Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MAPPATURA PC III USB


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

 

Ma allora come lo spighi che io senza valvola exup e senza centralina Stage2 ho i valori di potenza e di coppia superiori a quelli di Carbon :?: :?: :?: #-o #-o #-o

 

 

 

per me le moto vanno settate tutte dalla stessa persona e nello stesso periodo e con lo stesso clima per avere un confronto ottimale........ i banchi prova come i motori sembrano gli stessi ma danno risultati diversi magari hanno i rulli su cui viene messa la moto più o meno fluidi nella rotazione ....

una mappatura fatta al nord ha una taratura diversa da quella fatta al sud per via della differenza di clima.......ci sono molti parametri che influenzano il settaggio (nb. non considero il motore); 1) la quantità di acqua presente nell'aria (umidità) pertando un settaggio fatto nel periodo invernale non sarà come resa come quello fatto nel periodo estivo si intende, la temperatura ( 22 gradi sarebbe ottimale per il massimo della resa sui motori ), l'altitudine ( ogni 1000 metri di quota il motore per la mancanza di ossigeno perde il 10% di potenza ) la zona dove si trova l'officina se è situata vicino ad una zona di verde o in città dove ce poco ossigeno....etc etc... insomma ci sono tanti parametri che influenzano un grafico.... anche le stesse attrezzature che li generano oltre che alla persona addetta...

 

nb.migliori banchi prova sono dotati di un grosso ventilatore che raffredda il motore per avere un settaggio ottimale simulando più o meno la temperatura di esercizio della moto su strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto la taratura della mia moto c'era un caldo micidiale e nel gabbiotto dove stava il banco prova praticamente non c'era umidità (si vede dai grafici che riportano i dati di temperatura e umidità). Hoi chiesto al tecnico se la taratura ne venva influenzata e mi ha risposto che il computer del banco prova legge i dati atmosferici e regola di le indicazioni del settaggio da effettuare di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto la taratura della mia moto c'era un caldo micidiale e nel gabbiotto dove stava il banco prova praticamente non c'era umidità (si vede dai grafici che riportano i dati di temperatura e umidità). Hoi chiesto al tecnico se la taratura ne venva influenzata e mi ha risposto che il computer del banco prova legge i dati atmosferici e regola di le indicazioni del settaggio da effettuare di conseguenza...

 

 

 

bene bene ....hai dato conferma di quello che dicevo.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..i conti tornano le.. :smt080S.S.ovest padovane (x codice Bengy non bassa padovana che è tutta un'altra cosa) concordano su quasi tutto.. la prima parte secondo me non fa una piega si può definire pagina delle famose "Falde dell'Etna" l'ex-up fa quanto detto da ibi quindi nella prima fase di Gas garantisce buone prestazioni poi rimane aperta..i colettori dello step2 non avendo la valvola ma essendo Akra che è al top quanto a scarichi mirati x una determinata moto conpensano la mancanza (non del tutto sempre secondo :smt080) e danno di più in allungo.

x il resto è come si pensava e si era già detto la centralina dello step2 non può sostituire la valvola ma in più fa solo una diversa carburazione cosa fattibile con centralina originale e PCIII.

in conclusione moto preparata tipo Peppe o Gerry e moto tipo Carbone e Anorè in valore numerico di potenza CV e coppia non si differenziano di molto ma è la distribuzione di essa che cambia... 8-[ ...però :-" figlioli so anche scrivere benone!

Ma visto il paragone diretto pratico che molti hanno fatto riscontrano questo?

io sono ancora convinto che nei primi metri Peppe ne abbia bi più?(NEI PRIMI METRI!)

:smt017 ...apparte il report mancante con stage3 del siculo che consiglia la rullatura ma lui non la fà!..me piacerebbe soperne un pò di più su quei Devil inox del Sommo!?!..

Link al commento
Condividi su altri siti

..i conti tornano le.. :smt080S.S.ovest padovane (x codice Bengy non bassa padovana che è tutta un'altra cosa) concordano su quasi tutto.. la prima parte secondo me non fa una piega si può definire pagina delle famose "Falde dell'Etna" l'ex-up fa quanto detto da ibi quindi nella prima fase di Gas garantisce buone prestazioni poi rimane aperta..i colettori dello step2 non avendo la valvola ma essendo Akra che è al top quanto a scarichi mirati x una determinata moto conpensano la mancanza (non del tutto sempre secondo :smt080) e danno di più in allungo.

x il resto è come si pensava e si era già detto la centralina dello step2 non può sostituire la valvola ma in più fa solo una diversa carburazione cosa fattibile con centralina originale e PCIII.

in conclusione moto preparata tipo Peppe o Gerry e moto tipo Carbone e Anorè in valore numerico di potenza CV e coppia non si differenziano di molto ma è la distribuzione di essa che cambia... 8-[ ...però :-" figlioli so anche scrivere benone!

Ma visto il paragone diretto pratico che molti hanno fatto riscontrano questo?

io sono ancora convinto che nei primi metri Peppe ne abbia bi più?(NEI PRIMI METRI!)

:smt017 ...apparte il report mancante con stage3 del siculo che consiglia la rullatura ma lui non la fà!..me piacerebbe soperne un pò di più su quei Devil inox del Sommo!?!..

 

qualche volta ci azzecchi :-o :-o ,

per quanto riguarda i primi metri pero' ho qualche dubbio.......come ben saprai :cool::cool: la configurazione del mio orco nei primi e' particolarmente performante (ovviamente e' un dettaglio che solo pochi conoscono) :cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che i servizzi segreti vogliono indacare anche su gli step 3..... be altre foto ancora le devo mettere per completare il tutto e poi fare i ringrazziamenti..... appena si sistema la parte lavorativa vado a mettere la moto sul banco prova...e vediamo cosa esce.... il rodaggio l'ho finito da un po..... :twisted:

 

una cosa l'anticipo...... sentire il nostro bicilindrico lavorare dai 4500 ai 6500 giri circa è spettacolare :-({|= ...... ruggisce di rabbia :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI E SOPRATUTTO AL CARO FRATELLO SICULO =D> =D> =D>

....LA MIA MOTO è PERFETTA(secondo me)è solo che se posso perfezionarla ulteriormente lo faccio!!!!!

...già presao appuntamento con questione di polso,e nik mi ha detto che riesce ad adattare di nuovo e FORSE MEGLIO i parametri di ANOREBA sulla mia.....quindi può solo migliorare!!!!!!!! =P~

...menomalo ](*,) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo una lunghissima agonia finalmente la mia motorella è tornata all'ovile.... :-D :-D :-D

Ringrazio pubblicamente BronTomTom per avermi accompagnato da Ferracci( Bologna ) a ritirare la moto messa al banco da un tecnico U.S.A. DYNOJET :cool::cool::cool::cool:

 

Stage II + filtro K&N + PC III + pignone 17 + corona 41 =

89,11 CAVALLI ALLA RUOTA a 4.665 giri ( ho guadagnato circa 150 giri.....)

15,75 COPPIA MASSIMA a 3.000 giri

 

Da tenere conto ( secondo me...) che la moto è stata messa al banco con la gomma deteriorata e la catena leggermente allentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guadagnato ancora qualcosa Anorè..però secondo me i dati tuoi variano x la differinza dei due denti della corona :-k ..+ che x la rimappatura...non so ma mi convinco sempre + che sta centralina non porti + di tanto beneficio.. [-( ..sistemano un pò la carburazione tutto qua...+ che altro come mi pare disse anche il nostro rapresentante isolano SuperSiculo la sanno mettere bene la cosa quando vai sul banco ..fanno una prima letta con dei valori bassi x poi farti vedere il miracolo che ti riescono a fare [-( ...che vuoi er monno è fatto x i furbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di mio sono molto diffidente..la centralina di suo ( quella aggiuntiva ) fa miracoli è la consiglio a tutti per migliorare la resa della propria moto.....sarei curioso se Anoreba portasse la sua moto in un altro banco prova per vedere se i risultati vengono confermati o no..... :-s la corona differente che in questo caso è più grossa, da i suoi benefici l'incremento si aggira da 1 ai 3 cavalli in più oltre che ad una risposta più nervosa da parte della nostra moto :twisted: ...e si vede :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...