Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Codice colore MT-01 Rock Slate


andreino85

Messaggi raccomandati

Ragazzi help me!!

Volevo far verniciare la carrozzeria del kit MT-0S nello stesso colore della moto, cioè l'azzurrino della Rock Slate, ma purtroppo il carrozziere (tra l'altro molto preparato e competente in quanto rivernicia le carrozzerie dei vari modelli delle varie case Yamaha, Kawasaki, Suzuki, ecc..... quando arrivano dai container che magari hanno qualche graffio o segno) non riesce a trovare la stessa tonalità di colore nei vari campioni che ha lui e nemmeno il codice colore in quanto dice che questo colore la Yamaha lo ha prodotto molto poco.

Inoltre mi ha detto che per le moto non c'è l'obbligo come per le macchine di avere un codice colore, quindi trovarlo o riprodurlo è ancora più difficile!

 

Ne avrebbe trovato uno uguale al 90% (misurato con il pantometro) della BMW e alla fine mi potrei accontentare anche perchè dice che è quasi identico, ma io vorrei proprio lui! :smt100

 

C'è un modo per reperirlo secondo voi?

 

Il colore è questo

post-1945-0-70688800-1385800802_thumb.jpg

 

Grazie! :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice della Yamaha non lo conosco, però due carrozzieri a cui mi sono rivolto - con l'utilizzo di sistemi tintometrici con lettore ottico per la realizzazione di ogni tipo di colore - sono stati in grado di riprodurre l'azzurrino che noi privilegiati possessori di Rock Slate tanto apprezziamo    

  :-"

P.S.: il pantometro non misura gli angoli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice della Yamaha non lo conosco, però due carrozzieri a cui mi sono rivolto - con l'utilizzo di sistemi tintometrici con lettore ottico per la realizzazione di ogni tipo di colore - sono stati in grado di riprodurre l'azzurrino che noi privilegiati possessori di Rock Slate tanto apprezziamo    

  :-"

P.S.: il pantometro non misura gli angoli ?

 

Hai ragione, è lo spettrometro non il pantometro! :smt033

 

Quindi sei riuscito a farti riprodurre il colore della nostra amata Rock Slate?! :smt050  :smt050  :smt050  Ottimo, eventualmente posso approfittare e chiederti chi è il tuo carrozziere così eventualmente gli spedisco i pezzi??  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...