Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) POMPA BENZINA O CHE ALTRO?


donegal63

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ormai , dopo 9 mesi di MT sono diventato un drogato del forum. Sono silente lo so, ma

questo forum e' talmente completo nelle sue argomentazioni che molte volte e' inutile chiedere! So gia che andando

a vedere gli argomenti trattati, una risposta la trovo. Insomma, approfitto spudoratamente della vs conoscenza!

Direi che in gergo potrei benissimo essere definito un "succhiaruota" del forum.

Comunque complimenti davvero a molti di voi per la conoscenza e competenza !

Ora, dopo la :-({|= avrei bisogno di un chiarimento in merito all'argomento "gorgoglii" ; so che l'argomento

e' gia stato abbondantemente affrontato ma non ho capito se i gorgoglii al momento dell'accensione della moto,

sono un chiaro segnale che la pompa della benzina mi sta x mollare o se puo' anche essere un difetto, per cosi' dire, "congenito" .

So che il mio quesito puo' sembrare stupido ma me lo sto chiedendo per il semplice motivo che , dovendo partire il 25/4 per la

Corsica (secondo me il paradiso dell'MT), non vorrei che sta maledetta mi possa mollare da un momento all'altro durante la mia

vacanza. Tra l'altro, siccome per me questo non è proprio il momento di affrontare una spesa di 1000 euro ,non so proprio

cosa fare. Il solo pensiero di dover rinunciare a 4 gg in corsica mi fa contorcere lo stomaco ma spendere 1000 euro per la pompa

e non andare in corsica perche '"DE DANE' GHE NE' MINGA", mi fa venire il travaso di bile. !

Poi, tanto per non farsi mancare nulla, mi capita spesso che al momento dell'accensione mi lancia delle scariche elettriche fortissime.

Dovro' semplcemente cambiare la batteria (ora un po bassa!) o potrebbe essere altro? :-?

 

Grazie i1000 !

:smt006

P.S.: RIBADISCO IL RINGRAZIAMENTO A OMAR PER LE PERFETTE REGOLAZIONI DI SOSPENSIONI FATTE LO SCORSO LUGLIO !

CI HAI PRESO PER-FET-TA-MEN-TE

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta la pompa quando giri il quadro, la senti sibilare ssssssssssss, quando ti sta per abbandonare il sssssssssss diventa piu rauco, il gorgoglio invece è dovuto alla benzina e lo fa di piu quando fa caldo e alla prima accensione del quadro dopo un pò che era ferma ma tutto nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non so' dove non so come non ricordo..ma tempo fa' il Boss ha postato un link dove mamma yamaha ha messo in vendita un kit riparazione della pompa senza doverla cambiare in blocco,ad un prezzo piu' accessibile..!! Trovato..forse..http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/3745-pompa-della-benzina-soluzione-dei-problemi/?p=48191

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci il filtro interno della pompa e ridiventerà silenziosissima.................. quando l'hai pulito x bene attacca un pezzo di tubo alla mandata e accendi un paio di volte il quadro cosi da nn immettere nel circuito benza sporca ( ma espellerla tramite il tubo in una bottiglietta di plastica precedentemente preparata , fintanto che nn la vedrai uscire pulita " la benza ") , ricollega poi il tutto..................

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ho capito cosa sono le "scariche" , riguardo la pompa ti hanno già detto tutto.

 

Ti ringrazio ma non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta che scrivi, manco ti pagassi :mrgreen:

 

spero di incontrarti presto su strada ;-)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ho capito cosa sono le "scariche" , riguardo la pompa ti hanno già detto tutto.

 

Ti ringrazio ma non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta che scrivi, manco ti pagassi :mrgreen:

 

spero di incontrarti presto su strada ;-)

:smt006

Ciao Omar,

ho acquistato oggi la batteria (135 euri porca zozza) e dopo averla montata, se me lo fara' ancora, cerchero'

di spiegarmi meglio. Dico cosi' perche' penso sia proprio un problema legato alla carica della batteria. Lo fa

sempre quando fa fatica ad accendersi. Dopo 2 o 3 tentativi parte una sorta di scarica che sembra una stilettata

(cosa mai successa con tante altre moto).

 

Ok, smetto di ringraziarti, ma siccome quando guido la bestia mi sento al settimo cielo per come mi calza a

pennello, trovavo giusto comunicarti che anche dopo circa 10 mesi in cui ho affinato la mia guida di questa bestia,

non cambierei una virgola del lavoro fatto. :smt040

Guardo spesso nel forum se c'e' la possibilita' di aggregarmi a qualche vs giro ma avendo io disponibile solo la domenica

(neanche tutte), non riesco mai ad intrufolarmi.

Grazie a tutti quanto per le "dritte" riguardanti la pompa benzina.

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cosa intendi per scariche, quando la batteria non ha abbastanza spunto, il motorino di avviamento fa quel che hai sentito ta ta ta ta ta .

Batteria nuova e passa la paura.

Buon \:D/ in Corsica

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...