Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Preavviso di chiamata: Sardegna Tour Settembre 2013


gerribs

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto tante sollecitazioni per ripeter il tour in Sardegna del 2011. Il calendario consente di farlo in Settembre, quindi cominciate a segnarvi le date possibili:

Giovedì 12 - Domenica 15 settembre (al 90%)

Giovedì 19 - Domenica 22 settembre (al 10%)

 

Ecco il programma di massima:

Giovedì sera ritrovo a Livorno (Nord) e Civitavecchia (Centro) per la traversata notturna per Golfo Aranci e/o Olbia.

Venerdì e sabato: pernottamento con cena in una località del nuorese (in modo da lasciare i bagagli, possibilmente anche la domenica fino al pomeriggio)

Domenica sera partenza da Golfo Aranci e/o Olbia per Livorno e Civitavecchia.

Lunedì tutti a casa

 

Il fatto di stare fissi nello stesso posto a pernottare potrebbe consentire di organizzare il servizo bagagli per farli arrivare via corriere prima del nostro arrivo e farceli recapitare a casa dopo il rientro. In pratica si viaggerebbe solo con il necessario per dormire in traghetto e poco altro. Tanto per avere un'idea della sistemazione, l'hotel o agriturismo che verrà scelto dovrebbe essere a 50/100 km a sud di Olbia.

 

Per chi arriva dal nord si potrebbe scendere a Livorno da Parma attraverso l'Appennino senza fare l'autostrada, ma per godersela ci vuole tutta la giornata.

Ogni giorno è previsto un percorso di ca. 200/250 chilometri che ci riporterà sempre alla base di partenza, studiato in modo da variare i tragitti e non rifare le stesse strade. La Alghero-Bosa è comunque già in lista, promesso. Domenica stesso programma ma con giro più breve, con eventuale ritorno alla base per ritirare i bagagli. Oppure si potrebbe prevedere un rientro su Genova, se la maggioranza volesse rientrare velocemente al domicilio, altrimenti da Livorno si torna al nord via Appennino, senza autostrada, come all'andata. Il biglietto da e per Genova è molto più costoso e personalmente la differenza preferirei godermela in benzina sull'Appennino.

 

Il costo di tutto, compresi traghetto, pernotti, cene e pranzi dovrebbe essere intorno ai 450 euro. Purtroppo il traghetto incide parecchio.

 

Fatemi sapere le vostre idee ed eventuali pre-prenotazioni, che poi cominciamo a fare un programma dettagliato e pubblicare i percorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

- personalmente, il w.e. del 20/22 settembre sono impegnato

- secondo il tuo programma, con partenza/rientro da Livorno, occorre prevedere un w.e. bello lungo: partenza giovedì mattina e rientro lunedì pomeriggio. Sicuramente la partenza/rientro da Genova consente di poter lavorare sia giovedì che lunedì ... Non sono in grado di poter confermare, per ora.

- sbarcati in Sardegna, per me non fa differenza: è tutto un parco giochi :twisted: \:D/

- i "bagagli" non sono un problema: il mio zaino è uguale per uno, due o tre giorni. Certo se si possono lasciare in albergo e girare senza è meglio :roll: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per il programma che ho stilato ci vogliono 5 giorni interi, anche perché le distanze non aiutano. Ho verificato la partenza da Genova il giorno 12 e sarebbe alle 23:30. La tratta Genova/Olbia è anche la più costosa per poche decine di euro, ma non credo possa essere un problema. La nave è la stessa dell'altra volta (Moby Drea) e per quella data non ci sono alternative. Oppure è disponibile la Genova /Porto Torres con Tirrenia.

 

A ben vedere tra il mio programma e il programma che suggerisci ballano due mezze giornate (giovedì mattina e lunedì pomeriggio). Volendo si possono combinare andata e ritorno diversamente, partendo da Livorno e tornare a Genova o viceversa in modo da recuperare una mezza giornata alla partenza o al ritorno.

 

Credo anche che più o meno tutti facciamo fatica già da adesso ad impegnarsi per un programma a metà settembre, ma un sondaggio torna utile per lo scambio di opinioni. Potrebbe anche essere che in quella data io sia già in Sardegna con la mia moto e quindi potrei anche aspettarvi all'arrivo e alla partenza salutarvi con il classico fazzoletto sventolante :mrgreen:

 

Sentiamo se ci sono altre proposte/idee/suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

io proprio oggi sulla tua foto su Facebook avevo proposto di ripetere l'esperienza sarda...entro nel forum e cosa vedo............gioia infinita!!!

Sono daccordo con Beppe per la partenza da Genova e per me potremmo rialloggiare in Costa Paradiso,,,è stato tutto bellisimo e poi lAlghero - Bosa una favola, cmq come al solito io mi aggrego....sempre e cmq, defite una data e un programma e tenete conto che io ci sono..... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

 

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il tempo galoppa. Prima che cominci a organizzare operativamente la trasferta, vediamo chi si dichiara probabile partecipante.

 

Riassunto:

Date: 12-15 settembre

Imbarco giovedì sera - sbarco venerdì mattina presto

Base logistica sul mare in provincia di Nuoro

Reimbarco domenica sera

Lunedì 16 mattina tutti a casa

 

Gli imbarchi potrebbero essere Genova e Civitavecchia. Per chi viene da Nord potrebbe anche essere Livorno, ma per non fare autostrada va via tutto il giovedì e non tutti pare possono prendersi la giornata intera, mentre per il rientro Genova è la più comoda per tutti, salvo stare in giro anche tutto lunedì. Diventerebbero 5 giorni pieni. I dettagli però li lascerei in una fase successiva.

 

Chi pensa di partecipare?

- Gerribs

- Ricky MT01

- Quinza

- Masmo (già sul posto)

- Interceptor (al 50%)

- Ad Maiora ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarebbe stata un'esperienza eccezionale per me. Purtroppo ho letto il post troppo tardi e non mi sono regolato per tempo coi fondi, che in questo periodo scarseggiano pesantemente. Mi riprometto di essere presente ad almeno uno dei giri del prossimo anno, intanto approfitterò del "letargo invernale" per eseguire qualche ritocchino ben piazzato alla mia mostriciattola. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime novità, purtroppo non positive: causa infortunio sono impossibilitato a partecipare, quindi salta il programma visto che di questa uscita ero il macchinista. Mi scuso con tutti, ma mi impegno a riorganizzarla appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...