Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Versione 2008? Intanto fine degli euro 2


gerribs

Messaggi raccomandati

Dal 1° gennaio 2008 non sono più immatricolabili le moto euro 2. Quindi la nostra amata MT, in versione 2005 (che poi è l'unica importata in Italia), ma anche nelle versioni 2006/2007 non è più vendibile dalle concessionarie. Infatti sul sito moto.it compaiono delle mega offerte per moto a km 0: http://tinyurl.com/2952yx

Tra tutte spicca una fantastica offerta a soli 10.000 euro + immatricolazione di una moto nuova: http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1399935

Inoltre sul sito Yamaha Italia compaiono ancora i 3 colori del modello 2005 ed euro 2, mentre nel sito Yamaha Europa/MT World nelle varie sezioni in tutte le lingue, incluso l'italiano, ci sono i tre colori Silver Sand, Competition White e Midnight Black, ma sempre euro 2.

Le domande che mi sorgono spontanee sono:

1) ma chi l'ha appena comprata a prezzo standard non si sarà un po' inc@@@to?

2) mamma Yamaha non ha fatto un po' di ca@@no nei vari siti web internazionali?

3) se vado da un concessionario Yamaha adesso e voglio una MT nuova, non una Km 0, ma nuova da immatricolare, che moto mi danno?

Forse la terza è l'unica domanda che potrebbe avere una risposta a breve. Chi la sapesse, ce renda edotti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione ADMIN , tra l'altro speravo a BIKE EXPO di vedere il modello 08 , invece ho visto il nostro modello euro 2 in veste stage 1 colore deep armor. Volendo rispondere alla domanda del punto 3 , penso che se uno vuole la moto nuova e indichi l'ultimissimo modello probabilmente avrà un tempo d'attesa maggiore, a meno che ai concessionari non sia stato impartito dalla yamaha di finire prima le unità euro 2, prima di poter vendere il nuovo modello. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che ai concessionari non sia stato impartito dalla yamaha di finire prima le unità euro 2, prima di poter vendere il nuovo modello. :smt006

Se così fosse ti potrebbero vcendere solo moto a Km 0 già immatricolate 2007. Sentirò il mio concessionario e gli chiederò lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io ho preso la moto nuova primi di luglio 07 a 11 600 € listino 14 000 poco meno..........

Beh il concessionario mi voleva far credere che non sapeva del nuovo modello e quando gli ho fatto notare i particolari diversi pinze dischi serbatoi specchi colorazioni......... (sul deplian poi che loro stessi hanno in concessionaria)......rispondono: sono moto preparate e personalizzate.. 8-[ ..

il discorso si è poi prolungato sol fattore euro 2 quando era gia' noto il termine delle vendite euro 2 x fine 07...

dicono che yamaha ha una proroga x tutto 08 e puo vendere questa moto euro 2 in italia ecco spiegato perchè qui si continua a vendere il vecchio modello..

 

se quindi acquisti ora l'mt.............................................

il prezzo scende la moto è sempre uguale........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io ho preso la moto nuova primi di luglio 07 a 11 600 € listino 14 000 poco meno..........

Beh il concessionario mi voleva far credere che non sapeva del nuovo modello e quando gli ho fatto notare i particolari diversi pinze dischi serbatoi specchi colorazioni......... (sul deplian poi che loro stessi hanno in concessionaria)......rispondono: sono moto preparate e personalizzate.. 8-[ ..

il discorso si è poi prolungato sol fattore euro 2 quando era gia' noto il termine delle vendite euro 2 x fine 07...

dicono che yamaha ha una proroga x tutto 08 e puo vendere questa moto euro 2 in italia ecco spiegato perchè qui si continua a vendere il vecchio modello..

 

se quindi acquisti ora l'mt.............................................

il prezzo scende la moto è sempre uguale........

ho sentito anch'io cose in merito tra l'altro per quanto riguarda la circolazione pare non ci siano problemi a breve termine . :smt006
Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime leggi in italia fanno solo ridere ...se vengono fatte è perchè dietro c'è sempre un motivo economico....alla fine comanda sempre chi ha i soldi " yamaha" ....... certo è anche vero che :se aggiornano il sito italiano con la velocità con cui dovrebbero essere tolti gli accessori in alluminio che non vengono più prodotti ( e non se ne trovano più ), il modello 2008 lo vedremo fra qualche anno publicizzato..... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

euro1,2,3,4...........è vergognoso!!!!è UNA TRUFFA REGOLAMENTATA DALLO STATO!!!!

 

...me ne sbatto......ora infatti mi faccio il meccanismo....si si...qualcuno sa di cosa parlo :smt096

 

....ora truffo chi mi truffa truffandomi dicendomi di non truffarmi :smt017

...in una parola sola.......... :smt097

Link al commento
Condividi su altri siti

euro1,2,3,4...........è vergognoso!!!!è UNA TRUFFA REGOLAMENTATA DALLO STATO!!!!

 

...me ne sbatto......ora infatti mi faccio il meccanismo....si si...qualcuno sa di cosa parlo :smt096

 

....ora truffo chi mi truffa truffandomi dicendomi di non truffarmi :smt017

...in una parola sola.......... :smt097

 

 

 

QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO ANCORA DI + STRASUPERIPERQUOTO

 

I discorsi circa Euro 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 non li voglio neppure sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lo sanno anche i sassi che in Italia vige la logica del burocratesimo stupido. Vorrei chiedere agli ingegneri dello stato sto fatto dei catalizzatori diesel EURO 4 che, per autopulirsi, periodicamente scaricano/sbottano tutto il particolato. Durante la marcia lo trattengono per poi buttarlo fuori quando raggiunto un determinato limite o pressione o chissà che altro. Ho chiesto alla Opel (montati su tutte le nuove vetture *ecologiche*) il perchè di sta cosa; che è in contradizione con quanto pubblicizzano. Ma loro dicono che sono in regola con le disposizioni.... europee. Ma quand'è che finisce sta presa per il c**o? :smt093

(In Germania i catalizzatori vengono sostituiti peridicamente; qui in Italia MAI sentito qualcosa del genere. Eppure tutti sanno che dopo un po il profumo di scarico cambia e diventa insopportabile.... i catalizzatori che-che sene dica hanno una loro vita!)

 

Per obbligare il popolo ad acquistare nuovi mezzi creano leggi e disposizoni tanto articolate e complicate quanto false (create spesso da imbecilli nemmeno capaci di controllare quanto spendono le loro mogli e figli che fanno crollare industrie - incazzandosi pure se qualche giudice li riprende... :-# ). Vanno a chiudere il traffico nelle città per abassare la soglia dell'ozzono, quando sanno benissimo che tutti gli autoveicoli insieme influiscono in una minima parte sullo stesso. Il grosso lo fanno i riscaldamenti e l'industria (pensate che abbiamo centrali elettriche che vanno ancora carburante petrolifero). Hanno in mano da anni soluzioni alternative ma chissà perchè non prendono il volo (i panelli fotovoltaici per esempio sono letterlamente monopolizzati).

 

Quando abbiamo parlato della revisione dal 2009 ho anche pensato a questo. Al fatto che finchè siamo in mano a tali imbec****i non saremo mai certi di poter girare con un mezzo che sicuramente inquina meno di quelli pesanti cui spesso dobbiamo respirare in colonna le nuvole di particolato - visto che nessuno si è mai prodigato ad andare a misurare sti scarichi.

 

Propongo di fare una lettera raccomandata firmata da tutti noi del forum/club e farla recapitare dal nostro legale. In questa lettera che poi andremo a trasmettere alla stampa - sopratutto estera! - (direi che sarebbe da mettere tra le righe!) chiedere che Yamaha ci organizzi un richiamino per l'adeguamento all'Euro 3 o 4 che dir si voglia. Non sono un ingegnere ma non credo proprio che sta cosa sia impossibile - anzi.

 

Qui in Italia per farsi sentire bisogna diventare idrofobi - ma TUTTI insieme! :smt067

Link al commento
Condividi su altri siti

FRITZ scrive:

Propongo di fare una lettera raccomandata firmata da tutti noi del forum/club e farla recapitare dal nostro legale. In questa lettera che poi andremo a trasmettere alla stampa - sopratutto estera! - (direi che sarebbe da mettere tra le righe!) chiedere che Yamaha ci organizzi un richiamino per l'adeguamento all'Euro 3 o 4 che dir si voglia. Non sono un ingegnere ma non credo proprio che sta cosa sia impossibile - anzi.

 

 

Olly aggiunge:

dopo ti ritrovi una moto che va meno del super Califfone a 3 marce :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

> dopo ti ritrovi una moto che va meno del super Califfone a 3 marce

 

Vedendo le altre marche sfornare moto Euro 3 e 4 con il doppio dei nostri cavalli direi che sicuramente ci sono i modi per adeguare senza *castrare*. Almeno e comuqnue sulla carta. Poi sappiamo tutti che con un cacciavite in mano il *mio amico* fa miracoli.... L'importante è sistemare poi le cose quando si torna ogni quattro/due anni alla revisione. :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto un paio di testi che vorrei faceste girare sui diversi forum esteri:

 

Tedesco:

Hier in Italien, Yamaha gibt keine Antwort zur Anpassung am neuen Eco-Standard Euro 3. Andere Kompetitors/Produzenten haben sich schon längst daran angepasst. Hier in Italien presentiert Yamaha noch das aktuelle Modell Euro 2 der (als neu!) keiner mehr verkaufen sollte. Viele Motorrad-Verkäufer haben die letzte MT-01 zu richtige Ausverkauf-Preise angeboten. Was passiert bei euch?

 

Inglese:

Here in Italy, Yamaha gives no answer to adapt to the new Eco-standard Euro 3. Other Kompetitors / producers have this new norm long time ago accepts. Here in Italy presents Yamaha still the current model with Euro 2. Many motorcycle seller, offer the MT-01 to sold out prices. What is happening in your country?

 

Io ho postato ora sul forum:

http://mt-owners-club.org.uk/forum/view ... f=1&t=1493

e provo a vedere che aria tira....

Link al commento
Condividi su altri siti

euro1,2,3,4...........è vergognoso!!!!è UNA TRUFFA REGOLAMENTATA DALLO STATO!!!!

 

...me ne sbatto......ora infatti mi faccio il meccanismo....si si...qualcuno sa di cosa parlo :smt096

 

....ora truffo chi mi truffa truffandomi dicendomi di non truffarmi :smt017

...in una parola sola.......... :smt097

scusa CARBON, ma di meccanismo parli? sempre che non sia un segreto...ciao :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato dql mio fido concessionario a ritirare delle cose che gli avevo ordinato e abbiamo fatto due chiacchiere, con oggetto modello 2006/7/8.

La sintesi è questa: da gennaio 2008 non è più possibile immatricolare moto euro 2, salvo quelle importate in quantità inferiore a 5.000 pezzi e presenti a magazzino dell'importatore. In casa Yamaha sono in questa situazione alcuni modelli, tra i quali l'MT-01 e il TDM (me ne ha detti altri ma non me li ricordo....). Di questi modelli è possibile l'immatricolazione fino al 31/12/2008. Con questa premessa non è chiaro come mai alcuni concessionari hanno immatricolato in dicembre alcune MT e le vendono adesso a km 0. Non ce n'era bisogno, a meno che fossero male informati, può essere? Dato che dal mio conce ho sempre avuto informazioni che alla prova dei fatti si sono rilevate sempre attendibili, credo che anche questa volta sia tutto chiaro.

Morale della favola: se oggi andate da un concessionario Yamaha a chiedere una MT-01 nuova vi danno ancora il modello 2005, immatricolata nel 2008. Dei modelli 2006/2007e 2008 tramite Yamaha Italia nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...