Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Adattare forcelle Öhlins Aprilia/Ducati


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

mi chiedevo se era possibile sostituire le nostre forcelle con delle ohlins provenienza ducati/rsv. ?

Nessuno ha fatto questa modifica?

 

Ho visto che un utente monta le holins sulla sua MT nel caso intervenisse sarebbe molto gradita la sua esperienza;)

 

Lamps O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Olhins sull'MT escono di serie sul modello SP... per quanto riguarda invece l'adattamento di Olhins ducati/aprilia non penso ci siano grossi problemi ma comunque dovresti cambiare le piastre superiori ed inferiori e anche i piedini... Alcuni di noi hanno sostituito le forche con delle Marzocchi RAC 50 ed hanno fatto fare piastre e piedini alla S&P di La Spezia... http://www.styleandperformance.it/index ... 71&lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo letto delle s&p da 50.

Niente da dire bellissime, ma ho anche letto che quelle di rupelb andavano bene quelle di admajora no. Infatti ha dovuto cambiare le molle interne.

Il problema è la provenienza...tutte queste forcelle provengono da moto molto più leggere della nostra.

Mi sa che cambiando forcella, per forza va cambiata la molla è messa una più rigida dentro.

 

Il buono della forcella aprilia è che spesso a poco prezzo trovi forcella e pinze...sotto i mille euro.

Poi mandi tutto a S&P per farti fare le piastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che le Ohlins di derivazione Aprilia potrebbero andare.... suppongo sarebbe cmq da rivedere la taratura

i piedini radiali nn andrebbero sostutiti, basta montare pinze attacco 100...

 

però la spesa deve essere contenuta, la forca originale non è affgatto male, e solo con la 50 marzocchi si fa il salto di qualità estetico e (forse) funzionale

 

poi sempre che siano ancor disponibili ci sono le ohlins specifiche per la nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...