Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Elaborazione Cemes


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Precisazione: sia la mia che la moto di Giampaolo hanno lo scarico completo Akra (io con ECU Stage2 e lui con ECU Stage3). Dichiarano che la loro messa a punto della centralina risulterà ugualmente efficace. In teoria, sarebbero in grado di rimappare la centralina originale o con Stage1, ma proverò a chiedere se lo scarico originale o lo Stage1 nonchè la presenza della sonda lambda e exup pregiudichi il risultato finale essendo più "strozzato".

 

Grazie a Omar per la puntualizzazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che con questa modifica visto che aumenta anche la cilindrata (se non sbaglio a 1800 e rotti) si potesse arrivare almeno a 110 cv

 

Roby penso che Peppe sia attorno ai 90 cv .. mulo più mulo meno

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo con precisione, ma credo che i 90 CV citati dal buon Rupe siano realistici. A giugno eseguirò comunque una nuova mappatura della PC III per avere dati aggiornati.

Aumentare di 15/20 CV (+20%) mi sembra un buon risultato ed il gioco varrebbe la candela  :rolleyes:

 

Spero che il mitico toif mi faccia provare lo Stage3 (che non ho mai avuto il privilegio e l'occasione di avere sotto il @ul@) così da avere un riscontro sulle diverse sensazioni e prestazioni.

 

Riguardo l'affidabilità/vibrazioni, Giampaolo ha eseguito questa modifica sei anni fa, ha percorso ca. 20.000 km senza alcun problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare dove avevo scritto del lavoro di raggiatura e flussaggio fatto sulle mie testate 

qualcuno riesce a trovarlo ? mi pare fosse o nel 2008 o 2009 .......... vorrei inserirlo sui lavori eseguiti 

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mt-series.it/index.php/topic/717-come-eliminare-lair-box/?p=34392

 

 

confermo !!... sul mio non ho montato il kit aspirazione .. xchè non mi piacecva l'idea delle trombette in assenza di filtro
quindi ho montato i filtri kn con due filtrini piccoli sugli sfiati ... poi ho lavorato sulle teste
flussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mm
le valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenuta
condotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scarico

x il discorso minimo irregolarte non credo sia il problema del tubicino .. ma proprio il sistema ISC di scarso valore
la mia lo faceva anche con lo stage2
alcune volte il problema dipende dall'interuttore sulla frizione ... specie se si cambiano le leve ... prova a staccare lo spinotto
la mia lo fa sui veloci cambiamenti di altitudine o atomosferici ... quindi adattamento della centralina con indicazioni dell' ISC

 
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zio Omar  ;)

 

x capire se il gioco vale la candela : ... direi che dipende da quanto ci si fa prendere dall'entusiasmo 

Peppe entusiasmo a 100 .. resistenza a 0 ... sarà la prossima modifica ... quando si è in questa posizione non ci sono vibrazioni o dubbi che tengano  B)

Quinza entusiasmo a 100 .. resistenza .. mmhh direi x ora a 60 ... riserva che direi dovuta al recupero della cavalleria in sella al cbr  :)

 

haha .. scherzi a parte .. diciamo che posso confermare che le vibrazioni aumentano già con lo stage3 .. sono + secche 

riguardo il guadagno di prestazione confrontandolo con lo stage2 si va solo a guadagnare qualcosa tutto sopra .. chiaro che confronto all'originale il discorso raddoppia 

io a volte provo quella di Diego e mi rendo conto che originale è + guidabile e meno impegnativa a livello di vibrazioni e rigidità rispetto alla mia .. bisogna tenere conto che a livello di rigidità la mia con piastre maggiorate e forche da 50 sommate alle vibrazioni + secche .. snerva di + 

sul misto non ci sono secondo me differenze di prestazioni .. il discorso cambia se ci sono brevi allunghi dove uno decide di dare tutto quello che ha a disposizione .. non sempre capita ... altro punto .. + la modifica estrema è .. meno duratura sarà in termini di kilometraggio

il gioco vale la candela ?? ...  ognuno giustificherà la propria scelta  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupe, grazie a te ;)

 

Riguardo le prestazioni, non sono convinto che in basso cambia poco, il grafico mostra una schiena pazzesca, 60cv a 3.000rpm e 90cv a 4.000rpm.

 

Una domanda, nel tuo vecchio post, scrivevi che cercavi un rapporto di compressione di 11:1, quanto hai realmente? hai eventi di autocombustione che ti obbligano all'utilizzo di benzine "addittivate" o nulla di tutto questo?

 

Ciaoooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar ... Distributore apro il tappo inserisco la canna con il colore verde riempio fino all'orlo richiudo il tappo ... riparto  :rolleyes:

 

aumentare troppo la compressione specie dopo la riduzione del gambo delle valvole è rischioso .. converrebbe montare valvole in titanio

anche il rombo risulta all'orecchio meno rumoroso e pieno ai medio bassi .. secondo me dovuto alle cammes .. visto che l'incrocio avviene prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...