Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) HELP!RAGAZZI....HELP!Non parte +


Rocko

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi innanzitutto AUGURI per le prossime festivita'... la mia MT non parte +++++ io l' ho comprata a Ottobre a Palermo e a parte qualche residuo di ossidazione che ho tolto con il wd 40 tutto bene grande motore e credo che non sia quello il problema penso + all' impianto elettrico da quando l'ho presa ho percorso 1300km durante i quali si e' spenta tre volte sia a motore caldo che freddo faceva tipo un zzzzzzzz e si spegneva ma' ripartiva al volo io pensavo fossero le candele ad Aprile tagliando completo in Yamaha.Per adesso volevo capire che cosa e' ?? anche perche' vederla li e sapere che non parte mi prende il magone :-..... ho pensato alla famosa pompa della benzina al TPS pero' il proprietario mi ha assicurato di averla cambiata su' richiamo ufficiale della concessionaria yamaha di palermo, a tale proposito vi chiedo se si puo' in qualche modo scoprire effettivamente se il pezzo e' stato cambiato magari dando un numero di serie eccc..la moto e di aprile 2006.Il famoso borbottio della pompa me lo ha fatto una volta sola e per pochi secondi.Ma torniamo al problema ero uscito come al solito con la moto tutto ok..... poi 2 giorni di cattivo tempo ferma ..... poi un po di sole e la sorpresa non parte provando e riprovando forse l' ho ingolfata???e ome riparte un 1700 ingolfato la attacco dietro un C130 #-o #-o lA Batteria e' vecchia e quindi dopo prova e prova si e' scaricata la do' ad un mio amico che la mette una giornata sotto carica e poi la misura con il tester 12,9 perfetto la rimontiamo ma' niente NON PARTE ](*,) ](*,) ](*,)

Adesso e a casa di un mio caro amico Biker che lavora per la STILL quindi di muletti in corto ne' a aggiustati tanti sono 20 anni di mestiere

solo che volevo sapere secondo voi la direzione giusta da prendere.

 

i sentori su' 1300km sono stati borbottio 1 volta sola e per pochi secondi

e si e' spenta 3 volte zzzzzzzz rumore e spenta motore sia caldo che freddo.

 

 

HELP RAGAZZI ....Almeno passo le festivita' sapendo che la mia piccola sta bene.

 

 

Ciao un Saluto a tutti.

 

Rocko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma come si spegne? solo il motore? va via il quadro e rifà il check??

dando per scontato che la batteria si in ottima forma e i morsetti siano ben serrati, quando giri la chiave si deve sentire la pompa benzina girare per qualche secondo! se si sente lei è viva altrimenti no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superbiker grazie per la pronta risposta....allora

 

le 3 volte che me lo ha fatto si e' spento solo il motore ma non con un calo di potenza ma come se fosse qualcosa di elettrico io non ne capisco molto ma credo che sia cosi forse l' alternatore??? Sto ipotizzando faceva come un zzzzzzzz e si spegneva ma' non il quadro tutto rimaneva acceso e ripremevo il pulsante di avviamento e ripartiva a volo.

 

adesso che non parte tutto normale quadro acceso fa' il chek e via ma non parte!!!! il rumore della pompa che parte tutto ok... si sente, e non il borbottio che l'ho ha fatto 1 volta sola in 1300km ma il classico rumore normale...una cosa pero' la spia gialla sulla sinistra della iniezione adesso quando provo ad accenderla rimane accesa ma' mi sa' che anche prima quando giravi la chiave e facevi il chek si accendeva poi una volta che la moto partiva si spegneva e rimaneva solo la" N " adesso non parte e quindi non si spegne

credo.....adesso che abbiamo scollegato la batteria non e' che bisogna fare qualche reset??? Eventualmente dove escono i codici di errore.

 

 

Ciao Superbiker Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vi ricorda niente? ](*,) Rocko sono probabilmente l'ultimo a cui ti rivolgeresti per un consiglio tecnico ma prima di addentrarti in soluzioni radicali e costose prova a sostituire la batteria anche al buon Brontolo non partiva più dopo la sosta dal benzinaio, tanti di noi se lo ricordano :-# e la lettura del tester era normale. Sostituita la stessa la moto è ripartita e funziona ancora adesso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Gigi: prova a cambiare la batteria. Anche la mia faceva un rumore che potrebbe essere quello che hai descritto tu; l'ho fatta partire a spinta, ci ho fatto una cinquantina di km per farla ricaricare, poi l'ho spenta e non è più ripartita, nonostante facesse check e rumore della pompa. Poi ho cambiato la batteria ed è ripartita subito.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma se fosse la batteria non dovrebbe girare nemmeno il motorino d'avviamento, se il motore gira e non si avvia controllare se le candele fanno scintilla, se sono bagnate la benzina arriva, se le trovi asciutte allora c'è qualcosa che non va a livello di iniezione ma se fosse un problema di questo genere dovrebbe segnalartelo, i codici errore escono sul quadro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora GRAZIE Ragazzi per le info che mi avete dato stamattina ho comprato la nuova batteria al gel 65 euri adesso Non ricordo la marca la vado a riprendere alle 15:00 in quanto la dovevano mettere sotto carica stesso voltaggio stesso amperaggio e stasera la monto e vediamo... se non dovesse ripartite"mi do una ravanata nelle parti basse per scaramanzia"secondo step saranno le candele .....vediamo

 

ps devo fare qualche RESET quando si cambia la batteria

 

 

VI tengo informati

 

 

CIAO BIKERS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi vi tengo aggiornati rimessa batteria nuova ....niente da fare NON PARTE ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

 

prossimo step controllo candele sono vecchie.....sono asciutte quindi il carburante non arriva ecc..staremo a vedere :-s

 

il rumore della pompa igniezione lo fa'.!!!

 

una cosa mi dovreste dire magari provate con la vostra ....quando si accende il quadro la spia del motore quella gialla sulla destra quando fa'il chek se ben ricordo partiva di defaul accesa .....poi una volta avviata la moto si spegneva, mi sembra di ricordare cosi' almeno credo... perche 'adesso non partendo rimane accesa ma non parte quindi non si spegne ....fatemi sapere

 

un altra cosa eventualmente il codice di un eventuale errore dove esce di preciso sul display a destra ,a sinistra in basso insomma dove??

 

 

un ultima cosa se telefono alla YAMAHA di palermo e do' tutte le coordinate della moto senza ovviare alle norme sulla privaci mi possono dire se la pompa e' stata cambiata

il vecchio proprietario mi ha detto di si.Ed eventualmente se non e' stata cambiata me la cambiano a tutt oggi visto che c'e' un richiamo ufficiale della casa.

 

Ciao Ragazzi aspetto notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa se telefono alla YAMAHA di palermo e do' tutte le coordinate della moto senza ovviare alle norme sulla privaci mi possono dire se la pompa e' stata cambiata

il vecchio proprietario mi ha detto di si.Ed eventualmente se non e' stata cambiata me la cambiano a tutt oggi visto che c'e' un richiamo ufficiale della casa.

Mi spiace Rocko ma non risulta esserci una campagna ufficiale di richiamo per la pompa se ne è parlato anche qui viewtopic.php?f=45&t=2579

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

devi capire xchè non arriva benzina, se la pompa manda l'impianto in pressione allora il problema potrebbe essere mancanza di segnale agli inettori, dubito che il problema siano gli inettori stessi... quindi, cablaggio, connettori e la serie dei consensi all'accensione se il motorino porprio non gira

Link al commento
Condividi su altri siti

X subho3 e superbiker allora ragazzi leggendo gli altri post mi sto' facendo un idea verso a pompa della benzina o Tps

 

ma vi prego chiaritemi questi miei dubbi voi che la possedete il 1°se telefono alla YAMAHA di Palermo possono dirmi se effettivamente e' stata cambiata come mi disse il proprietario se ' cosi almeno scarto la pompa e vado sull' impianto elettrico.

 

 

altro dubbio leggendo altri post sulla pompa della benza mi sembra che lamentavano KO a motore caldo invece a me' mai dato problemi ad alte temperature mai un calo di potenza o come se mancasse benzina,e quando la accendo non mi fa il borbottio forte che oltretutto e anche brutto da sentire l ho ha fatto 1 volta sola in 1300km tutte le volte si sente solo il ronzio che carica la pompa e poi si accendeva tranquillamente.....deve fare quel "rutto" tutte le volte per capire che la pompa funziona bene??

 

 

Ciao Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito se la pompa è stata oggetto di richiamo oppure no... ma se la senti girare bene non credo sia lei il problema, quando si rompe non da piu segni di vita

 

c'era un numero da chiamare per sapere se i richiami sn stati fatti, però non sò dove trovarlo, qualcuno te lo saprà dire qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...