Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Riser rialzati e manubrio


dicarpi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volendo montare i Raiser rialzati per MT01, che faceva Rizoma - e fa ancora - per Yamaha, e' necessario montare anche il manubrio a seziona variabile maggiorato nel diametro?

E in questo caso, i contrappesi del manubrio a sez variabile debbono essere speciali, o si possono usare quelli std montati sulla moto originale?

Fatemi sapere per cortesia, pare che il manubrio sia ancora disponibile in Yamaha, altrimenti di puo 'comperare, mi dicono ,anche direttamente da Rizoma.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: sui riser Yamaha/Rizoma puoi montare tutti i manubri in commercio di tipo conico, inclusi quelli che vende direttamente Rizoma. Quello che vende Yamaha lo paghi un po' di più ed è in un solo modello di piega, se invece vai sul mercato, incluso Rizoma, trovi diverse pieghe, altezze e larghezze.

 

I contrappesi non vanno più bene perché sono filettati, sui manubri in lega devi mettere quelli con tassello ad espansione, che devono essere specifici. Alcuni produttori danno due tipi di tassello inclusi nella confezione proprio per questo motivo.

 

Un consiglio? Compra manubri e contrappesi Rizoma.

 

Ultima informazione: i contrappesi originali servono per smorzare le vibrazioni sul manubrio, quindi pesano parecchio (si chiamano appunto per quello "contrappesi"). Con i manubri conici in ergal questo problema non c'è, quindi scoprirai che arrivano dei contappesi molto leggeri.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho spulciato un paio d'ore la notte scorsa tra i vari argomenti relativi al manubrio....se ho ben capito,posso sostituire l' originale della Yamaha con Rizoma anche SENZA il riser dedicato.....giusto?

non essendo uno da piega esasperata(al momento)val la pena prenderlo piu' alto?

quale diametro mi consigliate?

grazie per l'attenzione :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Col manubrio originale puoi usare solo i riser in misura americana (circa 25 mm = 1 pollice). Alcuni di noi hanno montato i DPM, sono molto belli e ci sono in varie altezze. Chi li ha montati ha preso i più bassi. Vai qui e trovi quello che ho descritto: http://www.deprettomoto.com/it/accessor ... ubri/1130/

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile perché il nostro manubrio ha la sezione "interna" di un diametro diverso da quello Rizoma.

 

Depretto è l'unico che è compatibile con il nostro manubrio, potresti vedere se Depretto fa manubri che ti soddisfano, anche se dubito vista l'inclinazione "cruiser" #-o .

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...