Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Terminali di scarico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sappiamo bene che sono usciti sul mercato vari scarichi completi  per la nostra MT-07 per il momento : Gianelli, Arrow e quello che offre anche la casa con la moto : Akrapovic.

Spulciando nei vari siti ho visto soltanto appunto gli scarichi completi. La mia domanda è se possibile ( o sarà possibile ) , soltanto un terminale di scarico per favorire un po' il sound! Ho scritto alla Arrow ma non ho avuto nessuna risposta, qualcuno sa se magari anche qualche altro marchio metterà a disposizione un terminale senza il resto, giusto per un po' piu di rumore?

 

Grazie mille !! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

State tranquilli che con i numeri di vendita che sta facendo Yamaha e con i chiari di luna che ci sono, tutti i fornitori si affretteranno a fare gli scarichi per la 07. Per la 09 è stata la stessa cosa. Mentre per la 01 c'è poco perché è un mercato troppo piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

era da un po' che volevo verificare bene, l'ho fatto poco fa.

Lo scarico originale della 07 è un pezzo unico, c'è solo la parte di copertura dell'uscita che è avvitata sull'ultima parte dello scarico, ma il resto è UN pezzo. Quindi sostituire il solo terminale è impossibile...

 

Per quel che può valere, il sound a me non dispiace affatto, in generale.

A basso numero di giri è "discreto", nel senso di poco invadente.

Quando "apri" un po' la manetta diventa abbastanza aggressivo, per i miei gusti. Ma non mi dispiace neanche in quel caso.

E quando si apre la manetta, il motore fa un gran bel lavoro!

Lamps!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fatto che lo scarico sia un unico pezzo non significa niente. Anche la mia vecchia moto come scarico di serie prevedeva una marmitta "monopezzo". Nonostante questo, la GPR ha fatto un terminale con tanto di istruzioni di montaggio secondo cui bisognava tagliare il collettore a 2 cm dal terminale. Nella confezione includevano ovviamente i vari adattatori e alla fine il risultato non è stato niente male, quindi chissà che qualche ditta non costruisca qualcosa del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

era da un po' che volevo verificare bene, l'ho fatto poco fa.

Lo scarico originale della 07 è un pezzo unico, c'è solo la parte di copertura dell'uscita che è avvitata sull'ultima parte dello scarico, ma il resto è UN pezzo. Quindi sostituire il solo terminale è impossibile...

 

Per quel che può valere, il sound a me non dispiace affatto, in generale.

A basso numero di giri è "discreto", nel senso di poco invadente.

Quando "apri" un po' la manetta diventa abbastanza aggressivo, per i miei gusti. Ma non mi dispiace neanche in quel caso.

E quando si apre la manetta, il motore fa un gran bel lavoro!

Lamps!

 

Dici? Leggi qui dove scrivo un commento al riguardo, non mi sembrava così male.

Mmmmh no no non è male , io ho detto che non è il top nel senso che con degli scarichi after-market si ha un altro sound naturalmente  :D , agli alti comunque originale non è male per niente, anche se vi ripeto che quel qualcosa in più sarebbe diverso -> si passa dal "non male" a un "wow bel sound"  B)

Sul motore niente assolutamente nulla da far notare: io sono contentissimo di come va, anche se io ho 18 anni e ce l'ho bloccata dunque ancora non so come sia guidarla a "full power"  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si, lo scarico originale è in un pezzo unico, dai collettori al terminale.

Qualcuno scriveva che lo si può sempre tagliare, ma sinceramente IO non mi metterei a fare una cosa simile sullo scarico originale, non so poi cosa succeda in termini di omologazione, ecc ecc.

 

Per ora le opzioni che non disturbano la linea della 07 così come pensata da mamma Yamaha sono solo Akra e Leovince... le differenze di costo non sono poi eclatanti: in fin dei conti per entrambi i produttori si tratta di sistemi di scarico completi.

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,lo scarico originale non è divisibile,effettivamente si può tagliare,ma sono veramente pochi a poterlo fare come si deve...!

Far uscire i gas di scarico senza "intoppi" è facile,ma far respirare bene un motore,tenendo su la p.m.e. x un arco di giri più ampio possibile senza che crolli agli altri regimi tramite le onde di pressione "gestite" dallo scarico,x un amatore è praticamente impossibile...occorre conoscenza,progammi di calcolo dedicati,un buon banco dinamometrico e tante prove strumentali!!!

In ogni caso dopo la realizzazione di uno scarico artigianale,la moto va messa sul banco,provata e rimappata...il rischio di fare danni seri è troppo grande!

Lamps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo scarico originale è in un pezzo unico, dai collettori al terminale.

Qualcuno scriveva che lo si può sempre tagliare, ma sinceramente IO non mi metterei a fare una cosa simile sullo scarico originale, non so poi cosa succeda in termini di omologazione, ecc ecc.

 

Per ora le opzioni che non disturbano la linea della 07 così come pensata da mamma Yamaha sono solo Akra e Leovince... le differenze di costo non sono poi eclatanti: in fin dei conti per entrambi i produttori si tratta di sistemi di scarico completi.

Prenderò dunque in considerazione l'idea di comprare uno scarico completo dunque , anche se dubito di andare di akra , non tanto per l'estetica e le prestazioni perché sono davvero eccezionali entrambe, si tratta di soldi :(

Cosa ne pensi della Mivv ? Ho visto quello della 09 di scarico e non mi sembra affatto male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...