Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MAPPATURA PC III USB


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Martedì 8 aprile sono stato dai preparatori di "Questione di polso" per tarare di fino la PC III che avevo installato.

Con lo stage 1 + db-killer siculi + filtro K&N + sensori O2 eliminati, i dati sono stati:

Potenza: mappa zero: CV alla ruota 81,80

mappa by Ferracci: CV alla ruota 82,23

mappa by QdP: CV alla ruota 85,14

Coppia: mappa zero: 14,83 Kg-M

mappa by Ferracci: 14,95 Kg-M

mappa by QdP: 15,23 Kg-M

Il rapporto stechiometrico è stato migliorato a tutti i regimi, anche se già in partenza, a detta del preparatore, era già ottimo a conferma dell'eccellente qualità del nostro motore originale.

Purtroppo non ho potuto provarla perchè al ritorno mi sono fatto un'ora sotto l'acqua fra i camion sulla Rivoltana (i lombardi capiscono). Spero di riuscire quanto prima a fare un prova su strada. Sulla carta, sia io che il preparatore Nicola (serio e preparato - per quello che io posso capire) siamo soddisfatti dell'incremento avuto e dell'ottimizzazione del rapporto aria/benzina.

Attendo commenti/considerazioni/proposte/critiche/suggerimenti/ecc. ecc.

 

AHHHH dimenticavo: costo dell'operazione EURO 190,00.

 

Ciao a tutti. :smt006

 

triplogiuseppemt01vf6.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Peppe, direi ottima relazione ma soprattutto ottima messa a punto :shock: :shock: :shock:

Sfiori la potenza di Carbon avendo lo Stage1 ( questo lo farà inca@@are da paura :twisted: :twisted: ).

Questo sottolinea ulteriormente quanto incida la bravura del meccanico =D> =D> =D>

Non per nula si chiama " Qdp " .....hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

[-X ...se riuscissimo a trovare i grafici dellem mie rullate(.....AAAADMIIIINN???????)...potrei confermarti ciò che mi ricordo riguardo i cavalli effettivi alla ruota(86.65cv :smt017 ........15.23nm)

....come c@@@@ è possibile che abbiamo la stessa coppia???????????????????? :smt013

...qualcuno mi dia delle spiegazioni :smt068 :smt093

Link al commento
Condividi su altri siti

L'admin è sempre l'admin... ha speso di meno e ha guadagnato dipppiù: 86 cavalli netti con stage I+PCIII+K&N+dBkiller from germany. Comunque con i motori prodotti in serie è anche questione di c@@o, dato che il range delle tolleranze è piuttosto esteso e un motore nato bene rende di più di altri meno fortunati. Il PCIII può ottimizzare, ma non PUO' OTTENERE LA STESSA POTENZA DA TUTTI I MOTORI, NONOSTANTE LA BRAVURA DEL TUNER.

potenzasj5.th.gif coppiaerapportoariabenzfk0.th.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...SI OK................io vorrei sapere solo come mai stage 1 PEPPE ha stessa coppia di stage2(ANOREBA,CARBON).....

E PERCHè stage1 ADMIN ha quasi stessi cavalli di stage2???????????????????????

..............IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

...SI OK................io vorrei sapere solo come mai stage 1 PEPPE ha stessa coppia di stage2(ANOREBA,CARBON).....

E PERCHè stage1 ADMIN ha quasi stessi cavalli di stage2???????????????????????

..............IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????

 

osservando i grafici e le rese .... dobbiamo considerare una cosa : la valvola exup !!!!! questa valvola che francamente non avrei tolto nemmeno negli stage successivi ... ha una funzione inportantissima che nessuna centralina per quanto possa essere settata bene non può sostituire...L'OTTIMIZZAZIONE DELLA COMPRESSIONE DEL MOTORE A TUTTI I REGGIMI......

chi monta lo stage 1 , solo perchè non viene eliminata la sonda labda , ha la possibilità di incrementare la potenza del proprio motore utilizzando i due pulsantini posti ai lati del contagiri perchè ha la possibilità entrando in diagnosi , di far variare la percentuale del co2...... :twisted: :twisted:

se prendiamo i parametri così come si leggono sembra che lo stage 1 di peppe sia quasi come resa dello stage 2 ...ripeto sembra.... premetto che non so se il preparatore è lo stesso.... se lo fosse ( per carbon ci riandrei per vedere se la mappatura è ok , i parametri modificabbili sono parecchi magari potrebbe salire la resa ancora di un pò......)

di essere lo stage 1 dovrebbe essere più pronto hai bassi reggimi mentre lo stage 2 negli alti reggimi...ci vorrebbero 2 grafici sovrapposti dove confrontare la resa dei motori a tutti i reggimi...sempre tenendo conto che le prove sono fatte su rulli in assenza di impatto d'aria..... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh Ibiza , il ragionamento non fa una piega , ma la moto di Carbon va a meraviglia io non ci rimetterei le mani fossi in lui [-X

Chiedi un po' al fratellone Anore' che l'ha provata

 

Confermo e riconfermo, la moto di Carbon non solo è potente ma raggiunge la massima erogazione con una velocità e fluidità incredibile :shock: :shock: :shock:

 

Quoto Jak appieno :!: non la toccherei se fossi in Carbon. E poi con le scarpette nuove ke ci ha messo è un connubbio troppo vincente =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che debba essere stravolta ma rimessa sul banco e vedere se realmente sia stata fatta a dovere la mappatura .... con il tempo il motore cambia la sua resa in base all'usura dei suoi componenti..... e poi è sembre un essere umano chi ha fatto quel settaggio e siccome noi non siamo delle macchine che cercano la perfezzione , magari quel giorno non era in vena ( il settatore ) e non ha fatto un lavoro al 100% ...chi sà???? :smt102 considerazioni mie si intende......

Link al commento
Condividi su altri siti

...SI OK................io vorrei sapere solo come mai stage 1 PEPPE ha stessa coppia di stage2(ANOREBA,CARBON).....

E PERCHè stage1 ADMIN ha quasi stessi cavalli di stage2???????????????????????

..............IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????

 

osservando i grafici e le rese .... dobbiamo considerare una cosa : la valvola exup !!!!! questa valvola che francamente non avrei tolto nemmeno negli stage successivi ... ha una funzione inportantissima che nessuna centralina per quanto possa essere settata bene non può sostituire...L'OTTIMIZZAZIONE DELLA COMPRESSIONE DEL MOTORE A TUTTI I REGGIMI......

chi monta lo stage 1 , solo perchè non viene eliminata la sonda labda , ha la possibilità di incrementare la potenza del proprio motore utilizzando i due pulsantini posti ai lati del contagiri perchè ha la possibilità entrando in diagnosi , di far variare la percentuale del co2...... :twisted: :twisted:

se prendiamo i parametri così come si leggono sembra che lo stage 1 di peppe sia quasi come resa dello stage 2 ...ripeto sembra.... premetto che non so se il preparatore è lo stesso.... se lo fosse ( per carbon ci riandrei per vedere se la mappatura è ok , i parametri modificabbili sono parecchi magari potrebbe salire la resa ancora di un pò......

di essere lo stage 1 dovrebbe essere più pronto hai bassi reggimi mentre lo stage 2 negli alti reggimi...ci vorrebbero 2 grafici sovrapposti dove confrontare la resa dei motori a tutti i reggimi...sempre tenendo conto che le prove sono fatte su rulli in assenza di impatto d'aria..... :cool:

 

Ma allora come lo spighi che io senza valvola exup e senza centralina Stage2 ho i valori di potenza e di coppia superiori a quelli di Carbon :?: :?: :?: #-o #-o #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...