akra Posted April 19, 2008 at 05:01 PM Share Posted April 19, 2008 at 05:01 PM ciao, a tutti ho un problema molto grave, la mia mt ricordo monta akra senza cat, power commander, quando mollo l' acceleratore non perdere ne di velocità e non scende nemmeno di giri? xchè? inoltre quando l' accendo il minimo è molto alto atre 1100, ma certe volte va 900 o 1300. che diavolo sta succedendo al mio orco? risp grazie :?: :?: :?: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) Link to comment Share on other sites More sharing options...
octopus70 Posted April 19, 2008 at 05:49 PM Share Posted April 19, 2008 at 05:49 PM Cribbio!! Mi sa che la Power C ci sta mettendo lo zampino... Prova a scollegarla e guarda che succede. Se tutto ritorna normale (a parte gli scoppi da smagrimento provocati dagli akra..) allora è la PowerC. Nel caso dovresti verificare i cablaggi ed eventualmente il "tappo" sul sensore per la sonda lambda (se non ricordo male...) Sennò.. diventa un pochino più complicato. Dai cavi dell'accelleratore da verificare (magari hai fatto qualche manutenzione e rimontando si sono accavallati in qualche modo) ai gruppi farfallati con qualche problema.. :shock: :shock: :shock: (scherzo... sarebbe pazzesco!! hehehhe) Vedi un pò. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted April 19, 2008 at 06:09 PM Share Posted April 19, 2008 at 06:09 PM fai quello che ti ha detto octo....scollega la power commander e vedi come va....... se ti rimane accelerata avrà un problema hai corpi farfallati o al cavo dell'acceleratore inceppato possibilmente nella manopola.....o rimangono inceppati per sporco o qualche tubo d'aria scollegato che regola la depressione...... controlla i tubi che vanno collegati al cassone dell'aria o quelli che vanno nelle varie valvole( si trovano dietro i coperchi quelli posti lateralmente fra le due testate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted April 19, 2008 at 06:12 PM Share Posted April 19, 2008 at 06:12 PM Cribbio!!Sennò.. diventa un pochino più complicato. Dai cavi dell'accelleratore da verificare (magari hai fatto qualche manutenzione e rimontando si sono accavallati in qualche modo) ai gruppi farfallati con qualche problema.. :shock: :shock: :shock: (scherzo... sarebbe pazzesco!! hehehhe) Vedi un pò. Ciao! mai avuto problemi con le power commander su nessuna moto.... sarebbe molto strano... :-k se il comando dell'acceleratore è ok non escluderei un problema ai corpi... non ho ancora avuto occasione di metter mano ad una MT ma ho dato un'occhiata al manuale officina e potrebbe essere un malfunzionamento del sistema di controllo del regime minimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
octopus70 Posted April 19, 2008 at 06:32 PM Share Posted April 19, 2008 at 06:32 PM verissimo... In effetti il controllo del minimo non mi era venuto in mente.. Però anche la PowerC può rompere le p.. ogni tanto (Anoreba docet..) Akra.. facce sapè!!! ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted April 19, 2008 at 09:02 PM Share Posted April 19, 2008 at 09:02 PM verissimo... In effetti il controllo del minimo non mi era venuto in mente.. Però anche la PowerC può rompere le p.. ogni tanto (Anoreba docet..) Akra.. facce sapè!!! ;-) confermo, potrebbe essere la PC , snche se raramente....... capita :smt102 Link to comment Share on other sites More sharing options...
akra Posted April 20, 2008 at 06:51 AM Author Share Posted April 20, 2008 at 06:51 AM siccome nn sono un meccanico di primo livello i gruppi farfallati li lascio stare comincio dalla power e se nn cambia niente vi informo e vado da un buon meccanico. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :-k :-k :-k :-k :-k Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted April 20, 2008 at 12:14 PM Share Posted April 20, 2008 at 12:14 PM siccome nn sono un meccanico di primo livello i gruppi farfallati li lascio stare comincio dalla power e se nn cambia niente vi informo e vado da un buon meccanico. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :-k :-k :-k :-k :-k vicino ai corpi farfalati controlla i tubi che vi innestano..... anzi controlla tutti i tubi in gomma che vedi se ne trovi uno staccato o strozzato o schiacciato hai trovato il problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roadrunner Posted April 21, 2008 at 07:40 AM Share Posted April 21, 2008 at 07:40 AM Ma non è che la famosa valvola TPS non è stata sostituita ( vedi richiamo) e quindi rompe le :shock: :shock: ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
akra Posted April 29, 2008 at 01:23 PM Author Share Posted April 29, 2008 at 01:23 PM allora portata la moto al concessionario hanno escluso, la power e mi hanno detto che dovrebbe essere, il tps. dovrebbe essere è già il secondo che cambio, non è possibile. il bello che nessuno sa cosa a la moto tutti sparano qualcosa e io metto li dai 100 euri in su e nn risolvo un cavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiza99 Posted April 29, 2008 at 01:34 PM Share Posted April 29, 2008 at 01:34 PM allora portata la moto al concessionario hanno escluso, la power e mi hanno detto che dovrebbe essere, il tps. dovrebbe essere è già il secondo che cambio, non è possibile.il bello che nessuno sa cosa a la moto tutti sparano qualcosa e io metto li dai 100 euri in su e nn risolvo un cavolo se uno dei tubi della depressione è staccato la moto rimane accelerata ....controlla se tutti i tubi sono collegati....sia quelli che vanno nei corpi farfallati , sia quelli che vanno nella cassa del filtro aria sia quelli che vanno nelle valvole ( queste si trovano dietro i coperchi laterali quelli posti uno per lato verniciati di grigio metallizzato posti fra le due testate svita le due viti che li tengono e controlla te stesso ;-) ) nb la valvola che regola il minimo si trova dietro al coperchio destro fra le due testate e non è quella del tps, controlla se trovi un tubo rotto o staccato nella foto ho indicato con la freccia gialla il coperchio che devi svitare Link to comment Share on other sites More sharing options...
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