Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Aggeggio di precarico molle


Muntagnin

Messaggi raccomandati

io ho già dato .... stò a guardare e poi facciamo i confronti


ho un amico con la Bulldog .. se lo becco faccio una serie di foto e magari prendo qualche misura .. perno .. interasse fori parafango .. e quant'altro mi venga in mente

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià .. 43 come le nostre ... plug and play ...

attachicon.gifYamaha_BT_1100_Bulldog.JPG

 

- dischi da 298 come i nostri ..

- molla moscia come la nostra ..

- credo che le frattaglie dentro siano come la nostra ..

- semba che gli attacchi del parafango siano come i nostri ..

 

...... chi è che fà da cavia?[

 

 

ma ma se la differenza è solo:

in più ha di serie il tappo degli steli con la vite per il precarico della molla

 

si potrebbe mettere solo quello...

 

e già lì sarebbe un bel up grate... io ad esempio sono 70 kg...ma quando vado via in due sono spesso anche carico, quindi si fa presto a fare 70 + 48/49 + 20/30 quindi a RADDOPPIARE il mio peso! per forza qualcosa deve cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qualche problema coi "mingherlini", Munta? :P  Io peso 65 kg e vado molto fiero del fatto di riuscire a scorrazzare col mio pachiderma.  :003: Appurato che anche la mia donna è un fuscellino, va tutto a favore della dinamica di guida.  :003:  :003:  :003: [fine OT].

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinaldi .. a mio parere il top per le sospension

Se non mi fossi incapponito con il fai da te .. sarei andato a comperarli .. magari solo per il gusto di farci quattro chiaccherate.

L'unico che conosco che era in grado di risolvere gli scodinzolamenti dei oltre 230 kmh sulle pachidermiche K1200GT.

Cosa gli faceva? .. lo sò ma se ve lo dico dopo debbo uccidervi.

 

PS: ovviamente velocità fatte sulle autostrade teteske ... di noi,  nessuno mai supera i 130 in Italia :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

- comunque a 230 cominciare a sentire scodinzolare la moto ... presente quanti mt fà la moto in un secondo a 230? Ma sai che goduria dopo la cura, arrivare in 6^ alla limitazione dei 250 con la moto che par viaggiare sui binari

 

-70 Neuri sono economici .. o meglio non sono cari .. Considera che solo di manod'opera e prolunga, per i miei aggegi ho speso la stessa cifra

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi ho cominciato a smanettare i precarichi delle forche...

Ho compresso le molle di 10 mm .. decisamente quel brutto e repentino affondamento alla prima pinzata è quasi scomparso.

Domani proseguo le prove e se mi vien voglia faccio i SAG statico ben fatto e poi vediamo.

Non sarebbe da escludere che con pochi Euro un tornitore fà dei distanziali. anche se son convinto che l'acquisto dei tappi regolabili siano un spesa ben fatta.

Poi potremmo fare una tabella con i vari precarichi in funzione della massa del pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...