Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sostituzioni alla MT


etabeta47

Messaggi raccomandati

Mi stavo domandando.....

Se cambio la sella,le manopole,le leve freno-fizione,le vaschette olio,magari le lampadine...

 Tutto Rizoma..La moto poi funzionerà meglio??

Sono attenagliato dai dubbi.   Grazie se mi risolvete il dilemma. :wacko:  :wacko:  :blink:  :blink:

Modificato da etabeta47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo spunto  dalle risposte penso di aver capito cosa fare alla moto....

Sostituisco tutta la viteria con quella in ergal,dadi perno ruote in lega dal pieno,+ tendicatena.

Manubrio,risers,+ specchietti con logo (su richiesta),tappo serbatoio,leve freno-frizione,pedane,

TUTTO rizoma!  Poi...prese aria,parafanghi,copricatena,cover Dx e Sn.+ quella del serbatoio ,

le frecce, logicamente in carbonio.

Se ci sono altre parti essenziali che ho dimenticato...informatemi,così le aggiungo all'ordine.

 

Ma la cosa più bella di tutto è : che posso avere le parti con un impegno veramente minimo!

Il tempo di fare un bonifico on-line.Non è meraviglioso?Mi consegnano tutto a casa.

e se voglio risparmiare

altro tempo porto lo "scatolone" al meccanico che in una giornata mi monta tutto.Una vera f*****!

Finalmente  avrò anche io una moto che piacerà a tanti! (seza contare il miglioramento funzionale di tutta la moto.)

Se ci sono consigli su altro ......ditelo  che vedo di provvedere. :P  :rolleyes:  :wub: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me la sua è sembrata più una provocazione/critica a chi fa preparazioni apparentemente attingendo semplicemente a cataloghi di marchi blasonati e costosi... come ha scritto Omar non capisco dove sia il problema, ognuno interpreta la propria moto come vuole e in base a gusto e possibilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti nega la libertà di idee e parola e mi pare che in molti abbiano apprezzato il tipo di lavoro che tu fai alle tue moto! il talento, le ore di lavoro e la pazienza che impieghi sono fuori discussione!

 

maaa... hai dei punti a tuo sfavore.!

prima di tutto la collocazione confusa delle discussioni che apri relative alle tue moto, se collochi le tue lavorazioni nella sezione presentazione nessuno le andrà a vedere se non casualmente!

secondo, la quantità di nuovi interessati alla 01 è limitata, chi ha già visto ha commentato e chi ha scritto nulla non necessariamente lo deve fare o lo farà, questo vale per tutti e tutte le discussioni

terzo, le incisioni appartengono più al mondo costum e dalla maggior parte degli Emmettisti (che ribadisco, apprezzano impegno e passione) non puoi pretendere entusiasmo alle stelle per un tipo di lavorazione lontana dalle più comuni interpretazioni della nostra moto, a maggior ragione se tu stesso affermi che non cerchi il consenso altrui...

 

insomma l'apprezzamento c'è, che si deve fare di più? quando altri riportano una modifica o una preparazione e questa interessa e ovvio che vi saranno maggiori riposte o domande da parte di chi magari vorrebbe fare la stessa cosa sulla propria moto

 

anche io ho studiato e prodotto vari accessori per la MT e ho riportato quello che ho fatto sulla mia e su altre moto, chi è interessato chiede e/o commenta, degli altri ai quali non interessa mi importa nulla, fatti loro...

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non credo che nessuno abbia mai messo in dubbio la qualità del lavoro fatto...mi sembra anche che di complimenti ne siano stati fatti....certo è che non si può fare un simposio per ogni nuova opera artistica anche se meravigliosa. A me l'arte piace e parecchio, ma l'apprezzo in altri contesti....quando si parla di moto voglio sentire l'odore pungente della benzina e vedere la fredda ma emozionante semplicità dell'alluminio e del carbonio.

...e l'indifferenza verso cose che non piacciono non è di certo disapprovazione...e neanche mancanza di approvazione e ammirazione verso capacità artistiche e manuali non indifferenti...ergo...come già detto da qualcuno...#etabetastaisereno...che qui dentro ci sono dei motociclisti e sopratutto persone di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro età beta secondo me per belli che siano i tuoi lavoretti(che in effetti non centrano nulla con questo tipo di moto) non potranno mai avere tante discussioni o apprezzamenti super positivi rispetto ai guru di questa moto capaci di creare/modificare o adattare pezzi per migliorare aspetto o prestazioni dell orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto bene!
chiarito l'equivoco (dovuta alla mia ignoranza sulle faccine)Sfiorerò il ridicolo.....,
(per chi sa tutto.)...ma sono convinto che la discussione ha  contribuito a capirsi meglio.

Spero la cosa sia reciproca.

Comunque vi siete spiegati bene in riguardo hai miei lavori.E' utile sapere come la pensate.

Fatemi un'icona ,(se possibile)con un cestino,meglio un cesso,dico sul serio,non per polemica, e mettete tutto li dentro.Così chi avra curiosità andrà a "ravanare"già sapendo cosa troverà;

e io ,se avrò cose da dire ,le inserirò solo li dentro.
Così eviterò di inquinare altri blog.
Chissà che, poco per volta ,riusciamo a capirci reciprocamente.

PS.Al raduno verrò sicuramente.Non mi perdo l'occasione di conoscere i frequentatori del Club.
;) ciao a tutti

Modificato da etabeta47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

TI rispondo anche io, avevo visto tempo fa i tuoi lavori, sicuramente apprezzabli dal punto di vista della qualità e della perfezione purtroppo discutibilissimi dal punto di vista dell'applicazione in oggetto. O meglio l mt01 per chi la conosce deriva da ciclistica racing R1 in particolare e dalla volonta di riportarla in chiave americana (muscle car) quindi muscle bike (vedi anche Buell). Quindi customizzarla con inserti da moto custom diventa un pugno in un occhio. Rispetto il tuo gusto e la tua personalizzazione ma poco si sposa con la moto in se, tant'è vero che le maggior parte delle modifiche sono per renderla ancora più cattiva, nuda, corta in una parola sola aggressiva. E di personalizzazioni racing artigianali il gruppo ne è pieno e con mostri da capogiro.

 

p.s. la mia è la meglio però ahahahahahhahahahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato consapevole che la mia personalizzazione non sarebbe piaciuta a molti.
Ma l'MT credo sia un modello di moto che si può affiancarla al mondo custom,più che al
mondo delle "pistaiole"
Difatti gli amanti della velocità,pieghe da gomito,pista,ecc.ecc.la definiscono un
"cancello" abituati a moto da 160Kg e anche meno.E' un dato di fatto che questa,(per me
bellissima moto,)non ha riscontrato il favore del pubblico sopra citato,e di molti altri.
E' una moto strana.io l'ho resa ancora più strana e unica.Non l'ho incisa per farla piacere
a tutti.... ma per avere un modello diverso da tutte,Sì.

(L'r1 è in garage,ma non credo abbia nulla da spartire con l'mt.(ignoranza mia?)Quando la uso

mi sembra di stare in bici,tanto è leggera.La trovo solo più pericolosa...)

De Chirico,Picasso....non mi piacciono assolutamente,eppure vengano definiti capolavori....
Sono io che non capisco quello che altri apprezzano? ;)  ;)

Modificato da etabeta47
Link al commento
Condividi su altri siti

è il bello della MT in fondo, prestarsi a molte interpretazioni e se tu la consideri più vicina al mondo custum la tua personalizzazione ci stà...  

il fatto è che il contorno al motorone è tutto tranne che custum e le nostre interpretazioni in chiave street fighter calzano altrettento a pennello, a dimostrazione di questo i numeri che si possono fare su strada con questa moto, qualcuno qui le R1 sulle strade di montagna le bastona

Link al commento
Condividi su altri siti

ANZI SE LE MAGNA PROPRIO. Per il discorso custom mi spiace ma stai prendendo una cantonata molto grande, Andrea ha espresso ed amplificato di molto il concetto, oltre la ciclistica ed il forcellone posteriore rovesciato di derivazione R1 oltre l'impianto frenante anteriore, vedi lo stesso stage III di casa mamma Yamaha, l'impianto Akra ecc ecc Tutto fuorchè custom dove neanche la ciclistica lo è per via dei baricentri leggermente più alti. Poi se tu vuoi vederla custom per carità c'è chi pensa di avere la ferrari pur guidando una 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...