Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) boccole x riser rizoma


Daniele1098

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.ho una domanda sul montaggio dei riser rizoma.ho visto da alcune foto che chi di voi li ha montati ha interposto tra essi e la piastra delle boccole satinate per raccordare meglio con il foro passante,o per far spianare correttamente.alcuni di voi le hanno definite rondelle coniche.in ogni caso,avete idea di dove reperire su Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, Rizoma non ha sempre incluso le rondellone nel kit risers ma ora sono comprese ed è cosi possibile montarli senza troppi problemi, io continuo però ad impiegare una boccola di riduzione dai 14 ai 12mm passante nel silentblock della piastra di sterzo, elimino poi la gommina originale che sta sotto i risers di serie e ci metto quella in alluminio del kit rizoma, si infila da sotto la vitona da 12 e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaustivi e cortesi come sempre :) grazie :)

Un'altra cosa,mi sapete anche confermare che con i riser rizoma devo obbligatoriamente montare un loro manubrio?il nostro originale non va bene giusto?ho letto "prima" in un'altra discussione che il nostro manubrio nella parte centrale non è da 28mm bensì da 25mm...ho letto e capito bene?grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ai risers Rizoma devi abbinare un manubrio da 28, io ti consiglio di stare su Rizoma, o lo 005 o lo 010, il primo è più stretto (720mm) e chiuso verso il pilota oltre che un pelo più alto (30mm), il secondo è leggermente più largo (756mm), più basso (15mm) e più aperto, ti permette una guida più aggressiva e caricata sull'anteriore

esiste anche una terza variante Rizoma con la stessa piega dello 005 ma ancora più alto che personaolmente non prendo in considerazione non avendo vantaggi nella guida se non una inutile posizione più rilassata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto!incredibile come risposta,nel senso buono chiaramente ;)

Per il manubrio avevo già pensato,nel caso avessi avuto conferma,allo 010 "piega sport" ;) devo solo decidere se nero oppure argento...accostamenti cromatici da decidere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo acquistato anch'io da un membro del forum i riser della Rizoma (quelli dedicati con logo MT), ho deciso di stare sul manubrio argento della stessa marca, non avevo una gran voglia di giocare di contrasti. Non avevo però idea ne esistessero di due tipi, spero di aver preso lo 010!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia ho montato lo 005 perchè all 'epoca non esisteva altro, non va male anzi.. diciamo che lo 010 montato su rizoma da 42 è indicato per piloti oltre il metro e ottanta.. con lo 005 si guida comunque molto bene! ideale sarebbe poterli provare entrambi e scegliere.. addirittura se lo 005 lo si monta ruotato con le estremità un pelo spioventi si ottiene una posizione che può ricordare vagamente i mezzi manubri.. insomma rimane una scelta soggettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...