sempre per la Sardegna. Devo proprioo volervi bene, per fare tutti 'sti sacrifici #-o #-o #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una pensata e mi sono convinto che la soluzione migliore è questa: http://www.hotellirosimarini.it/

 

In pratica è l'Hotel ***S di Costa Paradiso, la zona dove passo parte dell'anno. In pratica giocheremmo in casa perché ci vivo e lavoro, inoltre come base di partenza per magnifiche girate è perfetta. Di listino la mezza pensione per due notti costerebbe un po' di più, ma appena scendo vado a sentire che proposta ci fanno. Sempre da listino a settembre la doppia uso singola è pure gratis, almeno così scrivono. La cucina è più da hotel che nell'altra soluzione, ma l'albergo è in una location mozzafiato e sono sicuro che se troveremo bel tempo non vorrete più tornare a casa. L'albergo è sul mare e ha una grande piscina. Se il tempo è buono, a fine settembre è ancora estate piena, e stare sul mare non guastarebbe.

 

Venghino, venghino siore e siori ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...