Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Utilizzo petrolio bianco? (per pulizia cerchi e forcellone)


nickm73

Messaggi raccomandati

La mia seconda moto, comprata nuova ha subito una valanga di docce con idropulitrice da parte del mio garagista Rumeno. Risltato, a forza di lavare la moto con la lancia e il sapone sgrassante per le auto mi ha mangiato via il colore a forcelle, pinze freni, parti centrali dei dischi freno, cover ammortizzatore posteriore, insomma un danno enorme,; dopo un anno avevo una moto che sembrava stravecchia.

 

Ora la lavo io, come sapone uso BABY Schampo Jonson, come spugna BAbY Spugna Jonson, dopo averla sciugata con pelle di palle di Daino, la imbratto tutta con velo Petrolio LAmpante, non so se è quello bianco, me lo hanno venduto alla H-D, per il serbatoio e il parafango e copri air box uso Pronto Legno Vivo.

 

Fino ad ora tutto Ok.

 

Per la catena uso prima una buona dose di sapone AREXON lava-motore che non serve a na beata min....a, poi uso un panno di cotone per levare i residui, poi spruzzo un lubrificante per catene DiD, che dopo una settimana di fermo nel box, dopo i primi chilometri, ritrovo ben spalmato sul forcellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

> La mia seconda moto, comprata nuova ha subito una valanga di docce con idropulitrice da parte del mio garagista Rumeno

 

Criminale! :twisted: Ma se lo sano ormai anche i sassi che l'idropulitrice va usata a pochi bar, acqua tiepida e con saponi non aggressivi... Il mio lavamacchine si rifiuta di lavare le moto... e mai si sognerebbe di usare i prodotti sgrassanti che usa per le auto. Ha un'assicurazione apposita per event. problemi che possono accadere anche con le *scatole di latta*...

 

> Ora la lavo io, come sapone uso BABY Schampo Jonson...[cut]

 

Se parli della stessa moto non ha più senso ormai. :roll: Prima devi farla riverniciare... immagino.

 

> Per la catena uso prima una buona dose di sapone AREXON

 

Mai usato; in sessuna moto. Va anche detto che sotto le intemperie la uso pochissimo. Mi basta una passata/spruzzata (dall'interno verso esterno ed in senso contrario) di grasso spray Bardahl High Speed Chain 400 ml (http://tinyurl.com/67erm5). Poi con il petrolio bianco pulisco perfettamente l'esterno delle maglie fino a far vedere bene l'acciaio/colore della catena. In questo modo evito gli spruzzi/schizzi su giacche e materiali. L'altissma adesività di questo prodotto mi permette di ripetere il trattamento ogni 4-500 Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piu efficace che ho usato per pulire i cerchi e in generale tutte le superfici sporche di grasso o unto è la cera.. la classica cera luquida per lucidare la carrozzeria.... arexon e simili per intenderci

 

purtroppo la verniciatura del forcellone della MT è ruvida ma sulle superfici lisce è davvero un portento.... basta applicarla dopo aver lavato la moto e poi tirarla via con un panno morbido... non esiste prodotto migliore e piu indicato per conservare la vernice e i colori...

 

CIAUX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

io mi sono comprato una tanica da 5 lt di wd 40 con relativo spruzzino e la uso sui cerchioni e forcellone diventano nuovi 

 

poi bisogna passare bene lo straccio di cotone e rimane quella leggerissima patina che dopo una gita raccoglie un pochino di polvere è vero

 

ma basta una ripassatina e tutto ritorna come nuovo per diverse passate

 

quando non ho tempo anche una spruzzatina leggera sulla catena se no chain road della mafra perfetto lubrifica e dopo che è penetrato non parte a razzo 

 

dappertutto imbrattando ogni cosa vedere il filmato su youtube si mettono dietro la catena con un foglio a4 e il foglio rimane bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...